Ieri sono stata dal mio medico per farmi consigliare un pò di ginnastica da fare..ormai mi sembrava tempo.. E invece nel vedermi ha constatato che 3-4 dita sopra la cicatrice dell'intervento 6-2-2008 sono abbastanza gonfia..e così mi ha ordinato una visita di controllo urgente, sottolineando che secondo lui a un mese dall'intervento me la dovevano comunque consigliare in reparto.. A dire il vero già da un paio di settimane avevo notato questo gonfiore, ma sentendomi bene "dentro"(davvero!) e aspettando il ciclo non me ne ero preoccupata più di tanto! Vabbè....vi farò sapere che dicono... Una dubbio...grandi sforzi non li ho fatti a parte qualche lavoretto in casa e passeggiate, però sono stata sotto stress nervoso per problemi personali (ahimè d'amor..)...e possibile che il nervosismo e lo stress(ho dormito e riposato poco) abbiano "semplicemente" infiammato la parte? Io mi sento bene, a parte un leggero dolore quando arriva un colpo di tosse o uno starnuto, che fino a 2 settimane fa non provavo. Se devo essere onesta però..in effetti ho una bella "bognetta"... Speriamo bene!! A qualcuno è successo? Non nascondo di avere un pò di fifa..
Cara Vanna, naturalmente consigli non te li posso dare, tranne quello di provare ad allontanare l'ansia che potrebbe irrigidire di più la parte "birichina". Quando ce l'hai il controllo? Cerca di stare il più possibile attiva (anche solo in senso spirituale) e ti mando un grosso in bocca al lupo
dai stai tranquilla non sara' niente!!!!!! SENTI chi parla io, ma mi chiedo!!!!!! ma con tutti i fastidiche si presentano dopo l'operazione,sono ancora convinto a farmi OPERARE????????, non lo so intanto ti invio un caloroso saluto..... P.S. e i probblemi d'amore chi è che non c'è la!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente c'è una reazione infiammatoria o un piccolo sieroma... Sicuramente lo stress influenza il decorso post-operatorio, ma non va considerato la causa principale... Vai tranquilla: il chirurgo ti saprà tranquillizzare, poi tu lo farai con noi.