Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Idrocele....cisti epididimo.......e anestesia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 Spedito - 01/11/2007 :  14:18:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi.......è la prima volta che scrivo nel forum e inanzitutto vorrei prima salutare tutti voi cn un caloroso abbraccio........detto questo spero che sta storia possa chiarire o risolvere alcuni dubbi)


Ho 21aa.......godo di buona salute...faccio sport e altre attività....
Un giorno decisi di fare una visita da un urologo.....dato che da un pò di tempo giocando a calcio quando il sacchetto cn il freddo si contraeva mi causava fastidi(nn dolore.....fastidio tipo la pelle che tirava molto)...L'urologo palpando notò subito i testicoli molto grossi.....(misurandomeli dall'esterno erano circa 6-7 cm in altezza)...eseguì la transilluminazione cn una lampadina e questi s'illuminarono cm due lanterne....mi disse che era IDROCELE(senza ernie o altre complicanze..) e mi consigliò l'intervento chirurgico dicendomi di nn preuccuparmi........

Per scrupolo mio decisi di farmi anche un'ecografia addome e scroto (addome perchè a 9 anni ho avuto un tumore alla vescica e volevo fare un controllo e scroto per confermare la diagnosi dei medici)...Il referto è stato molto tranquilizzante...tutto nella norma reni,"vescica",prostata,fegato,milza,puncreas,vie biliari ecc.....testicoli nella norma per dimensioni e morfologia così come per gl'epididimi tranne che per l'idrocele di grado notevole (circa 150 cc d'acqua per ognuno credo) e una ciste di 5.1 mm nella testa dell'epididimo testicolo sx...

L'ecografista (bravissimo e simpaticissimo e maniacato di calcio ) mi tranquilizzò subito sulla ciste (di cui nn ho mai avvertito la presenza ne il dolore) anche perchè in base a quello che avevo avuto da piccolo mi ero subito spaventato...
Egli mi disse
-" Yuri....su cn la vita....nn hai niente.....devi intervenire per l'idrocele....poi caso mai per la ciste ne parli cn il chirurgo in sala operatoria se è il caso di toglierla...cmq puoi anche tenerla...poi qnd sei a posto t vengo a vedere qnd giochi in casa (finisco spesso sul giornale provinciale in quanto bomber della squadra in 2° categoria)--io gli risposi--"Magari tutti i dott. fossero cm lei"--

Detto questo prenotai l'intervento nella clinica privata dv avevo fatto la visita urologica e l'ecografia ad una settimana da quest'ultima(operazione + esami € 2400....ma mio babbo è uno dei migliori amici del primario di rimini nonchè direttore della clinica privata e quindi ho pagato € 1100 + o -)

Ieri mi hanno operato in anestesia locale....L'intervento l'ho assistito in parte in quanto ero molto agitato(è un'operazione hai testicoli alla fine) e mi hanno sedato a tal punto che mi sn addormentato (sognavo qnd era proprio sonno da tranquilizzante)...mi sn svegliato quando mi stavano mettendo i punti e qui un pò di dolore l'ho sentito ma poca roba...Il dolore post operatorio è stato pari a 0.....tranne che per un fastidio all'addome inferiore sx in quanto mi han tirato un pò il testicolo e così via il funicolo ma han detto che era normale boh...Cmq già adesso che ancora nn sono passate 24 0re....nn ho nessun tipo di dolore....giusto un pò di fastidio ai punti che tirano qnd cn il ghiaccio il sacchetto si contrae ma nulla di che.........cmq cammino normalmente...dimenticavo:alla fine il chirurgo(primario di rimini) ha tolto anche le cisti (in sala operatoria ne ha trovata un'altra nel testicolo dx e ha rimosso tutto...)...e mi ha prescritto antifiammotori e antibiotici e mi ha la sciato il suo cellulare dicendolo di chiamarlo a qualsiasi ora per eventuali problemi....insomma disponibilità totale.....

In sintesi:l'intervento è proprio banale....il dolore massimo che ho sentito è stato l'ago nella vena......ora ho un bendaggio compressivo a mo di conchiglia con tubicini di drenagio nelle garze che me li levano tra un paio di giorni per spurgare un pò l'ematoma...ma nn avverto niente...Nn vedo l'ora di riprendere l'attività sportiva.....e quella sessuale.....ho una ragazza fantastica che nn vedo l'ora di........mmmmmmm...

p.S:scusate mi sn divulgato molto........ma prima di fare l'intervento nn ho trovato una spiegazione completa di cm funzionasse la cosa ed ero molto preuccupato....ora che c sn passato........vi ho messo proprio tutto nei particolari.....

p.p.s:fate un bel colloquio cn l'annestesita.....e raccontagli tutto di tutto....nn può che aiutarvi.......

CIAO RAGAZZI e IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO


firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 02/11/2007 :  10:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Idrocele....cisti epididimo.......e anestesia
Complimenti, Yuri, sei molto coraggioso, grazie di tutto. Cerca di restare con noi, ogni tanto!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07