Sono preoccupatissimo: tempo fa mi operai per un varicocele sx e mi fu anche riscontrato un piccolo sfondamento della parete inguinale sx, ma non mi fu consigliata l'operazione. Da un pò ho notato un leggero rigonfiamento all'altezza della zona pubica sx e un dolore di solito in occasione di sforzi e camminate, specie durante la giornata più che al mattino dopo il risveglio. Potrebbe essere un'ernia inguinale o ben altro? Devo preoccuparmi? Ovvio che, comunque, mi farò visitare dalla mia dottoressa di base (anche se è una donna e mi vergogno), ma vorrei comunque sapere la tua impressione...Grazie mille.
quote:
Te ne accorgi, non ti preoccupare.. il dolore non è come il mal di pancia e l'ernia non rientra più e compare un gonfiore duro nella zona, che fa male a toccare.
Originariamente inviato da amministratore - 18/05/2007 : 20:28:39
Solo la visita può dire se è ernia o meno, certo il rigonfiamento è suggestivo, il dolore può anche non essere indicativo. Anche la preoccupazione è relativa, bisogna aspettare la visita per vedere se è indicato un eventuale intervento.