Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato da appena 5 ore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

Spedito - 24/07/2007 :  19:26:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E finalmente il grande giorno e' arrivato.
Come sapete sono stato operato dal prof. Corcione oggi all'ospedale Monaldi di Napoli.
Queste le mie prime impressioni :

1 - Reparto intramenia Monaldi : incredibilmente ottimo, sembrava di stare in Svizzera per professionalita' e gentilezza del personale medico e paramedico. Se non fosse per la caposala messa li' da chisa' quale sindacalista/politico corrotto non avrei dubbi a dare un bel 10 come voto a quest'incredible reparto , Oasi verde nello sfascio generale della sanita' campana.

2 - Staff Prof.Corcione : e qui non posso che confermare il giudizio positivo , in pratica non ho avvertito assolutamente nulla,un intervento di una semplicita' unica. Mi hanno fatto una leggerissima sedazione in vena e 2 iniezioni locali , ero supercosciente durante l'intervento che e' durato 15 minuti . Ho parlato durante l'intervento col prof. che e' stato molto disponibile anche nel rispondere alle domande a raffica che ogni tanto gli proponevo.

3 - Dopo l'intervento una flebo in stanza e poi a casa dove mi trovo in questo momento.Il farmaco che dovro' prendere in caso di dolori si chiama "lixidol 10 mg." Non ci sono punti esterni ma solo quelli di contenimento della retina all'interno.Mi e' stata applicata una fasciatura all'inguine che dovro' portare per 3 gg. dopodiche' potro' toglierla da solo e mi rimarra' un'altra interna che mi togliera' il prof. tra 1 settimana.

4 - Per il momento non avverto dolori (mi sono operato alle 14.30) ma solo un leggero fastidio, spero che questa mancanza di dolore non sia dovuta esclusivamente all'anestesia ancora in circolo comunque io il lixidol non l'ho ancora preso , se dovessi avere dei peggioramenti allora ricorrero' a tale farmaco....

In seguito vi aggiornero' sull'evoluzione post operatoria.
a presto.

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 24/07/2007 :  20:27:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato da appena 5 ore
Ciao Van, mio compaesano e complimenti per la rapidità con cui scrivi. Finalmente sappiamo un po' di più del prof. Corcione; sul tuo commento in merito alla caposala, io ti capisco al 100%, però come hai potuto constatare di persona, se una rondine non fa primavera, un leggero intoppo in un generale panorama positivo non toglie nulla alla professionalità del prof. e dei suoi collaboratori.

Non ho capito bene la faccenda della fasciatura interna...... che ti toglie il prof. tra una settimana... mi spieghi meglio?

Il LIxidol mi è familiare, perché me lo prescrissero e me lo presi, sinceramente!

Adesso può capitare che non senti ancora nulla per l'anestesia ancora in corso. In genere il dolore ha un suo picco durante la prima notte. Se resisti, bene, ma comunque non si tratta di un dolore che toglie il respiro, vedrai che lo sopporterai alla grande.

aspetto tue notizie.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 24/07/2007 :  21:14:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e complimenti per il racconto e in bocca al lupo per la convalescenza. Vedrai che il dolore sarà sopportabile o, se necessario, sopprimibile con l'antinfiammatorio. Tienici informati. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

3   Spedito - 24/07/2007 :  22:14:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In effetti avevo cantato vittoria troppo presto...Il dolore sta incominciando a farsi sentire soprattutto quando cerco di spostarmi dalla posizione seduto - sdraiato e viceversa. La deambulazione pure e' abbastanza faticosa ma comunque il tutto e' per il momento abbastanza sopportabile.
Per quanto riguarda il bendaggio in effetti sono 2 fasciature, una che e' a diretto contatto con la ferita e un'altra sovrastante con una specie di rigonfiamento sul luogo del taglio.Ho fatto anche delle foto con la mia camera digitale molto chiare ma come faccio a postarle ?

Poi volevo chiedere : e' normale che adesso ogni minimo movimento mi dia la sensazione come se si stesse stracciando tutto (punti,retina,bendaggio,muscoli...) ?

Mi hanno consigliato di camminare il piu' possible gia da domani per fare abituare la retina all'organismo e per smaltire il rigonfiamento all'inguine.
Ha detto il prof. " e' come quando si compra delle scarpe nuove che stanno un po' strette e poi camminando prendono la forma del piede".

Fatemi sapere come postare le foto in modo che vi possa far vedere gli esiti dell'intervento.
a presto.

NB / La caposala del reparto e' la classica ciuccia presuntuosa

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 24/07/2007 :  22:21:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per le foto devi ridurle ad una dimensione di circa 90 kb massimo (se hai un programma come irfanview le puoi convertire riducendone le dimensioni e la risoluzione adattandola al web )
Poi quando inserisci una discussione puoi fare allega file e caricare la foto oppure se hai uo spazio web come oramai molti hanno, anche alice ad esempio ce l'ha o msn puoi caricare la tua foto in quello spazio (e quindi può non essere ridimensionata) e postare il link alla foto.

