Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 What I've done (Cosa ho fatto)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 8
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

Spedito - 29/07/2007 :  11:55:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nessun titolo più azzeccato credo....

3 giorni fà, atleta 29enne in ottima salute, poichè affetto da minima erniazione dx diretta, decide dopo 2 anni di rinvii che forse è il momento di porre definitivamente fine a quel "problemino" che gli dava fastidio negli allenamenti ogni tanto.
Conscio di ciò che faceva, si rivolge ad una clinica convenzionata, il cui reparto di chirurgia è specializzato nella chirurgia di parete e verosimilmente nelle ernie.
A visita dal primario, l'intervento viene spiegato come banale routine, max:"15gg e torni a fare ciò che vuoi". Testualmente riportato.
Così fissa l'intervento per il 26/07 u.s.
Data che credo non dimenticherò mai!!

Entro in sala con la cartella clinica sulle gambe (in barella), brusca manovra del barelliere e la cartella cade a terra. Nella caduta, la fiala di cefazil ivi contenuta si rompe!

Mi parcheggiano nell'anticamera della sala operatoria e dopo 10 minuti che attendo...Manca la corrente per un istante e tutto si spegne....

(Forse erano avvertimenti...)

Fatto sta che nonostante tutte queste avvisaglie, temerario e fiducioso di quanto mi era stato promesso, entro con coraggio e mi faccio operare.

L'intervento fila liscio come l'olio, sento solo un dolore piuttosto forte verso la fine ma per il resto tutto ok.
Arrivo in camera e raggiungo il mio letto a piedi, non mi sembra vero.

Alle successive ore 18.00 mi dimettono e arrivo a casa tranquillo, senza particolare dolore. Da quella sera ad oggi, l'inferno.....

Oggi è il 3°giorno (4° se contiamo quello dell'intervento) e l'unica parola che mi viene a mente è DOLORE!
Provo a stare in piedi 5minuti e mi viene un senso di trazione violenta alla radice della coscia che mi costringe a sedermi con le gambe raccolte.
Fino a ieri riuscivo almeno a dormire a letto...Stanotte l'essenza del dolore e del castigo hanno prevalso, non ho chiuso occhio nonostante il froben 100mg preso a cena, coricato a gambe flesse, sentivo come se al posto della retina mi avessero messo un frammento di vetro o una lamiera arrugginita!!
Non riesco a camminare, vado in bagno e devo fermarmi perchè sembra che un nervo sia stato cucito o tirato e non appena raggiungo la posizione eretta mi tira tutto "uccidendomi dal dolore"!

Prima dell'intervento chiesi una comparazione con i dolori di una colica renale...Credetemi che quando mi prende 'sto dolore al nervo, non è uguale ma ci si avvicina parecchio....

Ed ora che sono preso dallo sconforto, mi chiedo davvero chi me lo ha fatto fare...Stavo bene, per stare meglio ora non sono più in grado di camminare!

Ed ancora più triste è l'idea del prossimo futuro...Quale sarà?? Cosa dovranno farmi per rimettermi in piedi?? Quanto tempo ci vorrà?? Settimane, mesi, anni come leggo in qualche post???

Vi giuro che se solo si potesse, rivorrei indietro la mia ernia...

Con sconforto sincero

The Duke

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 29/07/2007 :  13:08:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: What I've done (Cosa ho fatto)
In effetti non è normalissimo tutto questo dolore, tuttavia in genere passa, ma la sofferenza di questi giorni è sicuramente tutta regalata.
E' probabile che ci sia una irritazione del nervo o che la rete sfreghi troppo sul pube, antidolorifici antiinfiammatori presi regoplarmente e controllo chirurgico presto. (e non si dica che è normale, bisogna cercare di lenire il dolore e togliere l'infiammazione).
Bisognerebbe sapere se hanno dato un punto di fissaggio della rete sul pube o altrove, questo per capire una possibile causa..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

2   Spedito - 29/07/2007 :  13:33:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dottore, domani pomeriggio ho il controllo chirurgico, chiederò circa il fissaggio della rete...

Mi dica gentilmente una cosa: qualora la rete sfreghi o sia stato dato qualche punto "strano", cosa dovrò fare per tornare a posto?

In quanti casi è necessario riaprire e tornare a vedere?

Tenga presente che non ho mai avuto febbre fino ad ora ed anche fisicamente (dolore a parte) sto bene.

