Stanotte, trovata una posizione (semiseduto a gamba semiflessa), sono riuscito a dormire abbastanza bene. Ricordo dolore solo nei cambi posturali e quindi li ho limitati al massimo.
Al risveglio, tentare di alzarmi è stata però la solita tragedia: dolore intenso di ferita, come se fossi ancora aperto e, nn appena raggiunta la posizione eretta, il lancinante bruciore all'interno coscia ha fatto sì che raggiungessi il bagno di casa piegato in due.
Sforzandomi, sono riuscito a prepararmi la colazione ma è stata una bella sofferenza. E' come se la notte, data l'inattività, tutto si saldasse insieme e la mattina nn appena mi muovo....Strappo tutto!
nn so se rendo l'idea... Ora sto seduto al computer, il dolore c'è ma è sopportabile, per camminare nn ho idea se mai ci riuscirò ancora...
Ciao. Per acqua forse intendi il borborigma? Ossia il rumore conseguente alla muscolatura liscia dell'ileo che fa avanzare il cibo digerito nell'intestino... Se alludi a questo è normale, ma lo percepiresti da qualsiasi altra parte. Il senso di avere la muscolatura tirata è normale di mattina, in seguito all'inattività notturna. Considera quando fai sport o vai in palestra o fai dei movimenti che non compi sempre: il dolore cominci a sentirlo la mattina successiva, non subito. Porta pazienza e aggiornaci sulla visita di oggi... Ciao!
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:57:13
Ciao Marvin, no veramente intendevo proprio che sento come se l'acqua mi finisse sulla ferita...dall'interno...Nel senso che sento il freddo. Questo mi accadeva anche prima quando c'era l'ernia.
Cmq oggi riesco a sentire meglio il dolore che definisco "nervoso" e capisco che proviene dall'interno della zona operata e successivamente riflette all'interno coscia. Può essere che si sia formato un po' di edema e che questo comprima qualche struttura nervosa causando dolore? Mah...
Tra poco mi preparo e vado al controllo, vi farò sapere l'esito.
ESITO VISITA: Ferita in ordine, ben cicatrizzata in assenza di ematomi e/o versamenti. Permangono algie e parestesie in sede di incisione.
La dott.ssa che mi ha visitato nn ha partecipato all'intervento (il prof. che mi ha operato è in ferie) e quindi nn ha saputo riferire circa la sutura interna della rete o meno.
La stessa mi ha detto che la sintomatologia dolorosa che riferisco è abbastanza comune nei soggetti giovani con muscolatura allenata e che - in genere - si risolvono da soli entro breve tempo. Continuare terapia antinfiammatoria che ho iniziato e giovedì prox mi tolgono i punti...
Che dire?? Oggi ho provato a camminare un po' e ho fatto 300mt prima che il dolore mi bloccasse. Mi fermo un attimo, giusto per flettere la gamba e riesco a ripartire con un autonomia di circa 150-200mt e così via...
Dico che domani l'autonomia sarà superiore e passato-domani ancora di più... abbi fede. La muscolatura incide parecchio e stare fermi è molto limitativo... appena ci si muove poi i dolori incominciano... all'inizio occorre conviverci, poi si dimenticano da soli.
Dico che domani l'autonomia sarà superiore e passato-domani ancora di più...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 19:20:35
Effettivamente come autonomia mi sembra leggermente meglio di ieri, però quando il dolore interviene, è sempre violentissimo come il primo giorno...Fortuna che almeno stanotte non mi ha fatto male. SPero davvero che alla rimozione dei punti magari qualche tensione si allenti e riesca a liberarmi di sto dolore!
Una cosa simile mi è capitata in seguito al decubito di un punto, e devo dire che percepivo un dolore simile se non peggiore della stessa ernia che avevo operato: non riuscivo a stare in piedi e seduto avevo comunque un certo dolore... Un po' di riposo in più, e anche se non ho preso nulla come antiinfiammatorio, man mano in poche settimane si è sempre più ridotto fino a sparire del tutto.
Abbiate fede che è così anche per te e per Van Herning. Speriamo che legga il tuo aggiornamento così si tranquillizza anche lui.
Speri bene The Duke: questo è il giusto atteggiamento. La tensione creata dai punti non permette un lavoro corretto dei muscoli, ma è necessario tenerli perché i tessuti leghino per poi funzionare da soli. Alla levata dei punti vedrai che i fastidi caleranno... ma anche da qualche giorno prima.
Ciao The Duke, anche se molto lentamente sei sulla strada del miglioramento. Fortunatamente al controllo odierno nn è stato riscontrato nulla di anomalo.
Io sono al 9° giorno, ma la sera stando in piedi ho ancora dolori e bruciori abbastanza forti nella zona delle ferite (ho sutura intradermica, quindi niente punti esterni) ed anche ai genitali, in particolare sulla sinistra. Speriamo il bene.....