Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Dove Farsi operare?
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 Spedito - 28/08/2007 :  16:09:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve
Ho trovato questo forum girovagando per la rete

Dovrei operarmi di laparocele, sapreste indicarmi dei buoni centri e/o bravi dottori nella zona delle Marche o limitrofe?

Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/08/2007 :  16:35:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
In Umbria a Spoleto dott. Casciola

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 28/08/2007 :  16:35:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Operando laparocele...
Ciao e benvenuto. Per i centri ti rimando al nostro Doc che saprà consigliarti a dovere. Per ora è tutto e tienici aggiornati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 3   Spedito - 28/08/2007 :  16:39:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Grazie per le celeri risposte

Deduco che nelle Marche quindi non ci sia niente?

Avevo letto anche del Dott. Francucci a Terni...
Ma questi centri o dottori sono specializzati rispetto ai "normali" ospedali che posso trovare nella mia zona?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 28/08/2007 :  17:50:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Sì sono un pò più esperti.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 5   Spedito - 28/08/2007 :  22:27:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Domani credo che cercherò i loro recapiti...

Tra i 2 quali si sente di consigliarmi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 28/08/2007 :  22:38:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Spoleto

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 7   Spedito - 29/08/2007 :  21:37:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Ho cercato dei recapiti per il Dott. Casciola ma non sono riuscito....

Spiego brevemente la mia situazione in modo da farmi "conoscere" ed eventualmente avere pareri, consigli e , perchè no, conforto.

Sono stato operato nel dicembre del 2005 causa emorragia interna in seguito ad uno scontro di calcio: mi è stata asportata la milsa e un rene e mi è rimasto un bel taglio di 30 cm sull'addome.

Nel dicembre 2006 vengo operato nuovamente per un volvolo intestinale, dovuto allo spostamento delle viscere per l'operazione precedente.

Una settimana fa, mentre facevo nulla di così pesante, ho sentito un fastidio sulla cicatrice: vado a toccarmi e sento una piccola pallina, che viene fuori quando contraggo gli addominali.
Controllando un pò tutta la cicatrice, noto la presenza anche di un'altra pallina, forse presente già da prima ma della quale non mi ero mai accorto, nella zona dell'ombelico.

Morale della favola, ho 2 laparoceli, nella zona della seconda cicatrice che credo sia fisiologicamente meno resistente della prima.

Mentalmente sono andato un pò in paranoia perchè nn so quali attività fisiche posso fare, se devo portare la fascia elastica, quanto tempo dovro stare fermo dopo l'operazione prima di poter cominciare a fare sport di nuovo... anche palestra volendo... e se potrò tornare a farla come prima o dovrò comunque stare attento ai carichi....

Scusate per la lunghezza, grazie
Daniele



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 29/08/2007 :  23:47:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Dopo l'intrevento si potrà fare attività fisica, e dipende dal tipo di intervento e dal tipo di laparocele.
Ci vorranno un paio di mesi dopo l'operazione.
Un minimo di attenzione comunque ci vorrà.

Per il dott. Casciola provi all'ospedale di Spoleto, è il primario.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 9   Spedito - 30/08/2007 :  23:46:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Ciao Napalm e benvenuto
purtroppo non posso consigliarti un chirurgo o una struttura nella tua zona perchè sono di Roma, ma ho affrontato un laparocele a maggio di quest'anno, proprio come conseguenza di una operazione causata da una emorragia interna e ti consiglio vivamente, proprio perchè hai già probabilmente una cicatrice estesa, di operarti appena ti sarà possibile. Te lo dico anche e sopratutto perchè noto dalle domande che hai fatto che sei uno sportivo e che la ripresa dell'attività fisica è fondamentale. Prima lo farai e prima tornerai in forma. Come ti ha già detto il DOC, dopo un intervento regolare di laparocele, la ripresa fisica avviene in circa due mesi e puoi tornare a fare sport con regolarità, quindi puoi, allenandoti con metodo, anche tornare alla forma ideale. Invece ora sei in una situazione di mezzo..puoi fare alcuni movimenti ma spesso hai fastidio all'addome e a volte dolore (sbaglio?) e non ti senti in forma. Se i tempi di attesa per l'intervento saranno lunghi puoi sempre continuare a fare lunghe passeggiate sostenute e anche un pò di cyclette, magari con l'ausilio di una pancera

P.S. io ieri, dopo tre mesi dall'intervento, ho fatto 5 km di corsa senza battere ciglio !!!!!