Aiuto....

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 29/07/2007 :  13:43:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ripeto, in genere si risolve, solo se perdura per settimane può essere considerato il reintervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

4   Spedito - 29/07/2007 :  14:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Nessun titolo più azzeccato credo....

3 giorni fà, atleta 29enne in ottima salute, poichè affetto da minima erniazione dx diretta, decide dopo 2 anni di rinvii che forse è il momento di porre definitivamente fine a quel "problemino" che gli dava fastidio negli allenamenti ogni tanto.......

.......Vi giuro che se solo si potesse, rivorrei indietro la mia ernia...

Con sconforto sincero

Originariamente inviato da The Duke - Oggi :  11:55:09

Diamine potrei averlo scritto io questo post , sembra quasi la mia storia . Il finale poi lo condivido ....almeno per il momento.

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Modificato da - Van Herning on 29/07/2007 14:37:35

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

5   Spedito - 29/07/2007 :  14:59:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Van Herning,
come ti va oggi?
Quanto a me gia lo sai....

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
guido.1960

Membro iniziale

happy7

guido.1960 is offline

6   Spedito - 29/07/2007 :  15:05:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype guido.1960 Send guido.1960 a Private Message  Aggiungi guido.1960 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao The Duke, oggi speravo proprio di avere tue buone notizie, invece ancora tanta sofferenza..... mi spiace molto.
Con questo caldo, dover stare a letto con dolore e non dormire, è veramente dura.
Speriamo che domani il chirurgo possa trovare una soluzione e poterti rimettere presto in piena forma.
A presto.

firma di guido.1960 
guido

Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 23/06/2007  ~  UltimaVisita: 05/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

7   Spedito - 29/07/2007 :  16:40:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: What I've done (Cosa ho fatto)
quote:
Ciao Van Herning,
come ti va oggi?
Quanto a me gia lo sai....

Originariamente inviato da The Duke - Oggi :  14:59:43

E come deve andare ?
Leggermente meglio rispetto ai giorni precedenti (adesso sto al 5` giorno) ma le fitte e la sensazione di avere un set di chiodi arrugginiti che danzano liberamente nell'inguine destro ci sono sempre.
Ho letto il tuo ultimo post e mi sono rivisto (solo con qualche annetto in piu' ) anche se a me e' stato detto 30 /40 gg. x riprendere una normale attivita' sportiva, non penso che 15 gg. bastino....Io veramente se dovessi giudicare da come mi sento adesso penso ci vogliano 10 anni.
Spero proprio che tra qualche settimana staremo qui a postare con toni diversi.

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

8   Spedito - 29/07/2007 :  16:51:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per la palestra anche a me avevano detto 30-45 giorni, io mi riferivo alla ripresa delle normali attività (guidare, camminare, magari e perchè no anche sesso, mare, piscina....) tutte cose che ora mi mancano e che vedo mooolto lontane.
Alzare un bilancere la vedo una cosa impossibile!

Considera che non riesco a stare in piedi più di 5-10 minuti...

Tu riesci a camminare bene??

A me han fatto una riparazione sec. trabucco con protesi hertra1...???...
A me sembra una protesi in fibra di carbono e kevlar (materiale dei caschi per capirci...)

Che incubo Van Herning, spero davvero di rileggere questi 3d a breve e poterci ridere su ma al momento sono veramente sconfortato!

firma di The Duke 
Heart & Honor

Modificato da - The Duke on 29/07/2007 16:54:43

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 29/07/2007 :  18:11:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non disperare: il dolore si capirà dove viene e vi si porrà rimedio. Ma in questi giorni nella curva dell'intensità del dolore, noti una situazione ascendente, stazionaria o decrescente? Sii obiettivo... La sensazione di bruciore e dolore è normale in stazione eretta: io per 10 giorni l'ho avuta. Infatti ho dovuto camminare come uno che ha mal di schiena leggermente chinato in avanti, altrimenti mi tirava tutto e faceva male. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

10   Spedito - 29/07/2007 :  19:52:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: What I've done (Cosa ho fatto)
quote:
Non disperare: il dolore si capirà dove viene e vi si porrà rimedio. Ma in questi giorni nella curva dell'intensità del dolore, noti una situazione ascendente, stazionaria o decrescente? Sii obiettivo... La sensazione di bruciore e dolore è normale in stazione eretta: io per 10 giorni l'ho avuta. Infatti ho dovuto camminare come uno che ha mal di schiena leggermente chinato in avanti, altrimenti mi tirava tutto e faceva male. Ciao!

