Ciao. Dipende dal tipo di anestesia utilizzata e dalla tecnica chirurgica. A mio avviso comunque almeno una notte di degenza sarebbe consigliata. CIAO!
Dipende dal tipo di anestesia e se ci sono conseguenze,io ho fatto la generale e mi han tenuta una notte in osservazione,se a te viene fatta la locale o la spinale ti dimetteranno in giornata ,in bocca al lupo.
La tua transaminasi è di circa 50 valori più alta al normale. L'anestesista analizza il rischio operatorio, però sappi che in condizioni di urgenza son criteri che passano in secondo piano. Nel tuo caso però se riesce ad evitare la generale è meglio, anche per il recupero post-operatorio e per la ripresa graduale del dolore. Tienici informati...
Veramente alta o bassa dipende dai valori di base che usa il laboratorio, ad esempio il nostro ha come valore massimo 45 e quindi 99 è circa il doppio, ma sempre considerato un blando aumento dovuto a molteplici fattori cnon ultimi quelli dietetici. Un peso corporeo superiore alla norma può implicare un accumulo di grassi nel fegato e susseguente alterazione degli enzimi. Il valore deve essere visto dal medico che deve correlarlo ai dati clinici ed eventuali altri esami.
Non so se sarà il tuo caso, ma a me capitò che le transaminasi erano sballate (890!!!!!!) e mi fecero ripetere il prelievo e le analisi connesse. Questo successe l'anno scorso. Dopo tre giorni, e un secondo prelievo, le transaminasi erano tornate nella norma.
Si pensò alla mononucleosi, ma il monotest diede esito negativo.
Poi si scoprì che, avendo fatto piscina il giorno prima del prelievo, lo sforzo muscolare aveva provocato questo risultato.