Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Appena Operato Ernia Inguinale SX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
morfeus000

Membro iniziale

morfeus000 is offline

 


 Spedito - 16/10/2007 :  11:04:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send morfeus000 a Private Message  Aggiungi morfeus000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti da parecchio seguo il forum ma solo ora mi decido a scrivere qualcosa di utile.
Ho 37 anni e dopo 7 anni ho finalmente deciso di farmi operare per una ernia inguinale sx che mi ha dato qualche fastidio ma tutto sommato pochi da quando ho cominciato ad utilizzare le mutande elastiche contenitive. Certo, l'unico imbarazzo era andare al mare tanto che per 3 estati di fila ho accuratamente evitato tale meta.
La visita l'ho fatta a Febbraio a Spezia presso lo studio del Dr.Falco, primario all'ospedale di La Spezia (Chirurgia).
Mi hanno messo in lista e finalmente, quando ormai meno mi aspettavo sono stato chiamato a fine settembre.
Appuntamento per analisi del sangue, elettrocardiogramma, raggi a torace ecc.ecc., poi visita con l'anestesista (che tra l'altro non sarebbe stato il mio). Mi hanno detto che sarebbe stata una stupidata l'operazione visto che era una puntina.
Insomma, tra varie vicissitudini arrivo al giorno dell'operazione fissata al Felettino il giorno martedi 9 ottobre.
Presentarsi ore 7.30 a digiuno.
Subito ricovero e depilazione.... vabbè, dico, ormai non posso piu tirarmi indietro, cosa sarà mai....
Finalmente alle 11 arriva il mio turno.
Mi portano in sala operatoria mentra davanti a me c'era ancora sotto il paziente precendente.
Confesso che una delle paure più terribili era il dolore per le punture di anestesia locale.
Beh... mi sbagliavo. Il chirurgo mi visita e mi dice che l'ernia è più grande del previsto. Mi fa dei segni con un pennarello.
Nove punture manco le ho sentite, davvero. E non ho neanche avvertito sensazioni di formicolio, bruciore o cose varie.
Ecco, si entra in gioco.
Inizia l'intervento.
Sento subito puzza di pollo bruciato.... mi avevano già aperto ma non me ne ero accorto... pazzesco!
inizia l'intervento vero e proprio ed io pacifico come un re sento solo un pochino spingere e manovrare, ma niente di particolarmente fastidioso.
Ad un certo punto però sento il chirurgo che dice ".... accidenti riesco a..., apriamo un po di piu...
Ecco, ho cominciato a sentire male.... due, tre volte poi qualcuno mi dice di non preoccuparmi fanno ulteriore anestesia...
Non ricordo piu nulla per i 20 minuti successivi.... ricordo solo l'uscita dalla sala operatoria, ero in botta totale....
Torno in camera, il dolore è sopportabilissimo, dopo due ore mi fanno alzare e alle 17 mi mandano a casa.

La sera però inizia il calvario...
Fortissimi dolori sul fianco sinistro. Non posso alzarmi da letto e neppure muovermi... Riesco a malapena a respirare.
Continuo a prendere Aulin (mi hanno detto cosi...) poi, dopo il secondo giorno comincio a preoccuparmi.... nessun miglioramento, solo tanto tanto dolore.... chiamo l'ospedale... mi dicono che un po di dolore è normale, ma il mio non è un dolore normale, è lancinante....
Mi portano in ambulanza al pronto soccorso, mi visitano. Potrebbero avermi toccato un nervo. Finalmente mi danno qualcosa di piu forte, contramal.
Nei giorni successivi la situazione migliora lentamente.
Oggi, dopo 6 giorni sto in piedi e cammino ma con dolori qua e la. Devo tenermi costantemente una mano sull'inguine. Ghiaccio, Aulin....
La notte mi sveglio alle 4 con forti dolori, prendo l'aulin, metto il ghiaccio e poi mi riaddormanto.
Domani devono togliermi i punti. Spero non faccia male, non ne posso piu.
Non vedo l'ora di uscire da questo incubo.
La morale.
Non è vero che dopo due giorni dall'intervento si è in piedi.
Ci vuole tempo.
I miei medici hanno sbagliato a non dirmi le cose come stavano, probabilmente mi sarei preoccupato meno.

E poi.... dopo un'intervento.... l'aulin non fa un po ridere?
Mah. Sono perplesso.

La mia non vuole essere una lettera negativa ma questo intervento proprio una passeggiata non è, non diciamo stupidate.




