Complimentissimi per il sito/forum! Riassumo in breve la mia esperienza: ernia inguinale bilaterale dx e sn; operato in laparo, anestesia totale, (gen2007)(dopo quasi un anno di attesa in cui da visibile solo sotto sforzo era cresciuta, soprattutto a dx, notevolmente); subito dopo l'intervento (intendo dal risveglio dall'anestesia alla stanza) non riesco più a trattenere le urine per + di 2 minuti dallo stimolo (le prime volte bruciore assurdo); da eco risulta prostata ingrossata del 30/40%-ho 32 anni-ho fatto inutilmente cura x eventuale infiammazione che non è servita a niente-da analisi PSA nella norma); dopo circa un mese recidiva a destra che in un mesetto torna alla dimensione originale (almeno visibilmente ed intendo come nell'ultimo periodo prima dell'intervento); operato di nuovo con tecnica plastica tension-free suturless (fine mag 2007); dopo 3 settimane (elimino i sintomi che ho letto essere normali) mi sembra peggiorata la situazione "trattenere urine"+ho dolori alla zona scrotale+eiaculo in modo totalmente diverso da prima (molto meno) e noto sia diverso (difficile da spiegare). HELP ME PLEASE! Cosa potete dirmi? Da cosa dipende tutto questo? Cosa è normale e cosa no? Cosa devo fare?
Chiedo scusa se continuo a disturbare... ma che nesso c'è tra la prostatite e l'operazione? Che vi sia un nesso non ho dubbi perchè tutto è iniziato 2 minuti dopo il primo intervento... Ho fatto una cura di Ciproxin 500 che non è servita assolutamente a niente. Nella mia ignoranza ho anche pensato: "mi avessero rimontato male???" Anche il problema "eiaculazione" potrebbe nascere da quello alla prostata? Purtroppo... dico PURTROPPO!!! il medico curante mi ha consigliato visita urologica e mi ha prescritto una eco transrettale...
Mah.. l'intervento la prostata non la vede neanche di striscio.. hanno messo il catetere? Se sì è possibile che dipenda da quello. Comunque sentiamo l'urologo e vediamo.
In verità nessuno mi ha saputo dire se sono stato cateterizzato... Tra breve ritiro cartella clinica. Ma scooter e moto posso utilizzarli relativamente all'intervento che ho avuto 3 settimane fa? Al limite solo in situazioni d'urgenza e senza esagerare causa "prostata", o può creare problemi (sia alla ferita che alle parti interne). Rigrazio ancora e non posso far altro che complimentarmi di nuovo per questo forum che riesce a dare risposte anche a quei semplici quesiti per cui molto spesso non sappiamo a chi rivolgerci.