Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostalgia)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
willypaz

Membro iniziale

coyote

willypaz is offline

 


 Spedito - 08/12/2007 :  17:39:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send willypaz a Private Message  Aggiungi willypaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve! Il mio ultimo post risale a due anni fa...troppo!

Sono stato ricoverato e operato venerdì scorso, la diagnosi era di "voluminosa ernia inguino-scrotale congenita dx ed ernia diretta".
L'intervento di plastica inguinale tension free è durata quasi due ore...onestamente non conosco la tecnica utilizzata, di certo ho punti di sutura interni per il fissaggio della protesi.
Il tutto in anestesia spinale che, grazie ad una piccola iniezione anestetica, non ho sentito l'inserimento dell'ago (ero terrorizzato dall'idea); dopo 3/4 ore dall'operazione avevo riacquisito sensibilità e movimento.
A fine operazione è stato applicato un drenaggio che ho tenuto per due giorni e i medici hanno preferito trattenermi per il weekend in reparto a scopo precauzionale.
Mi hanno somministrato per due giorni paracetamolo come analgesico sostituendolo successivamente con compresse di contramal e di antibiotici fino a tutto domenica scorsa.
I primi giorni sentivo un po' di dolori (per me sopportabili) quando mi alzavo o sdraiavo dal letto e con il passare del tempo si sono attenuati fino a sparire (oggi).
Stesso discorso per camminare: i primi giorni sono stati "fastidiosi" fino a migliorare; in ogni caso cerco di non stare in piedi a lungo per non affaticarmi.
Sono stato dimesso lunedì mattina e da mercoledì ho iniziato a "frequentare" qualche ora il mio ufficio...con molta calma.
Ieri sono stati tolti i punti: la ferita era asciutta, si nota l'edema che deve riassorbirsi e ho ancora un po' di gonfiore nella sacca scrotale, ma si sta riassorbendo.
Oggi ho terminato le iniezioni di nadroparina calcica e non prendo antidolorifici da giovedì mattina...però continuo ad usare il sospensorio insieme ad un boxer molto elasticizzato.
Sono stato ricoverato presso il reparto di chirurgia gen. ad orientamento epato-bilio-pancreatico dell'ospedale San Martino di Genova.
L'unità è diretta dal Prof. Faggioni ed io sono stato operato dal dott. Moretti. Mi permetto di citare reparto e medici per l'eccellenza dell'attività svolta sia dallo staff medico che da quello infermieristico.
Non avevo mai vissuto un'esperienza così positiva in ospedale (direttamente e indirettamente) e mi rammarica di non averlo fatto prima (l'operazione, s'intende).

Credo di essere stato un po' prolisso....pazienza

Grazie e a presto.



firma di willypaz 
il futuro è passato e non ce ne siamo accorti.

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/02/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 08/12/2007 :  17:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostal
Bene finalmente una tstimonianza positiva. Sono molto contento della riuscita.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 09/12/2007 :  19:37:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostal
Bentornato!
Sei un utente da più tempo di me
sono molto contenta della tua testimonianza,in questo forum ce ne di bisogno,
i fifoni sono tantissimi,ed hanno bisogno di leggere soprattutto storie come la tua
complimenti x il tuo decorso


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
willypaz

Membro iniziale

coyote

willypaz is offline

 


 3   Spedito - 09/12/2007 :  23:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send willypaz a Private Message  Aggiungi willypaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostal
Grazie Gianna!

Mi è sembrato utile riportare la mia esperienza.
Tieni presente che faccio parte della categoria dei "fifoni assoluti" e, come tanti, ho impiegato anni a decidere di farmi operare.
Sono entrato in ospedale all'alba e fino al momento dell'anestesia ero "agitato" (una colorita metafora avrebbe descritto meglio lo stato d'animo) .... poi l'agitazione è passata e mi sono rilassato, tanto non potevo scappare! ormai era fatta...e ho iniziato a pensare che non avrei più utilizzato gli "slipponi" contenitivi (che costano una sciabolata!), che non avrei più avuto quell'antiestetico e imbarazzante gonfiore in zona inguinale ed oltre, che non avrei più dovuto "ridurla" manualmente.....che liberazione!!!



quote:
Bentornato!
Sei un utente da più tempo di me
sono molto contenta della tua testimonianza,in questo forum ce ne di bisogno,
i fifoni sono tantissimi,ed hanno bisogno di leggere soprattutto storie come la tua
complimenti x il tuo decorso

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 19:37:39



firma di willypaz 
il futuro è passato e non ce ne siamo accorti.

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 10/12/2007 :  21:17:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostal
Complimenti. Ora la tua testimonianza è fondamentale per il supporto e la crescita del forum...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/12/2007 :  22:52:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostalgia)
Mi unisco al coro di bentornato e di invito a restare: molti infatti iniziano a pentirsi di essersi operati e la tua testimonianza è assolutamente utile per tutti noi, a maggior ragione che sei più anziano di noi.

PS: complimenti, noto che sei iscritto dal MARZO 2005


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 10/12/2007 :  23:05:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostalgia)
Sono contentissimo anche io della buona riuscita dell'intervento!!! E sono contento che tu abbia trovato uno staff così eccellente... GRANDE WILLY!!!

P.S.: Sento una leggera punta di soddisfazione in Antonio... Chissà perchè?


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 11/12/2007 :  13:05:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostalgia)
quote:
P.S.: Sento una leggera punta di soddisfazione in Antonio... Chissà perchè?

Originariamente inviato da gsamuel - Ieri :  23:05:58


Noooooo, ma che dici?????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
willypaz

Membro iniziale

coyote

willypaz is offline

 


 8   Spedito - 11/12/2007 :  21:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send willypaz a Private Message  Aggiungi willypaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la "dipartita" della mia ernia (nessuna nostal
vi ringrazio per quello che avete scritto...
per quanto mi sarà possibile, farò in modo di rendermi utile


firma di willypaz 
il futuro è passato e non ce ne siamo accorti.

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2005  ~  UltimaVisita: 06/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07