Queste sono immagini schematiche del canale inguinale.
Le fossette sono le zone di debolezza attraverso le quali si estrinseca un'ernia. Il funicolo passa nel canale inguiinale e deve essere spostato per irparare il pavimento posteriore.
Non è che sia molto chiaro invece per me! Primo: la prima immagine è una sezione dell'addome dall'alto? Secondo: dove si inserisce la rete? Terzo: è possibile segnare con un tratto nero dove si inserisce la mèche e il plug eventuale? Quarto: la seconda immagine è ancora più difficile della prima.....
Chiedo scusa al Doc, ma io non sono tanto bravo in anatomia....
Si la prima è una sezione dell'addome vista dall'alto La rete si pone subito al di sopra della fascia trasversalis che si vede nella seconda immagine che è invece una sezione trasversale.
Tenete conto che il canale inguinale è la tomba degli studenti in medicina all'esame di anatomia, data la sua complessità...
Tenete conto che il canale inguinale è la tomba degli studenti in medicina all'esame di anatomia, data la sua complessità...
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 18:19:11
La seconda immagine non riesco a collegarla al corpo...... che significa seziona trasversale? La linea che indica "cute", che cosa rappresenta? L'addome per caso? Devo immaginare una sezione di un individuo seduto con i piedi verso la destra dello schermo?
bimbi belli comincio ad invecchiare, mi sono accorto della presenza di questa discussione solo ora da cialtroni quali siete non aggiungete sale sulla ferita (che ho ancora fresca peraltro ) semmai consolatemi per favore
e dire che mi stupivo anche che, dopo averlo promesso, doc non avesse messo niente nel sito, pazzesco, cominciano a sfuggirmi troppe cose !! vabbè basta anche io devo dire che, per quanto abituato a leggere le sezioni, qui ho avuto qualche difficoltà, diciamo che, forse poichè non siamo abituati a guardarci dentro non è immediatamente e facilmente comprensibile