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 10   Spedito - 31/08/2007 :  11:44:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
quote:
Ciao Napalm e benvenuto
purtroppo non posso consigliarti un chirurgo o una struttura nella tua zona perchè sono di Roma, ma ho affrontato un laparocele a maggio di quest'anno, proprio come conseguenza di una operazione causata da una emorragia interna e ti consiglio vivamente, proprio perchè hai già probabilmente una cicatrice estesa, di operarti appena ti sarà possibile. Te lo dico anche e sopratutto perchè noto dalle domande che hai fatto che sei uno sportivo e che la ripresa dell'attività fisica è fondamentale. Prima lo farai e prima tornerai in forma. Come ti ha già detto il DOC, dopo un intervento regolare di laparocele, la ripresa fisica avviene in circa due mesi e puoi tornare a fare sport con regolarità, quindi puoi, allenandoti con metodo, anche tornare alla forma ideale. Invece ora sei in una situazione di mezzo..puoi fare alcuni movimenti ma spesso hai fastidio all'addome e a volte dolore (sbaglio?) e non ti senti in forma. Se i tempi di attesa per l'intervento saranno lunghi puoi sempre continuare a fare lunghe passeggiate sostenute e anche un pò di cyclette, magari con l'ausilio di una pancera

P.S. io ieri, dopo tre mesi dall'intervento, ho fatto 5 km di corsa senza battere ciglio !!!!!

Originariamente inviato da Alessandra F - Ieri : 23:46:03



Ciao e grazie mille per la risposta...

La mia intenzione è proprio quella di farmi operare prima possibile in modo da passare tutto, anche a livello psicologico: dover farsi operare dopo altre 2 volte, sempre di urgenza, non è proprio quello che desideravo, soprattutto a distanza di così poco tempo...

Il fatto poi è che, come hai detto tu, sono in una situazione dove non so cosa fare. Non che provi dolore o così fastidio ma ho paura che aumenti di molto visto la grandezza della cicatrice...

Mi capita di fare cyclette o bici, uso la fascia elastica ma lo vedo comunque come un ripiego...



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 11   Spedito - 31/08/2007 :  11:52:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
quote:
quote:
Ciao Napalm e benvenuto
purtroppo non posso consigliarti un chirurgo o una struttura nella tua zona perchè sono di Roma, ma ho affrontato un laparocele a maggio di quest'anno, proprio come conseguenza di una operazione causata da una emorragia interna e ti consiglio vivamente, proprio perchè hai già probabilmente una cicatrice estesa, di operarti appena ti sarà possibile. Te lo dico anche e sopratutto perchè noto dalle domande che hai fatto che sei uno sportivo e che la ripresa dell'attività fisica è fondamentale. Prima lo farai e prima tornerai in forma. Come ti ha già detto il DOC, dopo un intervento regolare di laparocele, la ripresa fisica avviene in circa due mesi e puoi tornare a fare sport con regolarità, quindi puoi, allenandoti con metodo, anche tornare alla forma ideale. Invece ora sei in una situazione di mezzo..puoi fare alcuni movimenti ma spesso hai fastidio all'addome e a volte dolore (sbaglio?) e non ti senti in forma. Se i tempi di attesa per l'intervento saranno lunghi puoi sempre continuare a fare lunghe passeggiate sostenute e anche un pò di cyclette, magari con l'ausilio di una pancera

P.S. io ieri, dopo tre mesi dall'intervento, ho fatto 5 km di corsa senza battere ciglio !!!!!

Originariamente inviato da Alessandra F - Ieri : 23:46:03



Ciao e grazie mille per la risposta...

La mia intenzione è proprio quella di farmi operare prima possibile in modo da passare tutto, anche a livello psicologico: dover farsi operare dopo altre 2 volte, sempre di urgenza, non è proprio quello che desideravo, soprattutto a distanza di così poco tempo...

