Marco, non pensare adesso a martedì... Io non avrei mai immaginato i progressi fatti dal 3° giorno (nel quale, per mia scelta, ero ancora in clinica, prendevo gli antidolorifici, avevo sempre bisogno di qualcuno) al 6° (quando, ad esempio, mi sono messo un paio di jeans, ho affrontato tranquillamente una passeggiata e sono andato a prendermi un gelato da solo). Poi, certo, questa è la mia esperienza personale e, forse, finora è troppo positiva, ma non disperare per martedì: ci sono giorni - non ti so dire perché - in cui i progressi (in termini di dolore soprattutto) sono enormi ed altri, magari, in cui ti sembra di stare esattamente come il giorno precedente...
Eccomi, oggi va meglio e mi tocca andare in Studio per un urgenza....un dente fratturato. Ho 2 domande: Il cerotto applicato sulla ferita sta venendo via, posso rimanere senza? Ho visto che invece dei punti in Vycril o seta o altro, mi hanno messo le grafette.......ma come fanno a tirarlre via? Mi faranno male vero?
Cerotto cambiato, aspettiamo giovedì che mi tolgano sti affari che mi danno un fastidio dell'ostia Ma le suture normali non si potevano usare ? E' una scelta del chirurgo o c'è un protocollo preciso che per questi interventi prevede l'uso delle grafette?
mmmmmmm DOC, sulla maggiore velocità di una sutura estetica io posso fare una testimonianza abbastanza feroce........ ma mi rendo conto che alcuni scivoloni posso capitare!
Ok! La sutura più grossa che uso io in chirurgia è un 4 zeri, per cui immagina quando ho visto questi piercing infilati sulla cute che colpo ho preso.......se mi dici che è la scelta migliore sono tranquillo. La sutura estetica in cosa consiste ?
Siamo al nono giorno, ieri ho tolto le graffette e sto molto meglio. Non mi ha visitato nessuna medico,ma l'infermiera mi ha detto che la ferita è ok (pensa te se devo chiedere a un'infermiera come va.......il controllo postoperatorio a Pordenone lo fa il medico di base; lasciamo perdere altrimenti inizio a imprecare fino a domani). Permane un dolore all'interno coscia tipo pubalgia,ma mi pare di aver capito che sia normale. Volevo chiedervi quand'è che potrò iniziare a prendere in braccio la mia terza figlia di un anno che pesa 10 kg....mi manca coccolarla ........e poi pensavo di iniziare in maniera graduale a riandare in piscina dalla terza settimana. Vi sembra un approccio corretto ? Lo chiedo a voi perchè come avrete capito la comunicazione del reparto di chirurgia nella mia città non è uno dei punti di forza.
P.S: se volessi fare il controllo postoperatorio con il chirurgo che mi ha operato dovrei pagare un altra visita, se invece mi basta un medico qualsiasi del reparto la passa la mutua........Visto il comportamento del collega ,non ho nessuna voglia di fare un'altra visita a pagamento per cui i prossimi giorni vi farò molte domande