 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 06/12/2006  ~  UltimaVisita: 02/11/2016 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 16/10/2007 :  12:04:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ernioplastica: un calvario?
Ciao e bevenuto. Premetto che la soggettività della percezione del dolore è un fattore determinante. E' presto per parlare di imbrigliamento nervoso, prima aspettiamo che tolgano i punti e un po' di convalescenza. I tessuti ora sono edematosi e si stanno cicatrizzando, quindi è normale che ancora la zona sia traumatizzata. Nessuno (nel forum almeno) ha mai detto che due giorni dopo l'intervento sei già in piedi, o meglio lo sei ma piegato come un anziano anchilosato. Ci vuole pazienza e non demordere al primo ostacolo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
morfeus000

Membro iniziale

morfeus000 is offline

 


 2   Spedito - 16/10/2007 :  12:33:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send morfeus000 a Private Message  Aggiungi morfeus000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
grazie della celere risposta..
sono convinto che con il tempo la situazione migliorerà ma il fatto è che di tutti questi dolori nessuno ne ha mai parlato.
O meglio, se ne parla, ma sembra davvero una routine sopportabilissima.
In ospedale mi hanno detto che addirittura in america l'intervento di ernia lo fanno nella pausa pranzo per poi tornare a lavorare.
Io sono sempre stato parecchio fifone e mi aspettavo un recupero istantaneo o quasi dall'intervento.
Forse i medici sono con me stati troppo ottimisti e hanno generato un'aspettativa diversa dalla realtà per cui mi hanno fatto preoccupare inutilmente.
Nel foglio di dismissione c'è scritto che si può riprendere da subito una vita normale ed anche una blanda attività sportiva!!!!
Ad ogni modo sento arrivare miglioramenti e me ne accorgo soprattutto per le operazioni quotidiane che mi riescono meglio laddove fino all'altro ieri erano impossibili.
Sono fiducioso di riprendermi in fretta ma credo che almeno ancora 2 settimane ci vorranno prima di poter rimettermi in piedi in modo normale e che qualche mese ci vorrà per poter ritornare come prima.
Ora sto andando avanti di Aulin 3 volte al dì a distanza di circa 6 ore.
Spero di poter tornare a lavorare la prossima settimana in ufficio.
Una curiosità... è normale quel dolore sul fianco dopo l'intervento? Dopo che mi toglieranno i punti domani i movimenti saranno più facili?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 06/12/2006  ~  UltimaVisita: 02/11/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 16/10/2007 :  14:04:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Purtroppo gli interventi di chirurgia minore vengono a volte considerati una passeggiata, eppure è sempre un intervento con possibili complicanze e disagi per il paziente. L'obiettività però non è appannaggio di tutti... In genere dall'intervento occorrono circa due settimane prima di poter avvertire dei veri segni di normalizzazione e dopo 20 giorni si può iniziare una blanda attività fisica (blandi addominali, brevi camminate). Per la guida si aspetta finché il dolore non recede totalmente. Il dolore al fianco è normale: l'aggressione chirurgica sommata al fatto che sei a riposo forzato comporta una mobilizzazione diversa delle masse muscolari, anche a scopo antalgico (ossia ti muovi in certi modi per non avvertire dolore). Rimossi i punti andrà un po' meglio. Aulin va bene, ma se puoi scendi a 2 somministrazioni quotidiane a stomaco pieno, poiché è aggressivo per lo stomaco come FANS. In risposta alla tua domanda sul Contramal, non è consigliabile somministrare subito un farmaco più aggressivo, anche perché spesso alcuni soggetti rispondono bene a quelli più leggeri. Certo è però che per certe patologie (es. coliche renali) i FANS fanno poco e occorre agire con farmaci più potenti. A disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
morfeus000

Membro iniziale

morfeus000 is offline

 


 4   Spedito - 16/10/2007 :  17:42:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send morfeus000 a Private Message  Aggiungi morfeus000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Grazie per la risposta e la professionalità.
Il vostro forum è davvero ottimo. Complimenti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 06/12/2006  ~  UltimaVisita: 02/11/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/10/2007 :  19:05:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Ciao Morpheus, e benvenuto anche da parte mia.
Il modo con cui avverti i dolori non è normale, te lo dico subito. Nessuno di noi dice che sia una passeggiata, ma devo dare ragione a Marvin sul punto della soggettività e della personale sopportabilità, però se tu parli di dolori lancinanti e notti trascorse da insonne anche dopo giorni dall'intervento, allora ti devo dire che non mi pare sia stato così anche per me. Io il giorno dopo di entrambi gli interventi sono andato a studio a sedermi al mio tavolo e fare un po' di lavoro, anche considerando che il secondo intervento, quello di quest'anno, ha avuto un decorso un po' più complicato per il decubito di un punto (e quindi dolore e ferita che non rimarginava), ma siamo sempre in una fase di dolore sopportabile, e tu non dici altrettanto.

