ciao the duke, ora sto meglio anche se sono ancora in terapia con antibiotici e antiidolorifico fino a domani. Ma nel mio caso si è trattato di ernia bilaterale. Cammino in casa, ancora con qualche difficoltà e limitato nei movimenti. Vedrai che nel tuo caso il recupero sarà più rapido ed anche la dimissione probabilmente in giornata.
Vai tranquillo. Te lo dice una persona ansiosa, venerdì scorso a quest'ora ero nella tua condizione. Mi ero appena depilato e mi apprestavo ad una cena molto leggera. Cerca di riposare e vedrai che domani mattina andrà tutto bene. Il personale medico e paramedico farà di tutto per metterti a tuo agio e farti sentire tranquillo. Anche durante l'intervento potrai parlare con l'equipe; nel mio caso era pure presente in sottofondo una musica gradevole e rilassante. Aspettiamo presto tue notizie. Un grande in bocca al lupo.
Ok! Tutto finito....Intervento ore 10.30 odierne in locale. mi hanno dimesso oggi alle 18 e devo dire che più o meno va'. Ho cenato regolarmente seduto al tavolo e riesco a camminare per casa...Dolore? Fino alle 20 di oggi era tranquillo, ora inizia a farsi sentire ma direi che è ancora nei limiti del sopportabile. Ora nn mi rimane che sperare in una pronta ripresa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto ed incoraggiato. Grazie davvero. Complimenti vivissimi al Doc per la voglia e la disponibilità dimostrata nella gestione di questo sito. A presto ragazzi...
Ragazzi ci siamo.... Domattina ore 8 entro in clinica... Chissà quando avrò la forza di rispondervi....
Passerò la notte insonne ovviamente!
Originariamente inviato da The Duke - Ieri : 16:26:19
Mi sa mi sa che tu hai battuto il record in fatto di collegamento post-operatorio,mi sembra di aver capito che non è stato così drammatico vero?Complimenti e tienici aggiornati ciao
Ciao The Duke, mi fa piacere sapere che tutto è andato bene. Almeno ora sei tranquillo.
Un po di pazienza nei primi giorni post-operatori, poi vedrai che tutto si normalizza. Io vado al controllo dal chirurgo stasera, a 6 giorni dall'intervento di ernia bilaterale.
Grazie ragazzi! In effetti l'anestesia locale ti fa un bello scherzo... Ieri stavo benissimo, sembrava neanche mi fossi operato. Stanotte invece ho sofferto abbastannza da ricorrere al tora-dol ed anche adesso che vi scrivo sento abbastanza dolore. Non noto anomalie particolari come ematomi o altro, solo una leggera insensibilità dell'interno coscia che va via via migliorando. Spero che sto dolore diminuisca perchè è abbastanza notevole. Il prof. che mi ha operato mi ha detto di comminare il più possibile ma dopo un po' che sto in piedi devo coricarmi perchè mi duole. Grazie alla connessione WI-Fi ed al mio portatile, riesco cmq a scrivervi dal letto... :-)
Spero di darvi buone nuove quanto prima, intanto ghiaccio sulla ferita e dentti stretti!
Dai The Duke fai l'ometto coraggioso tieni duro ancora 2/3 giorni poi vedrai che gradatamente i dolori svaniranno senza che tu te ne renda conto adesso approfittane a raccogliere tutte le coccole dalla tua famiglia e perchè no! in maniera virtuale anche le nostre
Eh si, è perfettamente normale. Basta leggere le discussioni di Van Herning per verificare che il dolore si sveglia la sera per aggredire durante i due giorni successivi, ma come s'impossessa di te così violentemente, come dice Gianna2 altrettanto rapidamente ti lascia. Vedrai, fra un paio di giorni canterai come un uccellino!!
Mi associo. La sensazione dolorifica è così evidente perché è una zona "delicata" e tende ad accentuarsi se si compiono sforzi (stare in piedi a lungo) o se si assumono posture che comportano uno stiramento delle masse muscolari sezionate. Non disperare: in qualche giorno tutto si normlizzerà...
Grazie Raga! Non immaginate il sollievo e la sicurezza che dà il poter relazionare con voi! In altre situazioni, qualcuno potrebbe allarmarsi, telefonare al chirurgo che l'ha operato, credere di avere problemi.... E invece, grazie alla vostra presenza in questo forum, chiunque può tovare indicazioni sulle proprie condizioni e capire che tutto ciò che sta vivendo è normale... Quindi non mi resta che attendere. Lunedì prox vado al controllo ferita e medicazione e poi vediamo. Vi terrò cmq aggiornati sull'evoluzione della cosa...
Caro THE DUKE al mio primo controllo c'è stata la levata dei punti e subito dopo ho guidato l'auto perchè ho subito provato una sensazione di libertà nei movimenti senza quella paura che ti possano saltare i punti,vedrai sarà così anche x te
DOMANDA PER IL DOC: Pensa che l'impiego di 1cp di benexol al giorno + 1 cp di nicetile al giorno, possa aiutarmi nel recupero e nella risoluzione del dolore nevralgico?