Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ripresa lavoro dopo intervento
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

Spedito - 17/06/2007 :  17:02:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mercoledì tocca a me , ernia inguinale sinistra. Uso questo post per evitare di aprirne un altro. Mi è oramai chiaro che dopo un mese è possibile riprendere qualsiasi attività sempre che sia andato tutto ok, ma il post operatorio immediato mi è meno chiaro. Il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto una settimana di assoluto riposo e cioè poltrona e letto , altri colleghi e conoscenti mi hanno riferito che dopo 48-72 ore erano già al lavoro.Io sono Dentista per cui lavoro seduto e qualche volta in piedi.....mi chiarite ,sempre che tutto sia andato bene, se posso almeno trattare le urgenze e fare qualche controlllo dei miei pazienti che non posso rinviare ad un paio di giorni dall'intervento?

P.S: l'ernia è molto piccola un paio di centimetri, ma mi opero su indicazione del chirurgo perchè sono un o sportivo e probabilmente, se ho ben capito , perchè l'intervento con un ernia di questa entità è più prevedibile e con una percentuale di successo maggiore

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 17/06/2007 :  17:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
E' meglio cominciare una nuova discussione, perchè la tua esperienza sarà meglio individuabile per gli altri.

Comunque se tutto va come deve, la ripresa di un lavoro sedentario può avvenire in pochi giorni, diciamo 5 o 6 o anche prima se non c'è dolore e non c'è infiammazione della parte.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

2   Spedito - 17/06/2007 :  18:17:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok, speriamo vada tutto ok.

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

3   Spedito - 17/06/2007 :  19:22:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Marco, ti riporto la mia fresca esperienza: sono stato operato martedì 12/6 pomeriggio, ernia inguinale destra, anestesia locale. Nessuna particolare complicanza (solo lieve ematoma sulla ferita). Ho smesso gli antidolorifici venerdì. Da ieri sono davanti al computer a lavorare. Oggi (quinta giornata dall'intervento) i dolori sono davvero lievi a stare i piedi e, probabilmente, se facessi il dentista, potrei tranquillamente eseguire qualche controllo, come ti auguri tu.
Se ti operi mercoledì e tutto fila liscio come con me, il lunedì successivo secondo me potresti riprendere con calma...
In bocca al lupo.
a.

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

4   Spedito - 19/06/2007 :  14:26:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Speriamo, perchè i problemi dei pazienti aumentano sempre a Luglio e Dicembre...chissà perchè?
Per quello che riguarda le indicazioni postoperatorie che ancora mi devono dare, come ci si comporta?
Devo stare a letto senza muovermi? Posso alzarmi da solo? Anche se dopo 4-5 giorni sto meglio quali sono le posizioni che devo evitare, cioè sarà meglio lavorare seduto o in piedi, oppure mi procuro uno sgabello alto ?
Intanto ho provveduto alla depilazione.......veramente fastidiosa

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 19/06/2007 :  17:07:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A letto solo per riposare, poi seduto o camminare un pò.
La posizione la trovi da solo, è quella che non dà dolore.
Forse è meglio uno sgabello alto, anche se la tensione addominale per stare sù potrebbe dare fastidio.
La mobilità è recuperata subito dopo l'intervento, non c'è necessità di stare immobili..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

6   Spedito - 19/06/2007 :  18:18:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marcov benvenuto fra noi,e colgo l'occasione x farti tanti auguri x domani e vorrei rassicurarti sull'intervento,vai più che tranquillo e sarà una passeggiata ,i primi 4/5 giorni sono i più critici,anche alzarti dal letto avrai bisogno di un aiutino,attenzione ai colpi di tosse e starnuti sono un vero e proprio attentato,il resto vien da se,domani saremo con te AUGURI

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

7   Spedito - 21/06/2007 :  16:40:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomi a casa. hanno usato la tecnica trabucco e devo dire che l'intervento è stato rapido e indolore,ma sto soffrendo abbastanza. Mi hanno detto di stare a completo riposo per una settimana, mentre leggo che è meglio fare qualche passo.....cosa faccio. Oggi se sto fermo seduto a letto sono ok,ma se provo a girarmi o a tirarmi su i dolori aumentano notevolmente.
sto tranquillo o mi devo sforzare e provare a muovermi?