Il fatto poi è che, come hai detto tu, sono in una situazione dove non so cosa fare. Non che provi dolore o così fastidio ma ho paura che aumenti di molto visto la grandezza della cicatrice...

Mi capita di fare cyclette o bici, uso la fascia elastica ma lo vedo comunque come un ripiego...

Originariamente inviato da Napalm - Oggi :  11:44:14



Sono qui apposta per aiutarti...se non chirurgicamente (non ti converrebbe!!!) almeno psicologicamente, come tante persone in questo forum hanno fatto con me quando ero depressa per l'ennesimo intervento! Non sai quanto ti capisco caro Napalm...io ho subito tre interventi in meno di un anno, di cui uno di urgenza...è dura ma se ne può uscire e anche tutti di un pezzo ...(fa un pò ridere sta frase visto che come dicono i miei amici "tu non hai bisogno del Tom Tom...c'hai già la carta geografica di tuo sulla pancia!"). Certo non sono più la stessa persona, ma il cambiamento è avvenuto nella testa...non nel fisico e oggi a distanza di un anno sono quasi in perfetta forma...la pazienza è la virtù dei forti...non ti scoraggiare e qualsiasi dubbio tu abbia non esitare a chiedere


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elitocchi

Membro iniziale

elitocchi is offline

 


 12   Spedito - 06/09/2007 :  15:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elitocchi a Private Message  Aggiungi elitocchi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
ciao e benvenuto, io sono umbra e presto dovrò operarmi anche io di laparocele , lunedì andrò a fare una visita dal dott.Casciola, ti lascio il tel dello studio privato di Foligno se ancora nn hai trovato niente 0742350688.
Io sono in piena crisi perchè il chirurgo che mi ha operato precedentemente (vedi mia prec discussione) mi ha consigliato chirurgia tradizionale e protesi, ora voglio sentire altro parere. se hai bisogno fammi sapere



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Napalm

Membro iniziale

Napalm is offline

 


 13   Spedito - 12/09/2007 :  09:06:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Napalm a Private Message  Aggiungi Napalm alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
quote:
ciao e benvenuto, io sono umbra e presto dovrò operarmi anche io di laparocele , lunedì andrò a fare una visita dal dott.Casciola, ti lascio il tel dello studio privato di Foligno se ancora nn hai trovato niente 0742350688.
Io sono in piena crisi perchè il chirurgo che mi ha operato precedentemente (vedi mia prec discussione) mi ha consigliato chirurgia tradizionale e protesi, ora voglio sentire altro parere. se hai bisogno fammi sapere

Originariamente inviato da elitocchi - 06/09/2007 : 15:18:01



Com'è andata la visita? Quanto hai dovuto aspettare per farla? Ti ha detto, se ti devi operare, quant'è l'attesa?

Grazie :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/08/2007  ~  UltimaVisita: 08/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elitocchi

Membro iniziale

elitocchi is offline

 


 14   Spedito - 12/09/2007 :  15:20:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elitocchi a Private Message  Aggiungi elitocchi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Sono stata alla visita, ho dovuto aspettare solo una settimana. Il dott mi ha detto che ho un lombocele causato dalla stretta della cintura di sicurezza in seguito al mio incidente. Mi ha parlato di laparoscopia e di chirurgia tradizionale. Ora devo fare a breve una tac e in seguito a questo esame potrà decidere il tipo di intervento. Comunque devo dire che ho avuto una buona impressione


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 12/09/2007 :  20:54:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dove Farsi operare?
Nell'accogliere Napalm su questo forum, vorrei esprimere la mia soddisfazione e fare i migliori complimenti a voi per come avete dato assistenza al nostro nuovo amico "esplosivo".

Bravissima alessandra perché sei tu la nostra migliore consigliera di laparo, intervieni sempre opportunamente.

Brava anche eli, che addirittura fornisce i numeri che cerca Nap.

Ottima sinergia ed ottima dimostrazione dell'efficacia del sito. In termini di Strategia aziendale si dice "Obiettivo raggiunto"


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07