.......noi vecchi pellicani stanchi e affezionati al nostro palo sul porto che non ce ne vogliamo andare e restiamo ad osservare le barche, i velieri, i pescherecci che entrano ed escono, ognuno col suo carico di dolori, gioie e speranze. BUON VENTO A TUTTI!!!
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 22:40:35
Pensiero profondo e grande poeta l'Ebian. Concordo. Vedo comunque che di poeta ce n'è più di uno e che non sono l'unico sotto effetto di oppiacei! O è l'effetto Forum?
Fattostà che oggi la giornata si è conclusa bene, a parte lo starnutone serale da paura con mano che comprimeva la ferita. Quante peripezie!
Bene, buona notte a tutti, anche se so che siete già a nanna! Sogni d'oro bimbi belliiiiiii......
P.S. poesia per Tommy da recitare prima di andare a letto tutte le sere: "stellina stellina che brilli di lassù stellina stellina nel cielo tutto blu(2 volte) dimmi cosa vedi,dimmi cosa senti suoni di campane dolce tintinnar stellina stellina che brilli di lassù stellina stellina nel cielo tutto blu(2 volte) Battono le mani,fanno un girotondo Questa notte è festa, pace in tutto il mondo"
Capitano o mio capitano! Ed eccomi di nuovo in argomento, per raccontarvi che non era un abbaglio, ma la verità! Sono ormai tre giorni che va decisamente meglio, ma andiamo più nel dettaglio perchè so che i progressi di ciascuno di noi ci incuriosiscono sempre un pò:
- il PASSO in camminata è praticamente normale, come se non avessi avuto l'ernia. Riesco anche a passeggiare a ritmo sostenuto, cosa che la settimana scorsa non potevo fare;
- DORMO senza problemi, mettendomi sul fianco, ma anche di pancia. Qualche piccolo fastidio ancora quando mi metto sul fianco sinistro (la stessa parte dell'ernia)
- in MOTO ho cominciato ad andarci già tre settimane fa e non ho alcun problema. Il week-end scorso sono partito con moglie e moto stracarica, viaggio di 500 Km e nessun problema, nessun tiraggio strano;
- in BICICLETTA devo ancora provarci, ma credo che non sia un problema, proverò anche qui con gradualità, anche perchè fra poco più di due settimane dovrei (il condizionale è d'obbligo) essere sulla ciclabile del Danubio;
- NUOTARE tutto ok, anche se non mi fido ancora a fare virate o sforzi particolari. Vado solo in allungo e con scioltezza e le gambe praticamente me le trascino;
- CORSA/JOGGING credo che aspetterò ancora un pò;
- KARATE' idem;
- ADDOMINALI non ho ancora provato, neanche gli alti, ma ho un certo timore. Che ne dite? Si, lo so, con calma e senza forzare potrei provarci...
- STARNUTI e COLPI DI TOSSE mi provocano ancora bruciori...
Penso di non aver dimenticato niente. Che dici Antonio? Sono stato bravo?
Barvissimo Mauz! Sei stato un ottimo "discepolo" del DOC e soprattutto del nostro SUPERMOD! Anche io ho dovuto aspettare un po' (più di un mese) per poter starnutire stile barrito d'elefante.
Magari aprirò un post x un aggiornamento a 2 mesi dall'intervento.
Per Saverio: non ti sfugge nulla! Ormai mi aiuti a braccio sulla situazione del sito e su chi è temporaneamente assente dal sito. Complimenti e ti ringrazio!
Per mauz:
considerando che hai già esagerato andando in moto con tutto quel carico e per fare un viaggetto di non poco conto.......(e mi ricordo di averti già bombardato a sufficienza....), adesso ti direi di iniziare:
- NUOTO: riprendi a pinneggiare tranquillamente e "pensa" di essere in grado di virare. Dico "pensa" perché devi essere pronto prima mentalmente e poi eseguirai la virata. - KARATE: riprendi; - BICI: riprendi; - ADDOMINALI: riprendi.
Il tutto sempre secondo la regola ormai acquisita anche perfettamente da Save (mark_to): al primo accenno di stanchezza, STOP!
Ciao raga! Ormai sono in vacanza Mi alleno frequentemente, con addominali anche bassi, ho fatto qualche tiro con il pallone, guido, faccio tutto quasi come prima. Sono passati 41 giorni dall'oprerazione e tutta la zona della cicatrice si è ammorbita, certo qualche starnuto dà ancora fastidio, ma solo se ci faccio caso. Spero di continuare così, per poi ritrovarmi a settembre come prima.
Mauz, hai ragione, non bisogna cantare vittoria anche perchè ho notato che facendo qualche sforzo di troppo i sintomi ritornano, ma tutto nella norma!!!