Salve a tutti scrivo da Cagliari e ho 28 anni, da diversi anni ho un'ernia scrotale che non mi ha mai causato nessun problema permettendomi di condurre una vita normale praticando tranquillamente sport; da inizio anno mi sono iscritto in palestra per praticare del body building e cardio fitness ma in questi ultimi giorni ho notato un ingrossamento dell'ernia che mi crea un po' di fastidio; ebbene sarei intenzionato anche a fare l'operazione quanto prima ma mi preoccupa il periodo post-operatorio nel senso che vorrei sapere quanto tempo dovrebbe passare prima di riprendere un'attività fisica in palestra anche leggera fino a una ripresa normale..vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato comprensibile nel descrivere il mio problema.
Se ne è parlato diffusamente nel forum, comunque in genere una modica attività fisica dopo una settimana dieci giorni e graduale ripresa in circa un mese.
Salve a tutti fra 10 gg subirò l'intervento...volevo chiedere come mai ora stando in piedi ho dei dolori sopratutto nella zona circostante all' ombelico...è normale? Grazie a tutti per la disponibilità!
Il dolore non è mai normale, ma può comparire in caso di lieve intasamento dell'ernia.. magari un pò di riposo può essere utile, ma se non passa conviene farsi vedere.
Sì effettivamente con un po' di risposo è passato...sono un tipo che quando prende una decisione non aspetta tempo, infatti ora non vedo l'ora di fare questo intervento...a proposito Dottore lei conosce un esperto del settore a Cagliari? Giusto per un consiglio! Grazie ancora a tutti per la pazienza e la disponibilità, a presto!
Eccomi qua! Il 10 luglio farò l'intervento!! vi confesso che non vedo l'ora anche perchè mi pesa stare in queste condizioni, non posso stare a lungo in piedi...e poi leggendo i vostri commenti e le vostre esperienze sono decisamente tranquillo!
Eccomi di ritorno...ormai sono passati tre giorni dall'intervento e oggi mi sono deciso di stare un po al pc: è andato tutto bene, anche meglio di quanto pensassi non ho avuto molti dolori e riesco a stare tranquillamente seduto avvertendo solo un piccolo fastidio...lunedì sarò di visita per un semplice controllo tenendo conto che il medico mi ha detto che non devo togliere nessun punto! volevo chiedervi sto facendo bene a 72 ore dall'intervento a stare seduto al pc...faccio anche qualche passo in casa anche se sento un po' di fastidio...a presto, grazie a tutti!
Grazie mille dottore! senta se il certto della medicazione si sposta o tenta di staccarsi che faccio? lo sistemo o al limite lo cambio? grazie ancora a presto!
Ciao. Fai bene a stare davanti al pc e a fare tutto ciò che ti senti fare, senza esagerare o voler fare di più di ciò che il tuo corpo ti chiede. Non stancarti troppo e fatti comunque coccolare... aiuta anche psicologicamente. PS: disinfettando, fallo sempre dalla ferita verso il suo esterno, onde evitare contaminazioni. Ciao.