Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ok...Sotto a chi tocca!
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

Spedito - 13/07/2007 :  18:48:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi di ritorno....Ho posticipato l'intervento di ernioplastica inguinale dx di circa... 2anni!
Purtroppo durante questi due anni ho continuato ad allenarmi con pesi (pesanti) e la mia dapprima punta d'ernia, è diventata ad oggi una bella e vistosa ernia.
Ho cercato di procrastinare il più possibile, in quanto sono terrorizzato dall'intervento (già fatta un'epigastrica da bambino e ricordo il male), ma ad oggi, per continuare ad allenarmi seriamente non posso più andare avanti così.
Oggi ho preso contatti col chirurgo di Alessandria e forse tra il prox 24 ed il 26 dovrebbe squartar... Ehm, volevo dire operarmi.

Le mie perplessità sono le seguenti:
1. Quanto è il dolore durante l'intervento in anestesia locale da 0 a 10 dove il 10 corrisponde, diciamo ad una colica renale?
2. Quanto nei successivi momenti passato l'effetto dell'anestetico?
3. Quanto tempo dovrà trascorere prima di riprendere le normali attività (camminare, guidare, sollevare piccoli carichi) e quanto invece per riprendere ad allenarmi pesantemente in palestra?
4. Nella provincia di Alessandria, avete qualche consiglio su chi rivolgermi?

Preoccupato...Ringrazio

Modificato da - marvin250782 on 13/07/2007 19:54:19

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 13/07/2007 :  20:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ok...Sotto a chi tocca!
Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN)
Il dolore è soggettivo e in genere si cerca di ridurlo ad un valore di 0 - 1. Gli antidolorifici sono stati già inventati da un pò.
La ripresa completa in circa un mese , un mese e mezzo. La ripresa graduale dopo una settimana

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 13/07/2007 :  20:33:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Perplessità risolte...
Ciao The Duke... sei capitato nel posto giusto. Il fatto che tu non possa più condurre la tua vita normale è indice di dover risolvere il problema chirurgicamente in modo definitivo. Ecco la risposta alle tue perplessità:
1. Forse ti riferisci al dolore dell'anestesia locale... Senti il primo pizzico e un po' di bruciore dovuto alla natura chimica della molecola anestetica, poi senti solamente toccare e un senso di trazione: nient'altro. Altrimenti non si parlerebbe di anestesia, no? Nell'anestesia spinale invece senti un piccolo pizzico nella schiena (che io ad esempio non ho neppure avvertito) poi ti si addormentano pian piano gli arti inferiori e su su fin alla zona da trattare.
2. In entrambi i casi il recupero della sensibilità è graduale, quindi ti abitui meglio ad eventuali doloretti post-operatori. Ad esempio con l'anestesia generale, quando ti svegli hai subito la percezione del dolore, quindi sono eventualmente necessarie delle flebo analgesiche.
3. Dopo 10-12 giorni potrai riprendere le normali attività, prestando attenzione ad evitare i pesi. Dopo 15-20 giorni si può iniziare il nuoto e i leggeri addominali. Per la palestra occorrono 40 giorni, ma ad esempio io per star sicuro ho atteso 2 mesi.
4. Qua ti rimando all'illustre doc.
Spero di averti un po' sollevato, ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

3   Spedito - 13/07/2007 :  20:54:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Ok...Sotto a chi tocca!
quote:
Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN)
Il dolore è soggettivo e in genere si cerca di ridurlo ad un valore di 0 - 1. Gli antidolorifici sono stati già inventati da un pò.
La ripresa completa in circa un mese , un mese e mezzo. La ripresa graduale dopo una settimana

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:18:31

E' proprio la persona a cui mi sono rivolto. Sono contento che anche Lei me lo consigli, qui in zona se ne parla molto bene...Per cui credo che non aspetterò ulteriormente.Dolore 0-1 è molto rassicurante...
Che dire...Grazie per ora, vi farò sapere le news appena mi confermeranno la data. Ovviamente sceglierò l'anestesia locale perchè la spinale la odio al solo pensiero. Penso si possa avere anche una blanda sedazione sistemica concomitante giusto? (EN - Valium ecc.) per cui l'intervento dovrebbe andare via liscio giusto??
Ok vado tranquillo. (E chi ci crede.. :-))
A presto Amici, grazie del supporto!

The Duke

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 13/07/2007 :  21:13:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Ok...Sotto a chi tocca!
Vai tranquillo. Certo è possibile anche la blanda sedazione, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno. Comunque la spinale non ti deve spaventare: io l'ho provata ed è stata fantastica. La ripeterei se avessi nuovamente bisogno. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

Top 50 Invii (35)

5   Spedito - 13/07/2007 :  21:50:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao, duca. ottima scelta la "locale", anche se più illustri colleghi del forum con la spinale si sono trovati benissimo. si sente solo un bruciorino all'inizio, molto sopportabile, poi più nulla fino a quando non è necessaria un'altra dose che sarai tu a richiedere ai chirurghi. come dire: ti dà il senso della diretta, è un tipo di anestesia molto interattivo.. io la rifarei!

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

Per la simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

6   Spedito - 13/07/2007 :  23:17:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Duke non mi resta che confermare cio' che i nostri amici ti hanno appena detto in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere ok?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

7   Spedito - 14/07/2007 :  11:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, staremo a vedere come va...
Spero solo che il recupero sia veloce e senza intoppi. Ho sentito che tanti hanno avuto problemi dopo...

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

8   Spedito - 14/07/2007 :  14:51:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si ma ci sono anche tanti che non avuto problemi... e di solito sono la percentuale maggiore... A volte i problemi si auto-creano e sono alimentati dalle paure. Fugarle è lo scopo di questo forum. Il recupero è soggettivo: l'ottimismo lo migliora. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

9   Spedito - 14/07/2007 :  19:05:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, i problemi spesso sono collaterali e non c'entrano nulla con l'intervento sic et simpliciter: a me è capitato il decubito di un punto che ha complicato il decorso, ma si è trattato di un fatto superficiale che nulla aveva a che vedere con la riuscita dell'ernioplastica.

Vai tranquillo e stai con noi.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

10   Spedito - 18/07/2007 :  20:47:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok! Stamattina pre-ricovero, tutto a posto.
Giovedì 26 "è la mia volta" :-)
Ora rido...Chissà quella mattina....

firma di The Duke 
Heart & Honor

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 20/07/2007 :  10:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo, vedrai che ti sentirai rilassato appena varcata la soglia della sala operatoria: ha un effetto calmante intrinseco.... forse è il colore delle pareti.... o l'odore delle infermiere.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

12   Spedito - 20/07/2007 :  10:57:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo spero...PErchè adesso che mancano 6gg non sono per niente calmo....

firma di The Duke 
Heart & Honor

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 20/07/2007 :  11:44:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo sarai...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

14   Spedito - 20/07/2007 :  15:27:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In questo forum c'è stata un altra persona molto fifona come del resto tutti noi che ci siamo già passati(me compresa) a ricrederci sulle paure avute prima tanto tanto inutili,quindi coraggio sarà così anche x te

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 20/07/2007 15:28:22

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

15   Spedito - 23/07/2007 :  14:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ragazzi rieccomi...
Devo dire che a tre giorni dall'appuntamento la tensione è palpabile. Mi chiedo come gestirla??

La cosa che più mi preoccupa è che l'anestesia faccia poco effetto e di trovarmi ad "addome aperto" e sentire l'operato del chirurgo....

Mah....

firma di The Duke 
Heart & Honor

Modificato da - The Duke on 23/07/2007 14:29:47

Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07