Carissimi,come promesso,vi racconto i fatti inerenti al mio rientro al lavoro dopo 55 gg di convalescenza(ci sono voluti tutti davvero). Mi sono alzato alle 5,30, colazione,45 min di auto per arrivare in un paesino in prov.di Como a 2 km dal confine svizzero! Inizio a lavorare, prestissimo 7,00 in punto,tirando fuori la mia attrezzatura messa al sicuro da eventuali "sciacallaggi". Premetto che sono un saldatore tubista con la mansione specifica nella precostruzione di grosse centrali termiche e frigorifere(quelle che distribuiscono il freddo ed il caldo nelle grosse strutture come centri commerciali,multisala,hotel etc..etc.). Grosse le centrali e grossi i tubi che devo assemblare e saldare e di conseguenza capita spesso di fare degli sforzi...eccessivi(volente o nolente capita e amen). Comincio pian pianino per "testare" sul campo la mia bella tension free by Trabucco e devo dire che,anche intensificando gli sforzi,ha superato BRILLANTEMENTE questo test e devo dire che non e' poco..credetemi! Il bello di tutto e' stato a fine giornata ore 17,00 perche' non avevo quel "gonfiore" che mi accompagnava per tutta la mia giornata lavorativa e che OGGI NON AVEVO PIU' e,oltre a questo imporatante fatto,NON MI SENTIVO AFFATICATO COME PRIMA DELL'INTERVENTO con quei sintomi di spossatezza,fastidio ed eccessiva stanchezza. Termino questo racconto con una personale dichiarazione: Sono pentito di non aver fatto anzitempo questo intervento! Un abbraccio a tutti e spero di seguirvi il piu' possibile..ciao!
P.S x giannagianna: L'accoglienza, riseravatami, non e' stata tra le migliori, non perche' non me la meritavo , ma perche' lavoro in un'ambiente in cui la freddezza e' di casa e "l'umanita" e aliena del tutto! Ed io,per compensare,pensavo a tutti voi e vi sentivo vicini!
Mi spiace che tu non sia stato accolto come meritavi, ma sono felice che pensando a noi ti sia apparso sul viso un sorriso e noi saremo sempre qui,oramai come tutti gli altri anche tu fai parte della famiglia. Comunque anche se come primo giorno è andata bene,presta comunque attenzione facendo sforzi perchè il tuo corpo x 55 giorni è stato a riposo. Un abbraccione
Ciao lumacone, ti tengo d'occhio perché stai facendo lo splendido con queste due ragazzine ingenue e ancora inesperte....
Purtroppo non tutti gli ambienti sono calorosi e quando capita è davvero una fortuna, ma Giannina ha detto una cosa bellissima: se ti scappa un sorriso pensando a noi (e se pensi a me sicuramente ti viene da ridere di brutto!!!!) allora noi abbiamo adempiuto alla nostra missione e abbiamo ricevuto la nostra gratifica. Noi siamo qui per utenti come te e come tantissimi altri che ci aiutano con le loro esperienze non solo operatorie, ma di vita. Ecco, già il tenerci al corrente del primo giorno, al di là della tenuta della rete (che come dice Gianna, comporta in ogni caso maggiore attenzione, almeno per i primi tempi) ci ha permesso di condividere con te un tuo momento estremamente personale.
Di questo ti ringraziamo e per questo ti raccomando di restare con noi. Anche in vista di un prossimo "Secondo raduno degli erniati" durante il quale ci piacerebbe conoscerti.
ben detto antò! e aggiungerei che se i colleghi dell'enzo continuano con l'atteggiamento refrattario, il secondo raduno lo organizziamo in là in cantiere, così imparano cosa significa "fare gruppo". non te la prendere, enzo: se quelli della squadra non sanno apprezzare il lato umano dei colleghi, non sanno cosa si perdono, ma tutto sommato non ce ne frega (.. si può dire "ce ne frega"?) niente! per compensare è assolutamente consigliabile pensare al popolo del forum, mentre è assolutamente VIETATO strafare con sforzi e spostamento di pesi. è chiaro?
ma ciao marvin. ho notato adesso il tuo nuovo avatar.. che grinta! con la tuta giallona sembri un ghostbuster, all'inizio mi hai fatto un po' di paura..
...mi spiace che il rientro dal lato umano non sia stato il massimo, ma unendomi agli altri mi fa piacere se sono riuscita a tenerti un pò di compagnia e se il pensiaro "del gruppo" provoca un sorriso, mi sento da non professionista di prescriverti: 1 entrata nel forum da un minimo di 1 volta a settimana fino ad uso libero senza controindicazioni 1 pensierino al gruppo al giorno da consumare preferibilmente durante le pause accompagnato da un Questa è una terapia di mantenimento che può proseguire per un tempo illimitato anche se senza dare assuefazone può provocare dipendenza.
Avvertenze: è sconsigliato il sollevamento di super-pesi, soprattutto se non ti senti sicuro.
Ciao, sono nuova però ho iniziato a leggere i vari post scritti e il tuo mi ha colpito perchè fai un lavoro pesante come quello di mio marito. Vorrei farti una domanda, come facevi a resistere al dolore prima dell'intervento? Per il resto auguroni per il tuo lavoro anche se da quello che leggo i tuoi colleghi non sono proprio simpatici, comunque vedo che questo forum è come una seconda famigliola e ti supporta molto perciò spero presto di farne parte (anche se non sono la diretta interessata...)
Bravo Enzo e buon ritorno alla vita quotidiana! Devi essere orgoglioso di aver reagito bene e di essere tornato alla forma ideale in così poco tempo. Ovviamente mi unisco agli alti nel dirti di prendretela con calma e di fare le cose nel modo in cui ti suggerisce il tuo corpo...ascoltalo e non sbaglierai!
Ciao a tutti...spero stiate bene! Non mi stanchero' mai di dire che,la cosa piu' bella in questa esperienza,e' stata la vostra conoscenza. Vedo con piacere la disponibilita' immediata del gruppo ad aiutare chiunque chieda il nostro aiuto,giustamente con le dovute proporzioni in base al nostro grado di conoscenza, e questo fatto e' importantissimo ed utilissimo per chi ci viene a chiedere consigli. I consigli che mi date io li metto in atto...durante questa mia fase di ripresa..e per adesso non ho avuto il minimo problema..tutto procede davvero bene e sono estremamente soddisfatto. Inutile dirvi che ormai siamo legati da questa nostra "esperienza" che abbiamo in comune e spero di fare la vostra conoscenza "dal vivo" appena si presentera' l'occasione. Un abbraccio ai maschietti (Antonio,Marvin,Al Sultano,Samuel) Un bacione alle femminucce(Vanna,Gianna,Alessandra) Ed un saluto speciale al nostro DOC.