Comunque sembra che le cose si stiano rimettendo a posto, seppur con molta lentezza. Su questo almeno ti possiamo rassicurare: le cose si mettono a posto, ma le vedremo poi. Adesso ti proibisco solo di starnutire tossire e ridere a crepapelle, perché sentirai ancor più dolore!!!

Il resto lo vedremo col tempo: chiedi e ti risponderemo. Comunque sono in molti a non aver avuto un decorso ottimo e perfetto, credimi, e sono ancora qui a frequentare il forum. Pensa però, a questi sette anni durante i quali hai dovuto sopportare noie e fastidi, e confrontali coi fastidi che hai adesso. Se dal bilanciamento esce un saldo a favore della situazione ante intervento, me lo fai sapere. Ma non credo.

Ti abbraccio.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 6   Spedito - 17/10/2007 :  10:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Ciao Morpheus e benvenutopur non essendo io una erniata volevo tranquillizzarti a proposito dei dolori che si sentono dopo un intervento...sapessi io che ne ho affrontati tre come sono stata male!Però come dice Marvin mi sembra un tantino esagerato l'uso di un farmaco come il contramal (a base oppiacea, l'ho preso io che non sono stata operata di ernia ma avevo tutto l'addome tagliato!!!) e forse dovresti cercare di resistere un pochino di più e riposarti ancora piuttosto che imbottirti di antidolorifici che possono dare fastidio a stomaco e fegato. Tienici aggiornati sugli sviluppi ok?

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 17/10/2007 :  20:53:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Ti hanno già detto tutto e non posso che associarmi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 8   Spedito - 17/10/2007 :  22:52:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
ciao, morph. premesso che il tuo nick richiama la quiete e il relax, l'esperienza che descrivi è del tutto opposta: o cambi la versione dei fatti, o cambi il nick.. perdonami la battuta. mi spiace per le complicazioni sul decorso post operatorio, ma come hanno già confermato molti degli amici del forum, l'eccezione della tua esperienza direi che conferma la regola: l'ernia inguinale è di norma risolutiva e caratterizzata dalla quasi totale assenza di traumi e postumi dolorosi (a parte le prime 48 ore in cui ti esibisci in contorsioni acrobatiche, ma questo è del tutto normale..). per molti di noi è stato così: nessuno descrive l'intervento come una passeggiata, ma praticamente tutti lo rifarebbero. il nostro antonio, evidente fautore della par condicio in ambito inguinale, ne ha vissuti addirittura 2. in fondo, sei un apprezzato ospite di questo forum sia per raccontarci delle tue esperienze, sia per imparare da quelle altrui.. che dici?

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 17/10/2007 :  23:12:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
tutti per te, Sultan....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
morfeus000

Membro iniziale

morfeus000 is offline

 


 10   Spedito - 18/10/2007 :  18:46:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send morfeus000 a Private Message  Aggiungi morfeus000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Ragazzi, a me fa piacere che le vostre degenze siano andate meglio della mia. Non ho mai piagnucolato e non ho mai abusato di farmaci inutilmente e senza motivi. Vi assicuro che però i dolori sono stati davvero forti (da piangere!) e se i medici dell'ospedale mi hanno prescritto il contramal probabilmente un motivo c'era.
Comunque finalmente ieri mi hanno tolto i punti e oggi, a 10 giorni dall'intervento, sono al lavoro, molto ammaccato ma mi muovo qua e la.
I dolori ci sono soprattutto la mattina appena sveglio. Ho anche praticamente interrotto la somministrazione di Aulin (solo 1 al giorno).
Sento miglioramenti ma a sentire il mio corpo ci vorranno almeno ancora 20 giorni per ristabilirmi.
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 06/12/2006  ~  UltimaVisita: 02/11/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 18/10/2007 :  19:04:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
quote:
Ragazzi, a me fa piacere che le vostre degenze siano andate meglio della mia. Non ho mai piagnucolato e non ho mai abusato di farmaci inutilmente e senza motivi. Vi assicuro che però i dolori sono stati davvero forti (da piangere!) e se i medici dell'ospedale mi hanno prescritto il contramal probabilmente un motivo c'era.
Comunque finalmente ieri mi hanno tolto i punti e oggi, a 10 giorni dall'intervento, sono al lavoro, molto ammaccato ma mi muovo qua e la.
I dolori ci sono soprattutto la mattina appena sveglio. Ho anche praticamente interrotto la somministrazione di Aulin (solo 1 al giorno).
Sento miglioramenti ma a sentire il mio corpo ci vorranno almeno ancora 20 giorni per ristabilirmi.
Grazie a tutti.

