E' possibile che togliendo la fascia i muscoli abbiano lavorato diversamente e ci sia un risentimento di alcuni muscoli intercostali. Aspettiamo qualche giorno e vediamo, con riposo però. Qualche antidolorifico può essere utile.
Ecco, volevo dire la stessa cosa che ha detto il dottore: forse è una questione di diverso lavoro del corpo in generale, per cui poi avverti questi fastidiucci. Forse se ti riposi un po' e poi riprendi con maggiore gradualità....
Cmq, non ti scusare ogni volta che scrivi, poiché devi sapere che hai avuto un comportamento ineccepibile dal principio: hai sempre saputo dove iniziare a scrivere e hai dato continuità al post iniziale. Brava come pochi sono stati all'inizio!
E' che mi sento un po' a disagio a continuare a chiedere consigli per me tanto preziosi, senza contraccambiare in alcun modo
Cmq è vero: non ho considerato il fatto d'aver avuto la fascia (anzi due una sull'altra... aveste visto la faccia del medico quando mi ha controllata dopo aver tolto i punti ) giorno e notte... Logico che l'organismo ora si sia adagiato sulla novità. Qs notte non ho avuto problemi, per cui sicuramente è proprio come hanno scritto il Dottore e AntonioDL. Meno male: temevo d'aver sbagliato qualcosa
Approffitto per chiedere quando posso riprendere con gli addominali: ho letto qui in giro che il Doc ne consigliava di blandi, inizialmente. In cosa conistono? Me ne potreste fare un esempio?
Aspetta un po' prima di ricominciare con gli addominali: lascia riprendere il tuo organismo per non incappare in eventuali "ricadute" di dolore. Poi riprendi con dei blandi addominali che possono consistere in crunch a terra con alzate minime senza sollevare le spalle da terra... Oppure puoi ricorrere all'ausilio di alcune macchine in palestra che non appesantiscono eccessivamente l'addome, però fanno lavorare in modo elastico. Ciao!
Ciao Ceolmor, anche io ti consiglio di aspettare con gli addominali...sono una sportiva e so che sofferenza puoi provare nello stare ferma ancora per un pochino. Il fatto è che l'addominale va proprio a forzare la parte dove hai subito l'intervento e anche se non ti si "strappa" nulla metti sotto pressione l'intero addome. Però stai tranquilla...anche riguardo al fatto dell'integrazione della patch. Il mio primo pensiero è stato: "oddio...non potrò più avere figli perchè avrò problemi con la dilatazione"...e invece sono stata rassicurata da tutti, DOC compreso, che potrò tranquillamente affrontare una gravidanza, sempre rispettando dei tempi di guarigione che per una cosa del genere si aggirano intorno al paio di anni.