A dimostrazione che essere operati "anziani" come me non conta molto, né vale essere moderatori di un sito dedicato all'ernia per essere sereni....
Da mercoledi mi fa un po' male la zona del secondo intervento (ricordo: 24 aprile 2007), con doloretti ricorrenti, che dal taglio si irradiano alla radice del pene e zona addominale. Ogni tanto una scarica elettrica.
Tutto anche da seduto...
Mercoledì anche in acqua.....
Devo preoccuparmi? Non è una sensazione continua..... e non sono i tipici e familiari dolori che avevo con le ernie.....
Al toccarmi però non fa molto male, e sento duro come al solito...
Guarda sara' una combinazione ma negli ultimi giorni(da sabato,credo)ho ricominciato a sentiro un vecchio bruciorino che tipicamente una volta mi faceva veder nero.
Parte dalla cicatrice dx(oramai quasi invisibile ma ...non sbaglio)e mi si irradia tra coscia e inizio testicolo dx.
Non è intenso ma il "sapore è lo stesso".
Discorso meteorologico a parte,credo di aver leggermente esagerato con alcuni esercizi all'addome (più che l'intensità la frequenza direi).
Ogni tanto qualche piccolo sussulto addominale(pizzicorini direi).
Non saprei,se a tatto non senti niente di sospetto (e x certi versi oramai a tatto abbiamo una certa esperienza direi) e la zona ha la solita consistenza ,potrebbe essere un affaticamento aggiunto a sbalzi meteo(qui da me è piuttosto capriccioso il tempo,imprevedibile.).
Se ti tranquillizza fatti dare un'occhiata ,perchè no?...se è passato un pò ogni tanto un consulto non guasta...senza preoccuparsi troppo.
se vi può consolare, oggi ho riverniciato i muri della sala e dell'ingresso dell'albergo e ora sento un fitta continua in zona costale destra (7^-10^). spero che sia un dolore dei muscoli intercostali.....
A novembre ho avuto anch'io delle forti fitte in zona inguinale, che mi facevano addirittura zoppicare, poi feci del laser ed ultrasuoni e pare sia tutto risolto o almeno spero.
oggi mi brucia la cicatrice... nei 3 cm estremi in cui sotto si è mollato qualcosa, di solito è violacea e basta, si vede che la fascia elastica l'ha un po' irritata muovendosi.. ho solo voglia di togliermi tutta la bardatura e stravaccarmi a letto con un bel libro..
Beh, lo dico sempre che siamo tutti legati ormai come i mitici mutanti, come se avessimo un legame extrasensoriale che ci fa stare tutti uniti con questi doloretti, però dalle vostre testimonianze si evince che c'è stato effettivamente un affaticamento collegabile al dolore. Anche io ho fatto un po' di faticucce ma non del calibro di eby, né mi son messo a spostare fioriere comunali come fece quel LAZZARONE di francer, ma oggi sto decisamente meglio.
Di una eventuale recidiva non mi preoccupo, perché oggi ho fatto maggiore attenzione e i doloretti sono sopraggiunti improvvisi mentre ero seduto a tavola, completamente rilassato e tranquillo (ristorantino sul lungomare con veduta del Vesuvio...) e così come sono arrivati, così sono andati via.
Quindi sarà la mia solita piccola pubalgia che si fa sentire, collegata anche a questo tempo metereologico che fa un po' le bizze.
Antonio, se ti consola venerdì sera e sabato ho avuto doloretti fastidiosi, come se "tirasse" qualcosa dalla cicatrice fino alla radice del pene. Non era proprio un dolore, ma più un fastidio continuo. Che ovviamente così come è venuto, se n'è andato! Mah?
Ieri stavo un po' meglio. Poi forse è subentrato un fattore psicologico, per cui mi sembrava di avere tutti i dolori possibili. Meglio non confessare quante volte mi son ritrovato a toccarmi quella parte.....
Hai descritto gli stessi doloretti che ho quando esagero con l'attività fisica ... dopo qualche giorno di riposo passano e a quelo punto mi riotrna in mente il solito concetto: non sono più come mamma m'ha fatto...
Recidive? Non so, a me l'ernia è stata silenziona, nè fastidio nè dolore ... un bel giorno unz bozza all'nguine ,,, grrr grrr