A questo fine puoi usare il pulsante allega immagine in alto tra i pulsanti di formattazione che ti inserisce i tag giusti tra cui inserire il link per visualizzare direttamente l'immagine senza dover clikkare sul link.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 25/07/2007 :  06:59:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. E' assolutamente normale la tua sintomatologia nell'immediato post-operatorio. Vedrai che il tutto si ridimensionerà in qualche giorno. Sul fatto di camminare va bene, ma ovvio che tu non devi sentire dolori o fastidi, altrimenti è consigliabile il riposo con un leggero Trendellenburg (steso di schiena con il corpo inclinato verso la testa). Attendiamo calorosamente la foto. Ciao e buona convalescenza...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

6   Spedito - 25/07/2007 :  12:06:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Grosso problema....
quote:
Ciao. E' assolutamente normale la tua sintomatologia nell'immediato post-operatorio. Vedrai che il tutto si ridimensionerà in qualche giorno. Sul fatto di camminare va bene, ma ovvio che tu non devi sentire dolori o fastidi, altrimenti è consigliabile il riposo con un leggero Trendellenburg (steso di schiena con il corpo inclinato verso la testa). Attendiamo calorosamente la foto. Ciao e buona convalescenza...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  06:59:22

Grazie per l'incoraggiamento Marvin , spero proprio che il tutto si ridimensionera' tra qualche giorno come dici . Il problema e' che sento delle fitte (coltellate all'inguine) quando passo dalla posizione 'seduto - in piedi' e viceversa. Penso che il problema sia ,come ho gia detto, l'inevitabile contrazione addominale che si verifica purtroppo in molte circostanze (colpi di tosse,risate,starnuti,ecc...). Sto cercando di evitare tali circostanze anche se in alcuni casi non posso evitare l'inevitabile...E a tal punto volevo chiederti come potevo affrontare l'ostacolo evaquazione feci. Lo so che l'argomento non e' tra i piu' nobili e mi scuso con gli utenti ma il problema c'e' e anzi mi sorprende che nessuno l'abbia finora trattato.
Un amico mi ha consigliato di prendere dei lassativi, se mi spiegate come voi avete risolto il problema mi fate un grandissimo favore .
A presto.

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 25/07/2007 :  12:13:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
carissimo collega nordafricano, noi su questo sito informiamo sulla tecnica per sederci ed alzarci in questo modo: hai bresente il tuca tuca? Si piegano le ginocchia e si manda indietro tutto il corpo come un unico blocco, poggiando le mani all'indietro sulla sedia. Una volta creato questo arco, diventa facile abbassare il bacino perché parte del peso, e dunque dello sforzo si è trasferito sulle braccia. Questo per sedie, divani e poltrone.

Per il letto vale per sedervicisi, mentre per alzarsi occorre fare un po' di break dance, lavorando prima con le gambe in direzione "fuori letto", e poi cercando di portarsi verso il bordo del letto con le braccia. E' un po' faticoso, ma alla fine ci riesci...

Lassativi con questo caldo direi di no. Bevi molto, mangia molta frutta, e vedi che risolvi il problema....

Piuttosto, hai guardato nella casella dei tuoi messaggi???

firma di AntonioDL 

Modificato da - AntonioDL on 25/07/2007 12:22:59

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

8   Spedito - 25/07/2007 :  12:52:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Antonio la casella personale l'ho guardata solo adesso e ti ho prontamente risposto.
Grazie per i consigli su come cambiare posizione, a parte il dolore quello che mi preoccupa e' la tenuta dei punti interni e la retina. Ogni qualvolta sento queste fitte ho la sensazione come se si stracciassero i punti o la retina o qualcos'altro.Sono normali queste fitte o possono provocare realmente dei danni ?
Grazie ancora.

firma di Van Herning 

Modificato da - Van Herning on 25/07/2007 12:53:28

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 25/07/2007 :  14:15:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I punti interni tengono e non ti devi preoccupare che qualcosa possa cedere. L'unica cosa a cui devi fare attenzione sono gli strattoni e i movimenti bruschi, per il resto si impara a convivere. Le sensazioni di strisciamento, fitte o bruciori sono normali... chiunque abbia subito l'intervento le ha sperimentate. Per l'evacuazione tieni morbide le feci con buona idratazione (2 lt. son più che sufficienti), crusca, frutta e verdura e magari evita le proteine animali che ristagnano nell'intestino parecchio. Dovrebbero bastare questi accorgimenti... i lassativi sono l'arma successiva ma senza abusarne. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

10   Spedito - 26/07/2007 :  10:32:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve da quanto tempo scusate se nn mi faccio sentire da parecchio........ un saluto a marvin e antonio dl ................ anto come stai ? io ora sto bene guarito alla grande ....

firma di federico 
federico de luca

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 26/07/2007 :  10:34:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao piccolo eroe! Sei arrivato giusto per confortare Van Herning: dagli un po' di incoraggiamento, spiegagli per quanto tempo hai sentito fitte e doloretti vari...

firma di AntonioDL 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07