Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Nuova iscritta inf.laparocele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
nicoletta

Membro iniziale

personnage20

nicoletta is offline

 


 Spedito - 30/07/2007 :  14:22:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nicoletta a Private Message  Aggiungi nicoletta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e complimenti per questo sito!!
Ho 36 anni,sono (sigh)obesa e dal parto cesareo avuto nel 2002 dopo poco ho saputo di aver un ampio laparocele proprio nella sede della cicatrice(anche se a me sembra anche spostato un pò a sinistra)..
Dunque,per operarmi mi hanno detto che devo dimagrire da maggio ad ora sono passata da 134 a 114 kg(lo so,un'enormità)
Premetto che prima d'ora non mi era riuscito di perdere peso per motivi depressivi,cioè nessuna buona volontà (sono in cura da dopo il parto da una psichiatra).Ora che sto molto meglio.....vorrei sapere:il mio peso fatica a scendere...io vorrei fare anche sport ma con questo palloncino nella pancia è impossibile...
è fattibile operare il laparocele per evitarmi molti fastidi(non posso sollevare pesi,a volte mi duole un pò,fare le cose"semplici" tipo piegarmi in avanti è fastidioso),e quindi continuare la dieta,aggiungere l'attività fisica e poi ricorrere all'addominoplastica???
O devo aspetta di perdere ancora molti kg...e si se...quanti per poter affronate l'operazione??

Chiedo scusa er la lunghezza del post,ma chiedere a puntate forse mi avrebbe fatto dimenticare qualcosa...
cari saluti e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/07/2007  ~  UltimaVisita: 02/08/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 30/07/2007 :  17:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Ciao Nicoletta,benvenuta fra noi.Il mio consiglio è sicuramente quello di impegnarti a perdere più peso possibile e permettere al chirurgo (se mai tu debba affrontare un intervento di addomino plastica)di riuscire nel miglior dei modi nell'intervento.Ne sono certa perchè a settembre dovrebbe toccare a me sempre se i tempi d'attesa sono regolari,tanti auguri e buon impegno

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 30/07/2007 :  20:42:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
La costanza e la pazienza sono le virtù da perseguire: se lo vuoi lo otterrai. Siuramente meglio dimagrire prima dell'intervento... poi occorre tonificare. Il recupero con meno peso sarà più facile...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicoletta

Membro iniziale

personnage20

nicoletta is offline

 


 3   Spedito - 30/07/2007 :  21:29:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicoletta a Private Message  Aggiungi nicoletta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Grazie per le risposte...

ehm..posso chiedere secondo voi quale potrebbe essere il peso che dovrei raggiungere(almeno)per potermi almeno presentare ad una visita con un chirurgo??
Immagino che più kg perdo e meglio andrà...ma c'è un"limite di sicurezza",un peso accettabile almeno??
Se non mi muovo,se non faccio ginnastica...non so quanto riuscirò a perdere con la sola dieta...

grazie di cuore davvero!!!Questo è un sito speciale!!
Nicoletta



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/07/2007  ~  UltimaVisita: 02/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 4   Spedito - 30/07/2007 :  22:25:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Ciao Nicoletta e benvenuta
purtroppo nel caso del laparocele il peso conta molto e ti consiglio vivamente di metterti d'impegno più che puoi per fare in modo di calare il più possibile prima dell'intervento. Ovviamente non potrai fare degli sport che vadano a caricare la zona addominale però una semplice e leggera, nonchè sana attività aerobica, potrà aiutarti nel dimagrire più facilmente, associando il tutto alla dieta che fai. Per proteggerti, prima dell'intervento, potresti usare una fascia elastica, che magari, mentre fai le tue belle camminate, sosterrà un pochino la parete addominale


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 31/07/2007 :  13:29:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Condivido: il bilancio energetico è una somma di entrate e uscite, quindi non puoi non fare attività fisica, seppur blanda. Qualsiasi dieta deve tenerne conto: segui un buon dietista. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 31/07/2007 :  14:31:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Non c'è un peso limite, dipende dalla costituzione fisica e ogni chirurgo si regola sulla sua esperienza.
Più cali e meglio è senz'altro, sia in termini di complicazioni che di recidiva.

Meglio diminuire prima.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicoletta

Membro iniziale

personnage20

nicoletta is offline

 


 7   Spedito - 31/07/2007 :  16:57:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicoletta a Private Message  Aggiungi nicoletta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
Grazie,mi metterò d'impegno e farò come mi avete consigliata
Buona continuazione a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/07/2007  ~  UltimaVisita: 02/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly

Membro iniziale

lilly is offline

 


 8   Spedito - 31/07/2007 :  17:54:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly a Private Message  Aggiungi lilly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
ciao Nicoletta....anche io ho dovuto perdere molto peso prima di fare l'intervento.....un enorme laparocele....Ho perso 15 kg così come mi aveva consigliato il prof che mi ha operata un mese fa circa. Un bravo nutrizionista e tanta buona volontà....Un grande in bocca al lupo :-)))))


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 10/07/2007  ~  UltimaVisita: 07/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 9   Spedito - 31/07/2007 :  22:40:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
ciao, nico.. benvenuta in famiglia. se posso aggiungere qualcosa a quanto hanno già detto gli amici del forum, perchè non fai un po' di cyclette, blanda ma costante, con qualche bella scarpinata di tanto in tanto? anche io ho voluto perdere qualche kilo: ho evitato i pizzoccheri a colazione e i krapfen alla crema dopo cena. lo stress per qualche-arrabbiatura------ (.. posso dire "i---------" sul forum, doc?..) devo dire che ha fatto il resto..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

Modificato da - giannagianna on 31/07/2007 23:05:40

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 10   Spedito - 31/07/2007 :  23:07:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuova iscritta inf.laparocele
ok, non posso dirlo. non lo dico più.. touchè..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 31/07/2007 :  23:14:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Nuova iscritta inf.laparocele
quote:
ok, non posso dirlo. non lo dico più.. touchè..

Originariamente inviato da ilsultano - Oggi : 23:07:42



firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07