Salve, anche se sono apparentemente nuovo in questo forum di fatto non lo sono. Infatti son quasi tre mesi che vi seguo, da quando ho scoperto che dovevo operare la mia bella ernia inguinale sinistra, e devo davvero ringraziarvi per le vostre esperienze raccontate ma anche per le risposte confortanti che mi hanno consentito di affrontare ieri, con una certa serenità il mio intervento. Anch io, pertanto vorrei dare il mio contributo, per coloro che ci leggono. Devo dirvi che stamattina sono uscita dalla clinica e mi pare che tutto sia andato bene dalla spinale che non ho per niente sentito all'intervento vero e proprio. Adesso a circa 24 ore vi scrivo dal mio letto da casa. Certo che stamattina, quando mi sono svegliato i dolori alla ferita mi avevano scoraggiato, tuttavia ho capito che alzarsi dal letto e camminare un po non fa male, quindi, pazientemento sto aspettando di far trascorrere questi giorni in attesa che il dolore scompaia, che avverto sopratto quando mi alzo dal letto o dalla sedia. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il non sentire i miei arti inferiori, sensazione strana che è passata durante la notte mentre dormivo e stamattina quando mi sono svegliato tutto era ok. Soffoco con molta pazienza la tosse e mangio in modo da evitare di evacuare la mattina almeno per questi tre giorni. Mi chiedo solo se per giorno 23 luglio potrò ssere in grado di fare 1400 km in auto guidando... speriamo. il chirurgo, durante l'operazione ha riscontrato che non ho dei buoni addominali, anzi quello che ha riscontrato è stato tessuto adiposo, e un lipoma, mi pare abbia detto cosi, che premeva sul funicolo spermatico che ha provveduto a rimuovere. In tal senso mi chiedo cosa potrò fare per migliorare la situazione. Quello che mi sento di dire a coloro che si approcciano a questo tipo di interventi è di non demordere anche se non è proprio una passeggiata e di avere pazienza. Comunque i dolori sono sopportabili. Un Grazie và invece a tuti coloro che nel forum hanno fatto opera meritoria con l'apporto ciascuno del proprio contributo.
Ciao e benvenuto fra noi! Un grazie va a te x averci seguito in silenzio sapendo a cosa andavi incontro e da solo hai affrontato le tue paure(credo come tutti noi tu le abbia avute)è confortante sapere che soltanto leggendo i nostri racconti ti sei fatto forza E' AMMIREVOLE perchè devi capire che nel nostro forum c'è gente che ancora non ha preso il coraggio a 2 mani e decidersi eeeeeeeeeee..........tutti quanti sappiamo di chi sto parlando vero? Comunque tanti auguri di una buona convalescenza come avrai capito pochi giorni e i dolori svaniranno senza accorgertene e sicuramente le tue vacanze sono assicurate,basta solo non forzare troppo la mano e stapazzarsi ok?
benvenuto anche da me, e complimenti per lo spirito: certo non eri da solo, perché ti siamo stati accanto pur non sapendolo di esserlo per te.
Gianna ti ha già risposto e tu lo avrai notato: si tratta di lievi fastidi e di un po' di tuca-tuca per sedersi ed alzarsi.
Non esagerare a mangiare roba secca per non andare in bagno: meglio invece bere molto e mangiare frutta e verdura, e vedrai che non dovrai neppure sforzarti!
La guida il 23 luglio cerca di dividerla un pochetto: sarai in piena forma, ma è sempre meglio andare con cautela.
Rimani con noi anche in seguito e grazie per averci preferito!*