Salve a tutti, e da un pò di tempo che non scrivo ma visito sempre il sito,siete tutti sempre di grande aiuto morale. La settimana scorsa ho avuto purtroppo una brutta esperienza. E' iniziato tutto con un banalissimo mal di pancia dopo cena. Ma dopo un paio d'ore stavo ancora male con idolori che diventavano sempre più forti accompagnati da nausea e vomito fortissimi. Vado al pronto soccorso dove mi viene diagnosticata una subocclusione intestinale per strozzamento del laparocele parastomale, che mi è stato ridotto con la manovra di Taxis. Sono stata ricoverata in chirurgia per 5 giorni, con la paura di essere operata, ma la situazione è migliorata e adesso sono a casa. So che dovrei operarmi al più presto ma per farlo devo tornare nelle mia città dove c'è la mia famiglia e il chirurgo che mi segue, e speravo di poter rimandare. Voi cosa mi consigliate? E volevo chiedere al Doc l'occlusione potrebbe ripetersi? Grazie per avermi ascoltata, e scusate per essermi dilungata troppo. Un abbraccio a tutti voi Ele!!!
Ho inziato una discussione nuova, per non mischiare gli argomenti. Lo strozzamento dell'ernia parastomale è una evenienza che rende l'intervento quasi improcastinabile.. Si può andare aventi ancora un pò , ma poi bisogna pensare alla correzione. L'evenienza può infatti ripetersi e non è nemmeno prevedibile il momento.
Premettendo che non ho più la stomia che mi è stata ricanalizzata nel 2006, è la stessa cosa dire ernia parastomale o laparocele parastomale? Scusate la mia ignoranza, ma a me hanno detto che ho un laparocele.
Ok chiedo scusa, ma nella dimissione ospedaliera c' era scritto così, anzi mi hanno detto che ho più di un laparocele, ma è possibile? E questo peggiorerebbe la situazione? Sono ancora in attesa del referto della TAC,vi aggiornerò al più presto, grazie ancora e scusate per la confusione