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  18:11:24

Allora, a livello di parete muscolare avverto miglioramenti quotidiani, riesco ad alzarmi dal letto senza avvertire dolore addominale.
Il problema che mi assilla e mi invalida è una sorta di bruciore intenso che dopo qualche minuto che sono in piedi mi prende dall'esterno del testicolo destro e s'irradia verso la radice della coscia e poi giù verso il ginocchio.
Il dolore è supericiale, come un'ustione cutanea per capirci, molto, molto intenso.
Ecco questo dolore è stazionario, anzi mi sembra che oggi intervenga in modo più rapido nn appena mi metto in piedi.
Da profano, mi sembra l'interessamento di una radice nervosa che probabilmente è rimasta offesa durante la procedura chirurgica, anche perchè tutta la zona di cui sopra è priva di sensibilità al tatto, sembra ancora anestetizzata...
La cosa preoccupante è che mi chiedo se si risolva da sola o se si debba riaprire...

firma di The Duke 
Heart & Honor

Modificato da - The Duke on 29/07/2007 19:59:12

Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

11   Spedito - 29/07/2007 :  20:39:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anche tu quindi sei stato sottoposto come me e molti altri alla tecnica di Trabucco che sembra essere abbastanza efficace soprattutto per chi ,come noi, fa sport. Ho letto da qualche parte che tale tecnica prevede , tra le altre cose , lo spostamento del funicolo spermatico x posizionare la rete (??!!). Spero che questa manovra non comporti complicanze.

La deambulazione e' purtroppo ancora forzata ma ho tirato un respiro di sollievo quando ho letto l'ultima risposta di Marvin : lui ha detto che per 10 gg. ha camminato chinato in avanti come uno che ha il mal di schiena e in effetti e' proprio quello che mi sta accadendo. Noto dei grossi miglioramenti se sto seduto e se cambio posizioni (prima era una tortura) ma continuo a sentire un dolore secco e fastidioso se cerco di camminare.E' come se il fastidio ininfluente e di poco conto che avvertivo prima dell'operazione si fosse amplificato 100 volte.

Per quanto riguarda la ripresa dell'attivita' sportiva ti dico solo che il giorno prima dell'intervento avevo fatto 200 kg. di squat e adesso il solo pensiero di prendere una bottiglia d'acqua semivuota mi mette i brividi.

firma di Van Herning 

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

12   Spedito - 29/07/2007 :  20:54:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo spostamento del funicolo non comporta complicanze sulla funzione sessuale. Per la ripresa dell'attività sportiva è ovvio che ci vuole tatto e gradualità: sarai tu stesso a decidere di iniziare con pochi chili per poi salire. Il dolore che senti The Duke può sembrare un'irritazione nervosa... ma attendi ancora un po' prima di vedere se è la protesi o il nervo... Lunedì saprai qualcosa no?

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

13   Spedito - 29/07/2007 :  21:07:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Me lo auguro di cuore...
Per Van Herning: 200kg di squat ilk giorno prima dell'intervento nn è male, hai reso un bel compito al chirurgo... :-)
Complimenti, bel peso, io nel periodo di massa arrivo a 160kg 4 serie per 8 colpi...Anzi scusa, volevo dire ARRIVAVO... :-((((((

firma di The Duke 
Heart & Honor

guido.1960

Membro iniziale

happy7

guido.1960 is offline

14   Spedito - 29/07/2007 :  21:27:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype guido.1960 Send guido.1960 a Private Message  Aggiungi guido.1960 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io sono all'ottavo giorno (bilaterale con tecnica Trabucco).
Tutto procede bene, ma quando arrivo a sera avverto forti dolori e bruciori.

Per la guida dell'auto il chirurgo mi ha detto di attendere almeno 10 gg,, mentre per l'attività sportiva almeno 2 mesi.
Per voi dovrebbe essere tutto più rapido in quanto si è trattato di una sola ernia.
Ve lo auguro.

firma di guido.1960 
guido

Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 23/06/2007  ~  UltimaVisita: 05/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

15   Spedito - 29/07/2007 :  22:31:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Me lo auguro anch'io Guido...

firma di The Duke 
Heart & Honor

Pag. di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07