...e in particolare se disinfetti con Betadine, vai sicuro. Alcool ed altri sono batteriostatici. L'ho imparato medicandomi da solo la piaga per un mese....
...e complimenti per come è andata. Non ti preoccupare, non devi fare il malato: stare seduto e passeggiare ti aiuta. quando senti di essere stanco, fermati e riposa. Ogni cosa si metterà a posto con il passar del tempo, e i doloretti diminuiranno sempre di più, con il passasre dei giorni. Ormai sei dei nostri!
PS: ce la fai a venire a Torino per il nostro raduno???
Mi sembra un po' difficile essere dei vostri a Torino per quanto non mi sarebbe dispiaciuta l'idea...volevo chiedere un qualcosa sebbene sicuramente sia stata già chiesta...essendo stato operato il 10 luglio faccio bene a riprendere la palestra ad agosto? è possibile, per quanto riguarda dal punto di vista pesistico, arrivare gradatamente ad una situazione in cui si è alla pari ad una persona che non è mai stata operata di ernia? oppure ci sono sempre delle differenze? grazie a tutti!
Ciao. Una volta che potrai caricare, potrai rafforzare la tua muscolatura e potrai effettuare gli sforzi che prima non potevi fare, ovvio sempre con pazienza e coscienza: ovvio che alzando male un peso è normale che non solo la regione inguinale si indebolisce, ma anche la nostra colonna portante... la schiena. Ciao!
Grazie a tutti, leggere certe parole è davvero un buon conforto, infatti non voglio accelerare i tempi ma avere una ripresa lenta e graduale proprio per nonavere problemi in un secondo tempo! Grazie ancora, a presto!
Salve a tutti! Ormai sono passati 17 giorni dall'operazione e tutto procede per il meglio...vorrei giusto chiedere solo due cose: nello scroto nella parte inguinale in cui stava l'ernia è come se fosse rimasto qualcosa; al tatto si presenta dura è normale? sento ancora la zona sensibilizzata e un po' gonfia, in quanto passerà il gonfiore? Grazie!
Ogni persona reagisce a modo suo. A me i tuoi sintomi sono regrediti dopo 30-40 giorni. Il gonfiore è la conseguenza dell'aggressione chirurgica: passerà...
Grazie Marvin, immagino quindi di non dovermi preoccupare! E per quanto riguarda il fatto che è come se ci fosse ancora una piccola parte di ernia? Si assorbirà sa sola?
Ma dove noti questa piccola ernia? Se alludi al gonfiori sì, rientrerà spontaneamente. Il canale inguino-scrotale è stato modificato e magari ciò che apprezzi al tatto è il gonfiore, l'edema del funicolo... Tutto passa, col tempo!