Salve ragazzi, mi sono permessa di aprire una nuova discussione, perchè ha più di un mese dall'intervento quando tutto sembrava che andasse per il meglio(almeno per quanto riguarda il laparocele), ecco che si presentano dei problemi, allora ne parlo con voi e con il Doc per sapere se rientra tutto nella normalità o meno. Come ben sapete in queste due ultime settimane a causa della kemiosono stata male e quello ke mi hanno dato più problemi sono stati vomito e diarrea. Ora quando si hanno questo tipo di problemi penso ke i muscoli dell'addome vengano sollecitati e il Doc mi confermerà che avere dei dolori muscolari sia normale, soprattutto per me ke avevo fatto l'intervento da nemmeno un mese quindi non ci ho fatto caso più di tanto. Ma in questi ultimi 2 giorni vomito e diarrea sono passati, ma i dolori all'addome no. Avverto una strana tensione a tutto l'addome, appena sopra l'ombelico dove mi è stato praticato un foro per la laparoscopia è inziato un dolore molto forte e costante e lo stesso vale per la zona sottoombelicale destra. Stamattina alzarmi dal letto è stato difficilissimo come i primi giorni dopo l'intervento, non parliamo poi se mi viene da stanutire e da tossire, mentre prima non era cosi avevo solo un lieve fastidio. Sono un pò preoccupata non è che è successo qualcosa a causa della kemio e degli effetti collaterali? O posso ritenere tutto nella norma? Datemi qualche consiglio e il caso ke mi faccia vedere dal chirurgo?
carissima, posso dire solo che mi dispiace consigli professionali solo doc te li può dare. Io ti dico solo che soffrire nell'attesa non ha senso, se durano appena troppo meglio una visita in più da chi ti ha operato. Non mi sembra che tu sia una piagnona quindi hai tutto il diritto di essere ascoltata e rassicurata. Per il resto noi siamo qua
Elena, hai fatto benissimo ad esternare i tuoi dubbi riguardo dolori a posteriori-chemio.. Dovrebbe starci che sforzando - per forza di cose - la parete addominale, ci siano dolori, tiraggi, ecc.., ma siccome noi siamo da una parte e i medici dall'altra APPOSTA, ti consiglierei assolutamente di chiedere un'opinione dove sei stata operata...magari lo puoi fare anche telefonicamente. Così ti tranquillizzi, fai presente la cosa e non stai a tenerti delle ansie in più che non servono a niente. Magari stai attenta a vedere se vanno in regressione e fai sapere qc. Ok?
Ciao Gianna, salve a tutti. Scusate se non ho risposto prima ma non sono stata a casa e non potevo connettermi. Si Gianna il 15 dovevo fare il 2° ciclo, ma dopo aver fatto gli esami del sangue è venuto fuori che ho i valori dei neutrofili molto bassi allora hanno deciso di rimandare il ciclo di una settimana. Mi hanno fatto una iniezione per stimolare il midollo e diminuito la terapia del 25% e speriamo che i valori si alzino. E' normale durante la kemio, putroppo questi sono gli effeti collaterali.Per quanto riguarda i dolori all'addome, mi hanno detto ke anche quelli sono dovuti alla kemio e quindi devo aspettare che mi passino, ma se non passano devo farmi vedere dal chirurgo. Devo tornare in ospedale il 23, quindi ho tutta una settimana da passare con voi che siete sempre li ad ascoltare i miei sfoghi. VVB a presto Ele!!
Grazie Elena delle notizie ..... tutti le aspettavamo! Bene che tu abbia un po' di relax! Divertiti e, quando puoi, facci sapere. Anche mia figlia si chiama Elena ed ha circa la tua eta'. Un abbraccio. Elisabetta
Ele, siamo contentissimi che trascorrerai una settimana con noi: quindi collegati appena puoi e se ti devi sfogare sfogati senza problema, noi ti accogliamo a braccia aperte. Beh, forse una settimana di relax non ti farà male di sicuro, dai: prendiamo la cosa con questa ottica. Un abbraccio e a presto.
Ele, adesso ho visto che la seconda tappa è stata riamandata...Il tempo che ci voleva per rimetterti un po' più in forze e ripartire con la grinta e la forza necessaria, e che so che tu hai...Buona giornata
Grazie amici cari lo sapevo di poter contare su di voi Ed eccomi quà con un altro dei miei sfoghi e sò che voi mi sopporterete e incoraggierete. Vi avevo detto che mi avevano rimandato la kemio per via dei valori molto bassi dei neutrofili, e per ovviare a ciò mi è stato fatto un farmaco per stimolare il midollo osseo, consequenza................dolori ossei fortissimi, soprattutto alla colonna vertebrale, un dolore intenso bruciante, ci son voluti parecchi antidolorifici per stare un pò meglio. Ma è dura certe volte penso proprio di non farcela, e in più i dolori all'addome ke mi fanno preoccupare, perchè i farmaci della kemio non favoriscono la cicatrizzazione anzi, e ho paura di una recidiva. Mamma mia stò diventando ipocondriaca, scusatemi, un abbraccio Ele!!
Oh mannaggia Ele, non c'è mai una pausa...porca miseria...Mi dispiace tanto, spero che sia solo questione di poco tempo, te lo auguro di cuore, anche se so che quando si sta male non c'è niente che possa consolare...Un bacio
Elena, forza, riposati, se hai dolori prendi antidolorifici che te li danno per qualcosa, rilassati, ma non nel senso di non pensare ma di fare il rilassamento muscolare, e poi stringi i denti che la chemio prima o dopo passa e ti ripulisce dal di dentro!, e se ti riposi non vedo come tu possa far riformare un laparocele.. le medicine sono cura e veleno al tempo stesso.
Coraggio, coraggio, coraggio elena non lasciarti travolgere dagli eventi cerca di affrontare le cose una alla volta se è possibile i problemi spesso si presentano tutti assieme e sembrano sommergerci ma poi si risolvono o sono meno grandi di quanto pensavamo
e se poi ti vuoi sfogare, qui c'è sempre qualcuno ad ascoltare siamo come un grande fratello