Originariamente inviato da morfeus000 - Oggi : 18:46:55




Ciao Morfeus e benvenuto! Forse hai frainteso ciò che ti è stato detto: nessuno di noi ha avuto un ottimo decorso post-operatorio compresa la sottoscritta, però almeno eccezion fatta x il nostro (ANTONIO che già il giorno dopo era dietro la sua scrivania) abbiamo fatto una meritata convalescenza fra le nostre mura domestiche che posso garantire aiutano molto, io ho ripreso a distanza di 1 mese.

A quanto pare tu hai già ripreso il lavoro e quindi tutto ciò non puo' essere salutare non trovi?
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene d'ora in avanti noterai sempre più progressi





firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 18/10/2007 19:05:41

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 12   Spedito - 18/10/2007 :  20:29:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
quote:
tutti per te, Sultan....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  23:12:16



questo invece è per te, antonio: noto adesso la tua firma. sapevi che è il motto di uno dei corsi (il centauro, appunto..) dell'accademia aeronautica? molto, molto soddisfatto!!



firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 18/10/2007 :  21:05:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
quote:
quote:
Ragazzi, a me fa piacere che le vostre degenze siano andate meglio della mia. Non ho mai piagnucolato e non ho mai abusato di farmaci inutilmente e senza motivi. Vi assicuro che però i dolori sono stati davvero forti (da piangere!) e se i medici dell'ospedale mi hanno prescritto il contramal probabilmente un motivo c'era.
Comunque finalmente ieri mi hanno tolto i punti e oggi, a 10 giorni dall'intervento, sono al lavoro, molto ammaccato ma mi muovo qua e la.
I dolori ci sono soprattutto la mattina appena sveglio. Ho anche praticamente interrotto la somministrazione di Aulin (solo 1 al giorno).
Sento miglioramenti ma a sentire il mio corpo ci vorranno almeno ancora 20 giorni per ristabilirmi.
Grazie a tutti.

Originariamente inviato da morfeus000 - Oggi : 18:46:55




Ciao Morfeus e benvenuto! Forse hai frainteso ciò che ti è stato detto: nessuno di noi ha avuto un ottimo decorso post-operatorio compresa la sottoscritta, però almeno eccezion fatta x il nostro (ANTONIO che già il giorno dopo era dietro la sua scrivania) abbiamo fatto una meritata convalescenza fra le nostre mura domestiche che posso garantire aiutano molto, io ho ripreso a distanza di 1 mese.

A quanto pare tu hai già ripreso il lavoro e quindi tutto ciò non puo' essere salutare non trovi?
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene d'ora in avanti noterai sempre più progressi





Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  19:04:28



Forse è bene che io chiarisca una cosa, però. Potrei pavoneggiarmi dicendo che sono un figo ad essere andato al lavoro il giorno dopo con i punti.....
.....il mio studio però si trova esattamente nello stesso palazzo dove vivo!! E per arrivarci devo prendere da casa mia un'ascensore, camminare per circa 40 metri in un cortile interno, entrare in un'altra scala, prendere un'altra ascensore (anche se si tratta di un terzo piano, ma confesso di non essere riuscito a fare le scale proprio il giorno dopo).

Quindi non è che abbia fatto uno sforzo sovrumano... e poi, una volta arrivato allo studio, mi son seduto al mio tavolo e ho lavorato al pc...

Piuttosto.... ieri, giorno 17 ottobre 2007, 176 giorni dopo il secondo intervento, mettendo a posto un po' di fascicoli, e archiviando pratiche datate (salendo anche sulla scala per posare pesanti faldoni), ho fatto un po' il monello e ho continuato a fare sforzi..... La sera ho pagato caro il mio essere intrepido e mi faceva male tutto... Ho dovuto gettarmi a peso morto sul letto e solo dopo una mezz'ora mi son sentito meglio.

Come vedi, sembra sempre tutto OK, eppure devo ancora stare un po' tranquillo.

Comunque, come si nota già da oggi, tolti i punti vedrai che sarà tutto sempre meglio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 18/10/2007 :  21:09:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
quote:
quote:
tutti per te, Sultan....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  23:12:16



questo invece è per te, antonio: noto adesso la tua firma. sapevi che è il motto di uno dei corsi (il centauro, appunto..) dell'accademia aeronautica? molto, molto soddisfatto!!



Originariamente inviato da ilsultano - Oggi :  20:29:40



E come fai a conoscere l'Accademia??
Sidera Feriam ti dice nulla?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
morfeus000

Membro iniziale

morfeus000 is offline

 


 15   Spedito - 19/10/2007 :  11:10:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send morfeus000 a Private Message  Aggiungi morfeus000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Appena Operato Ernia Inguinale SX
Ringrazio per le numerose risposte... Oggi sento un deciso miglioramento per fortuna. Ho una domanda da porre:
Mi hanno detto che sarebbe consigliabile continuare a portare per un po le mutande contenitive.
Vero?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 06/12/2006  ~  UltimaVisita: 02/11/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07