Ciao Raf. Anch'io sono del parere del nostro Doc. Ne ho viste a migliaia in Pronto Soccorso e in quella sede sembrano abbiano una maggior preferenza... Le emorroidi in effetti stan dentro, per uscire solamente quando prolassano, ma ad ogni modo escono dall'ano e non affiorano dal sottocute... Il chirurgo darà una vera risposta. Tienici aggiornati.
Grazie anche a te Marvin per la tua consulenza! Comunque oggi devo andare a fare l'ecografia (2 eco con precisione..pure la tiroide c'è di mezzo XD ), dunque spero sapremo finalmente cosa c'è sotto questo mio problema
dei giorni in cui mi fa particolarmente male prendo un antinfiammatorio (efferalgan, le compresse effervescenti) e il giorno dopo mi fa effettivamente meno male. anche se è una cisti si può trovare lo stesso comportamento? o la sensazione di lieve benessere non esclude comunque la presenza di cisti? vabè in ogni modo oggi lo sapremo, spero...
Beh un Fans può calmare il dolore ma non farlo scomparire dato che per fare ciò occorre eradicare la causa. Può essere a mio avvisio un banale ascesso o cmq anche una cisti. Il chirurgo che dice? Tienici aggiornati...
eh il chirurgo per esprimersi voleva aspettare l'ecografia, che gli porterò nei prossimi giorni
dalla eco si legge
"Le scansioni vengono condotte a livello della tumefazione clinicamente evidente a livello del solco intergluteo.
A livello del piano sottocutaneo, si apprezza vasta area di disorganizzazione strutturale a verosimile genesi ascessuale di almeno 27x44.2x130mm"
in pratica ho sta cosa lunga 13 centimetri, l'ecografo (si dice così? ) anche lui ha consigliato di drenare e asportare. Poi ha detto che dopo si può vedere se sotto ci si trova una cisti pilonidale (ipotesi avallata dunque) o meno (nel caso in cui si tratti di una infiammazione)
a breve dunque trasmetteremo la prossima puntata
grazie ancora a tutti per il supporto tecnico e morale!!!
Oggi sono stato dal chirurgo. Appena ha visto l'eco e poi visitato non ha avuto dubbi: domani pomeriggio mi inciderà! E a quanto ho potuto capire si tratta appunto di cisti pilonidale, bravi dottori!
Ha detto che domani mi incide, poi in 7/8 giorni guarisco dall'incisione e quindi poi si penserà al problema vero e proprio che è la cisti. Mi ha chiesto se mi sentivo accaldato (potevo avere un po' di febbre), però con sto caldo che fa qui a Napoli come faccio ad accorgermene se sono accaldato per la febbre o per l'afa???? XD
Ieri ho fatto questo benedetto drenaggio. Che doloooreeee!!!!!!
credo mi abbiano fatto un taglietto con un bisturi a giudicare da quello che sentivo, poi mi ha premuto proprio dove mi faceva MALE, e non contento mi ha iniettato anche acqua ossigenata. Che dolore.
Ora ho una cura antibiotica, poi devo guarire da questa incisione e poi si vede per togliere la cisti. Ha detto il medico che con l'ascesso è uscito anche qualche frammento di cisti poi. E per ora questo è. Non mi fa male nulla ora, anche se comunque non ho provato a mettere un po' sotto sforzo la zona dove sentivo dolore..
Ehi, adesso te ne esci anche tu sul fatto che sei napoletano??????? Cominciamo ad essere numerosi qua: bene, possiamo parlare di sottoclub regionale allora!
Vai tranquillo, stai andando alla grande: secondo me la parte più pesante di dolore te la sei già lasciata alle spalle....
Ciao. Purtroppo nell'asportazione di tali cisti c'è un'alta percentuale di recidive e tutto sta nella bravura del chirurgo nel pulire bene tutto, estraendo la capsula, ossia la matrice da cui si riproduce il tutto. E' dolorosa e tende a chiudersi prima fuori rispetto a dentro... questo è il motivo per cui si utilizzano le zaffature che rendono possibile una chiusura fisiologica, con minor rischio di recidive. Ciao...