Oggi è il terzo giorno dall'operazione e vi assicuro che la cosa che mi fa stare meglio è il fatto di poter contare sulle vostre esperienze e sui vostri consigli. I primi due giorni avevo 37,6 di febbre è normale? Ora non ne ho più. Saluti a tutti Andrea.
Infatti sono sotto cura antibiotica per quattro giorni dall'operazione . Assumo anche degli antidolorifici devo cercare di ridurne la dose ( 3 volte al giorno) ? Penso comunque che senza forse ora non sarei in piedi.La ringrazio. Andrea
Vorrei gentilmente chiederle ancora se vista la mia operazione a dx sono a rischio anche di eventuale ernia sx. Come professione faccio il pasticcere per cui sono costretto a molte ore in piedi fermo. Dovrei a Suo avviso prendere precauzioni (mutanda elastica post operazione)? Mio padre è stato operato in entrambi i lati. C'è qualche ginnastica che può aiutare a rinforzare la parte addominale e che può consigliarmi?La ringrazio sentitamente.
La possibilità che si manifesti un'ernia anche dall'altra parte è presente, e anche relativamente frequente.. Non c'è una vera profilassi, si possono rinforzare gli addominali con esercizi specifici che in una qualsiasi palestra sapranno consigliare.