Ciao a tutti carissimi,questo è il mio primo post. Ho trovato questo bellissimo sito (con il forum) e quindi colgo l'occasione della Vostra disponibilità. Dunque peso tantissimo 130 kg...e prima di una dieta (che ho già cominciato)è proprio da ieri che avverto un dolore acuto nel mezzo dell'inguine destro.E' un dolore abbastanza fastidioso,non ho trovato al momento tumefazioni;tali da far pensare al peggio.Quindi Vi chiedo qual'é l'esame diagnostico migliore per capire se abbia o meno l'ernia inguinale? Nella sfortunata ipotesi,quali sono le metologie chirurgiche migliori? Spero tanto in una Vostra risposta.
L'ho sempre pensato che gli ottim forum sono una cosa FANTASTICA...ma questo è MERAVIGLIOSO!GRazie Amministratore per la disponibilità.A questo avrei pensato:con l'ecografia quindi è molto risolutiva a livello diagnostico?Nel caso l'ecografia dovesse conferma che l'ernia è in fase iniziale,cosa dovrei fare? Questo tipo di ernia è operabile chirurgicamente? GRAZIE ANCORA
se l'ernia è presa nella fase iniziale,i casi di recidiva sono frequenti?Sono di Reggio Calabria,esiste qualche chirurgo di riferimento,anche perché se sarà confermata l'ernia,mi opero direttamente. Aspetto tue notizie GRAZIE INFINITE
La recidiva è indipendente in genre dalle dimensioni, anche se ernie più grosse possono dare maggiori problemi all'intervento e di conseguenza recidivare più facilmente. Non conosco nessuno a Reggio Calabria, mi psiace..