max.mon

Membro iniziale

max.mon is offline

8   Spedito - 21/06/2007 :  17:23:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype max.mon Send max.mon a Private Message  Aggiungi max.mon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dunque io mi sono operato il 16/06; domenica mattina sono uscito. Il pomeriggio sono andato al parco con la famiglia (il chirurgo mi aveva consigliato di fare una passeggiata accompagnato). Sono poi uscito tutti i giorni. Martedì e mercoledì ho preso anche l'auto per dei brevi tratti e stamattina sono sempre uscito sia a piedi che con l'auto per delle commissioni. Adesso mi sto preparando per uscire di nuovo con l'auto visto che non ho problemi di reattività acceleratore freno (mi sono operato a destra). Sono stato a letto solo la notte per dormire (quello poco...). Dolore tutto sommato sopportabile (sono riuscito ad evitare sia colpi di tosse che starnuti!). Tutto sommato direi che muoversi è consigliato. Domani pomeriggio vado a togliere le graffe di sutura (credo da solo e in auto).
Ciao e buona convalescenza.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 18/06/2007  ~  UltimaVisita: 16/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

9   Spedito - 21/06/2007 :  18:39:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
O io sono una piaga, o il chirurgo mi dato qualche punto interno che mi fa un male pazzesco. Io ho serie difficoltà sia a muovermi che camminare.......speriamo vada meglio domani. Oggi per esempio per fare 10 metri dalla macchina a casa da ritorno dell'ospedale ci ho messo 10 minuti

alby

Membro iniziale

alby is offline

10   Spedito - 21/06/2007 :  19:16:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marco, il primo giorno ero nelle tue stesse condizioni. Il quinto in quelle che ho scritto sopra... Oggi è il nono e va tutto abbastanza bene (ancora un po' di dolore a ridere, a stare troppo in piedi, a cambiare posizione, ma credo niente di preoccupante). L'unica cosa che è diversa è che a me hanno detto di muovermi e di camminare sin da subito...
Comunque abbi fiducia: ne riparliamo domenica...
In bocca al lupo.

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

11   Spedito - 21/06/2007 :  20:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il dolore è variabile, comunque se è intenso meglio non forzare e riposare, c'è tempo per correre..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

marcov

Membro iniziale

marcov is offline

12   Spedito - 21/06/2007 :  21:25:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok, e che vedere altri pazienti che si muovevano tranquilli con lo stesso intervento mi fa un pò rabbia, ma del resto siamo tutti diversi.

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 21/06/2007 :  22:25:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
allora ciao marcov e benvenuto al club!

Diciamo da subito che a 24 ore devi un attimino stare tranquillo: le cose devono essere vagliate con un po' più di calma per essere analizzate, e il giorno dopo tutto può sembrare strano.

Mi riferisco al dolore che senti: aspetta domani e vediamo come si è ridotto. Se accenna a diminuire, è tutto ok e inizia la tua graduale ripresa.

Poi ne riparliamo. Cosa pensi, di uscirtene così???? Ormai sei dei nostrie ti vogliamo leggere ogni giorno!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

14   Spedito - 21/06/2007 :  23:26:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marcov il dolore è soggettivo come ti è già stato detto,io ero nelle tue stesse condizioni,che sicuramente è più nella norma,poi ci sono i fenomeni come Max che sono molto rari,un mio ex vicino circa 10 anni fa mi racconto' addirittura che entrò ed usci da solo con le sue gambe dalla sala operatoria,ma poi ne ha pagato le conseguenze in seguito.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

15   Spedito - 23/06/2007 :  10:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A 72 ore dall'intervento va meglio, ma quando mi rigiro nel letto o mi alzo in piedi sento come se dentro qualcuno mi stringesse la zona della ferita e provo dolore.......mi sa che martedì non riesco a vedere i miei pazienti

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07