Eccomi di ritorno dalla visita di controllo a 7 giorni dall'intervento: tolti i punti, la ferita è decente (bella mi sembra un'esagerazione), asciutta. Il chirurgo che mi ha visitato (che purtroppo non è lo stesso che ha operato) mi ha detto che è tutto nella norma, non sembrano esserci versamenti sottocutanei, e il gonfiore è dovuto ai tessuti che stanno accettando la rete, il dolore al testicolo è anche frequente ed è dovuto al fatto che è stato "toccato" e "tirato" il funicolo spermatico durante l'operazione, quindi con il tempo sparirà (il dolore, non il testicolo...ehehehehe!!!). Insomma tutto sembra essere a posto. Uscito dall'ospedale ho optato per il ritorno a casa a piedi (sono circa 5 isolati da casa dei miei) e passettino dopo passettino ce l'ho fatta, anche se adesso la sto un po' pagando e mi sono rimesso sul letto buono buono. Domani DOCCIAAAAAA!!!!! ALEEEEEEEE!!!!! Al prossimo aggiornamento. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Bravo SAverio vedi che avevamo un pochino ragione? Ah! che momento fantastico la doccia dopo giorni e giorni di lavaggi a pezzi eh? vero che ci si sente più liberi senza i punti? Continua comunque a fare il bravo ok?
Modificato da - giannagianna on 22/05/2008 18:02:21
Si, Gianna, senza punti sento tirare molto meno e non pizzica più come ieri. E soprattutto passando la mano sulla cicatrice non sento più male. In compenso ho scoperto che la zona tra la cicatrice e la radice del pene è abbastanza insensibile....Ho letto in post precedenti che anche questo è normale e col tempo si potrebbe riacquistare una certa sensibilità, ma non è detto che ciò accada. E' corretto?
Certo. L'ipoestesia può perdurare a lungo poiché le radici nervose sono state sezionate. Ad ogni modo è possibile un seppur parziale recupero in termini di mesi. Ciao!
Buonasera a tutti. Eccomi per il solito aggiornamento (se esagero, ditemelo che smetto....) a 9 giorni dall'operazione: premesso che sono uno di quei casi che impiegheranno di più a recuperare, oggi secondo giorno senza punti, la cicatrice è proprio bella, liscia e piatta (possibile che mi abbiano dato solo 4 punti???) ed è lunga circa 10 cm. Quello che mi preoccupa un po' è una certa "durezza" e tensione che si avverte sottopelle, si avverte come un salsicciotto duro lungo più o meno tutta la cicatrice. Stando in piedi poi, si nota che la parte è abbastanza sporgente (NB: il chirurgo alla visita di controllo mi ha visitato sdraiato e questo "gonfiore" non si notava). E oggi a stare in piedi mi tira un po'e mi fa un po'male. Nessun problema ormai ad alzarmi dal letto o dalle sedie (tuca tuca e breakdance sono ormai un ricordo). Lunedì credo tornerò in ospedale per farmi dare un'occhiata e per fugare eventuali dubbi e paure. Ve l'avevo detto tempo fa che sono un fifone, no?. Baci e a presto Saverio
Saverio devi considerare che x arrivare all'ernia hanno dovuto tagliare diversi strati di tessuto e poi in seguito hanno ricucito e in teoria dovrebbe essere quel cordone che tu dici di sentire, hai avuto un bravo chirurgo,ti ha dato solo 4 punti,io ne avevo 5 ti ho battuto Anche se son passati solo 9 giorni ascolta il tuo corpo e riposa quando ne senti la necessità
Ciao Savy, tranquillizzati che è tutto secondo norma, anche il gonfiore e il cordone sotto il taglio. Sta andando tutto benone e assolutamente non devi smettere di venire qui da noi, altrimenti passiamo alle maniere forti .
Il tuo esempio ci serve e la tua testimonianza per noi è preziosissima, quindi se ci vuoi aiutare a dare conforto ai nostri amici, ci può fare solo piacere!
Se riesci a fotografare la cicatrice (che è la tua tessera "Club", non dimenticarlo!) è ancora meglio!
Grazie Giannina e Antò. La cicatrice l'ho fotografata e l'ho già mandata x mms a tutti i miei colleghi, solo che qui a casa dei miei non mi sono portato il cavo x scaricare le foto su PC....devo ingegnarmi qualche altra cosa.....