Buongiorno, sono Alice, ho 28 anni e una domanda da porvi. Da circa una settimana mi si sono presentati i seguenti sintomi: - in un primo momento ho avvertito un dolore all'altezza dell'ingiune, sul lato destro, quasi nella piega tra coscia e inguine (ma più verso l'inguine che verso la coscia) a circa metà altezza. E' un dolore simile a quello provocato da un colpo, infatti la mia prima reazione è stata quella di verificare se avessi per caso un livido. Alla palpazione non avvertivo nulla. - dopo circa 2 giorni ho cominciato ad avvertire alla palpazione un "bozzo", per spiegarmi, come se fosse una cisti o un nodulo. Al tatto questo "bozzo" mi duole. Il dolore (anche se non è intenso) persiste anche quando non vi è palpazione, e si acutizza quando mi muovo (anche semplicemente camminare) o quando tengo una posizione che lo comprima in qualche modo (per es. con la gamba destra accavallata sulla sinistra). Quando sono invece a riposo il dolore, seppur permanga, è di intensità minore. - da stamattina ho la temperatura leggermente alterata - 37.4 (in realtà da stamattina ho però anche un leggero mal di gola quindi non so a cosa attribuire la causa dell'alterazione). Domani mi farò visitare dal mio medico, nel frattempoo sapreste darmi qualche indicazione? Si potrebbe trattare di ernia inguinale o crurale? Grazie Alice
Ciao Alice e benvenuta fra noi,più o meno anch'io ho accusato i tuoi stessi sintomi qualche mese fa e mi è stata diagnosticata ernia inguinale,credo che la temperatura non dipenda dall'ernia ma dal mal di gola è più propabile.Domani aspettiamo tue notizie dopo la visita ok?
Può essere certamente un'ernia, crurale o inginale non si può dire a distanza, ma può anche essere un linfonodo infiammato.. Quindi ogni commento dopo la visita.
Ciao Alice e benvenuta... la febbre è un po' di rito in questi giorni, con questo clima impossibile. Per quanto riguarda la possibile ernia, beh, sono titubante sul dolore che senti anche quando non è gonfia.... aspettiamo la diagnosi precisa come dice Doc.