grazie amici per i consigli ! per il dottore !! ho una domanda
e' da dopo l'operazione che mi viene una febbre intorno ai 38°c sto prendendo la tachipirina ,cosi mi passa !! fino a quando puo' durare questa febbre di solito ?? grazie e ciao a tutti gli amici del forum
dimenticavo a 3 giorni dall'operazione , per defecare , ci possono essere problemi ??? nel caso che sia un po' solida !! ho paura che forzando , creo problemi alla ferita !! grazie ancora
Ciao. La febbre non rientra nel normale decorso post-operatorio, tuttavia a volte capita. Se la ferita non presenta segni di infezione può essere un rialzo termico temporaneo e fai bene ad utilizzare del paracetamolo. Se non passa occorre valutare l'introduzione di un antibiotico. Parlane magari col chirurgo. In 3° giornata la defecazione non può causare problemi: lo sforzo non determina danni o cedimenti alla parte operata. L'unico fastidio può essere il dolore nella contrazione della parete addominale, attutibile premendo con una mano sulla ferita. Incentiva l'apporto idrico e una dieta a base di fibre per una defecazione più morbida. Ciao!
Per mantenere morbido l'intestino è consigliabile bere tanto e mangiare tanta verdura vedrai che avrai meno problemi,oppure ricorrere a una buona tisana a base di tarassaco acquistandola in erboristeria ciao e buon decorso. P.S. il nostro Doc è momentaneamente in vacanza e quindi x qualche giorno ha lasciato nelle mani di noi moderatori e voi non il forum sono sicura che saremo all'altezza nell'aiutare chiunque
Modificato da - giannagianna on 05/09/2007 15:45:37
grazie amici !! magari la febbre l'ho presa con lo sbalzo di temperatura dal caldo della stanza , alla sala operatoria a temperatura bassa !! la ferita mi e' stata vista dal chirurgo il giorno dopo l'operazione , prima di darmi il foglio di buon'uscita !! ciao
Può essere... adesso per fare una battuta anche la zanzara tigre può trasmettere febbre o virosi... Non mi preoccuperei, cmq se persiste fallo subito presente al tuo chirurgo, per eventuale antibiotico. Ciao!
naaaaaaa la zanzara tigre impossibile !! ho sempre una fionda con me !! la uso come una contraerea ehhehehehe oggi non ho la febbre !! ALLELUIA "" e inizio alzarmi dal letto senza i fastidi degli altri giorni !! pian piano torno nuovo anche io !! mi manca ancora di fare la pupu' !! ahahahha bella giornata a tutti
Ciao Marvin !! anche il problema pupu' e' risolto !! GRAZIE per i tuoi consigli !! Poi tanto per non fare il sapientone , voglio consigliare ai nuovi che si devono operare , che leggendo i vari post di questo forum , mi ha aiutato a vincere possibili paure prima e dopo l'operazione !! per cui posso dire che questo e' uno di quei siti internet che aiutano molto , alla faccia di tanti che dicono che internet e' solo un creaproblemi !! Domandina : Dove e' andato in ferie il boss del sito ??? eehehe