Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 aiuto (dolori da nervi incarcerati)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

Spedito - 17/05/2007 :  21:41:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve sono un ragazzo di 22 anni operato di ernia inguinale indiretta dx con ernioplastica sec Trabucco circa 3 anni fa. Il dolore non mi è mai passato. durante questo tempo ho rifatto il controllo dal chirurgo il quale non è stato capace di darmi una risposta concreta. mi ha solo detto di aspettare.... ma penso che dopo 3 anni il nervo che poteva aver reciso doveva essersi atrofizzato. nel frattempo ho fatto due ecografie e una risonanza dalle quali risulta solo degli linfonodi inguinali benigni senza recidive di ernia. un medico sportivo mi sta facendo delle infiltrazioni muscolari di vari medicinali ogni 15 giorni. questa terapia ha avuto uno scarso successo e solo nelle prime applicazioni. altri sintomi o particolarità che posso dire sono la sensibilità al processo intestinale nel senso che il dolore cambia leggermente con l assunzione di cibo e con lo svuotamento fecale e di aria.l unico sollievo che ho è certe volte da seduto e da sdraiato. in piedi dopo un po mi piego in due dal dolore. non ho problemi di intolleranza al lattosio e sto aspettando l esito delle analisi per l intolleranza al glutine e per la ricerca di eventuali batteri intestinali anche se a mio parere è la strada sbagliata. vi prego di consigliarmi degli esami giusti e se possibile o il reintervento o una soluzione qualsiasi perchè da tre anni sono disperato e non vivo piu grazie per l interessamento

Modificato da - AntonioDL on 18/05/2007 13:49:16

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/04/2013 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

1   Spedito - 17/05/2007 :  23:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Luca benvenuto fra noi!sono sicura che appena il nostro Dott.si collegherà non esiterà nell'aiutarti dandoti dei consigli professionali,coraggio noi tutti cercheremo di starti vicino con tutto il nostro affetto

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 18/05/2007 :  13:28:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Dolore a 3 anni dall'intervento è possibile se il nervo è stato incarcerato nella cicatrice ...
Bisogna seguire alcuni passi per appurarlo..
intanto la terapia, quale è stata fatta?
In genere si comincia con antiinfiammatori, cortisone e vit. B6 neuroprotettrice, poi se non passa si usa il gabapentin e se non passa ancora si può prendere in considerazione un intervento.
Diagnosi: RM ok , ma anche della colonna per escludere patologie discali, ed elettromiografia dei mucoli della regione (per confermare il danno neurale)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 18/05/2007 :  13:51:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto (dolori da nervi incarcerati)
Il DOC è sempre perfetto e presente. Stai tranquillo, adesso sei con noi e le cose pian piano si risolveranno.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

4   Spedito - 18/05/2007 :  14:33:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie per la velocità della risposta. ora mi informo il prima possibile sulle sostanze usate per le infiltrazioni. via orale mi sono stati consigliati il sinflex e altri tipo mesulid ecc ma il risultato è stato come bere un bicchier d acqua. cerco subito di fare il prima possibile la risonanza alla colonna e la elettromiografia ma ci vorrà un po di tempo perchèqua dove abito io i tempi sono lunghi. cmq appena trovo il dottore riscrivo tutte le sostanze usate grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

5   Spedito - 18/05/2007 :  16:30:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
allora... sarebbe un trattamento un trattamento mesotarapico con antiinfiammatori, vitamina b-6 e b-12, complatin.

Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 17/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 18/05/2007 :  18:13:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mmmmm
va beh io uso cortisone e anestetico locale, ma tant'è.
Vediamo dopo gli altri accertamenti

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

7   Spedito - 03/06/2007 :  19:29:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ho fatto gli esami da lei consigliati : l elettromiografia è stata fatta solo sul nervo femorale anche se la gamba non mi ha mai fatto male ed è risultata nella norma (se vuole posso mandare i particolari). questo è il referto della r.m. l' indagine è stata eseguita con scansioni sagittali ed assiali T1 e T2 pesate, con sequenze SE,TSE ed FSE. non si sono rilevate significative alterazioni di morfologia e di segnale dei corpi vertebrali visualizzati. appare nei limiti di norma l' idratazione del nucleo polposo dei dischi intersomatici esaminati. a livello L5S1 si rileva la presenza di una modesta protrusione discale che si intrinseca in sede sostanzialmente mediana, nel tessuto adiposo predurale, senza evidenza di compressioni sul profilo anteriore del sacco durale. non si sono rilevate immagini con i caratteri propri delle ernie discali ai rimanenti livelli esaminati. i diametri del canale osseo sono nei limiti della norma. non alterazioni di morfologia e segnale del cono midollare. Il mio medico ha detto di non essere capace di valutare quest esito tranne ipotizzare un possibile collegamento tra la discopatia e il mio problema. mi ha detto di chiedere ad un neurochirurgo per una miglior diagnosi. lei cosa mi consiglia?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

