Desideravo chiedere agli utenti e al doc circa la normalità o meno del mio decorso operatorio: operazione del 5 u.s. di ernioplastica inguinale dx (anestesia spinale, tecnica non so, non ho chiesto, anche xché non pensavo che ne esistessero diverse), ultima visita venerdì scorso dal chirurgo che mi ha operato (assenza d'infezione, nessuna tumefazione, tutto sembra nella norma, anche i dolori riferiti alla zona inguinale irradiati alla gamba dx; unica anomalia, il calore e indolenzimento al piede dx): da alcuni giorni, dopo in particolare l'ultima seduta di nuoto di lunedì di ca 30', è subentrato un dolore (bruciore come da lanciafiame indirizzato nella zona a nord ovest dello scroto guardandolo frontalmente) e senazione di "tiramento" continuo che avverto in particolare nella posizione eretta e nel deambulare; sentito ieri telefonicamente il chiurugo mi ha detto seplicemente di assumere qualche calmante. Chiedo, essendo un po' preoccupato visto che la situazione permane anche oggi, se ciò possa essere considerata una situazione normale. Grazie fin d'ora per i Vs. parerii e consigli. Nicola65
Il decorso sembra normale e il dolore potrebbe essere riferito ad uno stiramento muscolare. Se non passa con qualche giorno di riposo e antiinfiammatori magari è meglio farsi vedere.
Spero vivamente anch'io che tutto proceda nella norma. Dottore, la ringrazio del consiglio e Le chiedo cortesemente quale antinfiammatorio potrebbere essere più indicato nella fattispecie.
Il Ketoprofene è un ottimo FANS. Esempi: OKI, Orudis. Ma anche Brufen, Airtal... Assunzione a stomaco pieno e, se ha prblemi di gastrite, protezione gastrica. Saluti.
Non si possono dare indicazioni su farmaci senza aver visitato o conoscere il paziente. L'indicazione generica va bene, ma deve essere sempre confermata dal medico.
Vi ringrazio per le indicazioni fornite. Domattina mi sottoporrò comunque ad un'ecografia. Per il momento, come diceva una famosa canzone, "penso positivo perché..." anche se il dolore permane. Cordialmente.