Salve a tutti sono nuovo e sopratt sono molto ignorante in materia quindi vi chiedo di essere pazienti
Ho 23 anni pratico una intensa attività sportiva che mi occupa 5 giorni alla settimana. 3 di arti marziali (kung fu) e almeno 2 di pesi (carico molto, e mi alleno spesso anche prima del kung fu o dopo.). Oggi durante un esercizio ho avverito un dolore all inguine e mi sono fermato (il fastidio era medio). Tornando a casa mi sono accorto che un testicolo sembra piu basso dell altro. Cosa è successo? Colpa dello sforzo? Dovrò dire addio al kung fu ( vi prego ditemi di no )ai pesi e alla sporadica partita a calcetto (premettendo che corro come un pazzo in campo )? Please ho un po paura :(
ciao e benvenuto. Ho spostato l'argomento in modo da darti più visibilità. Diciamo che se ti dessi una calmata ogni tanto non faresti cosa errata...
I testicoli non sono perfettamente simmetrici di per sé, tranne in alcuni momenti ehm, vietati ai minori, per cui non è di quello che devi preoccuparti ma della fitta che hai sentito.
Potrebbe essere solo un malessere temporaneo della fascia muscolare. Stai in campana e continua a sentire in seguito se il dolore continua o se vedi un gonfiore della parte. E poi ritorna qui a dirci tutto!
Con tutta l'attività che fai mi meraviglio che tu non abbia ancora avuto guai muscolari o tendinei.. Prima di pensare all'ernia vedi un pò che non sia una pubalgia da stiramento muscolare (che mi sembra più probabile..)
Ciao Lucy. E' normale avere una dissimetria dell'altezza dei testicoli. Non sono nemmeno delle stesse dimensioni e peso... Tranquillo. Vedi? Il fastidio è passato... magari hai chiesto troppo al tuo organismo. Ora riprendi con gradualità e ogni tanto concediti delle pause. Come ha detto AntonioDL stai in campana se dovesse ripresentarsi... CIAO!