8   Spedito - 03/06/2007 :  19:37:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il nervo femorale non è mai interessato, sono i nervi ileoingunale e ileo ipogastrico a dare i problemi..

Comunque conviene sentire un ortopedico per la RM, anche se l'entità della protrusione non sembra poter dare dolori di tale intensità.

Se i dolori perdurano temo che l'intervento possa essere considerato.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

9   Spedito - 03/06/2007 :  21:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sarebbe meglio se potessi venire li per una visita o consulto in modo di poter parlare anche con lei?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

10   Spedito - 03/06/2007 :  21:59:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che il suo chirurgo sia in grado di decidere il meglio...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

tajima

Membro iniziale

tajima is offline

11   Spedito - 07/06/2007 :  10:02:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che tu l'abbia già fatto ma cmq ti consiglio di dare uno sguardo al mio topic "4 anni di dolori..."
trovo molte analogie con la mia situazione...potremmo sostenerci a vicenda in questo nostro calvario

Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

12   Spedito - 14/07/2007 :  20:05:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ho fatto la visita dal neurochirurgo che ha escluso che il problema venga dalla colonna vertebrale.
visitandomi ha sentito un indurimento presso la ferita e lungo ad essa e mi ha consigliato di rivolgermi ad un chirurgo.
vorrei fare questa visita da voi se è possibile. potete darmi un appuntamento?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

13   Spedito - 14/07/2007 :  20:12:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per una visita qui bisogna passare dal centro prenotazioni delle molinette, anche per telefono e chiedere una visita per l'ambulatorio di ernie e laproceli del Prof. Mussa del giovedì pomeriggio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

14   Spedito - 14/07/2007 :  20:18:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok grazie

lucky10

Membro iniziale

lucky10 is offline

15   Spedito - 19/10/2011 :  16:36:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucky10 a Private Message  Aggiungi lucky10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, torno a scrivervi per il mio problema che credevo di aver superato ormai. Nel 2007 mi sono operato per la seconda volta e vi riassumo in breve l' esito (poi se serve lo copio per intero).
In pratica, una volta riaperta la ferita e il muscolo obliquo esterno, hanno trovato la vecchia mesh mezza staccata e posizionata male, cosi è stata rimossa sbrigliando le aderenze funicolari ed eseguendo la neurolisi del nervo ileo inguinale. Dopo aver tolto la mesh è stata eseguita la plastica diretta dell' ernia residua.
Il periodo dopo l' intervento mi sembrava di stare meglio ma poi, invece, il dolore è iniziato a tornare progressivamente fino a raggiungere quasi il livello di prima. Qui viene la cosa strana... dopo quasi 2 anni dall' operazione finalmente il dolore sparisce completamente, è rimasto solo un piccolo fastidio che si presentava molto di rado ma il vero dolore era ormai solo un brutto ricordo.
Questo però fino a circa 4 mesi fa quando un bel giorno mi sono svegliato e il dolore è riapparso all' improvviso, come per magia. Conduco la solita identica vita da quando mi sono operato quindi non ho fatto cose o sforzi particolari. Il dolore, come l' altra volta, non è dove avevo l' ernia ma più in alto, diciamo che va dall' estremità superiore della cicatrice fino a quasi accanto all' ombelico.
Per 2 anni sono stato benissimo e iniziavo quasi a dimenticarmi tutta la faccenda ma ora ci sono dentro di nuovo ed essendo ormai 8 anni che litigo con questo problema inizio a non sapere più dove sbattere la testa, e pensare che era solo una micro puntina d' ernia che usciva solo sotto sforzo...
Secondo voi cosa può essere? A questo punto non capisco neanche come mai per due anni sono stato bene...

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07