Ebbene si, finalmente è arrivato il momento tanto atteso e lunedì 11 agosto partiremo per raggiungere Passau in Austria. Ormai è un bel po’ che me lo sogno.
Biciclette e borse nell’auto e viaaaaaaa… verso la Donauradweg. Pensare che le ciclabili austriache le abbiamo fatte tutte e l’Austria è la nostra seconda casa, ma ci mancava proprio quella più classica, più conosciuta. Sarà anche per questo che l’abbiamo tenuta per ultima. Troppo turismo. Spero comunque non si sia offesa e che sia un’altra bella ciclo-vacanza da mettere in bacheca. Aria pulita e tersa, abbracciati da monti e colline verdi, con stradine che ti portano tra natura, spazi aperti, paesi fiabeschi, gente ospitale, cucina tipica e (ovviamente) tante birre fresche e con quella immancabile sensazione di libertà e di relax che una vacanza in bicicletta di può dare. Quanto mi manca…
E l’ernia?!?! Dove la metti??? Non so ancora quali sorprese mi riserverà la mia erniuccia. Ci sono affezionato perché ne abbiam passate insieme, ma so bene che dovrò stare molto attento a trattarla con cura altrimenti saran fastidi (e legnate!).
Un’altra bella incognita è il tempo che in questo periodo è molto lunatico e di starsene tranquillo non ne vuole proprio sapere. Ma siamo preparati anche per questo.
Ci sentiamo al ritorno per un bel report, magari con qualche bella foto.
Un caro saluto a tutti ovunque voi siate in questo momento! Mauz
Ciao mauz, buona ciclovacanza, l'ernia lasciala a casa a riposare da sola che la vostra convivenza è stata fin troppo stretta. E poi, se proprio non te la senti di abbandonarla per qualche giorno, se proprio vuole a tutti i costi venir via con te, allora basta che sia chiaro, la porti solo purchè non rompa. In quel caso buona vacanza anche alla tua cara erniuccia.
Eccolo qua! Solo ora ho un pò di tempo per buttare giù due righe, dopo che il vortice del lavoro mi ha già preso dentro alla grande.
Direi che in Austria meglio di così non poteva andare. Bel tempo, sana attività fisica ma anche altrettante sane "pascolate" a tavola! Forse potevo limitarmi un pò con wiener schnitzel, wurstel, pommes e birra trangugiata. Grazie per il consiglio gianna, ma.... ma è ormai un abitudine e come sempre si mangia e si beve più di quel che si consuma (mannaggia!) e si rientra con qualche chiletto in più. Ma 'sssssiiiiiiiiiii! Chesssarà mai! Tutta salute! Alla fine 450 km. Relativamente alla nostra sofferenza comune (la cara erniuccia), credo che mai come quest'anno la tradizionale ciclo-vacanza estiva mi abbia fatto davvero bene. La sensazione è che i tessuti nell'area cicatriziale abbiano ripreso un pò quell'elasticità perduta.
Come mai io ci sono riuscita? Io le ho viste ieri: davvero belle. Ce n'è una con uno scoiattolo che prende da mangiare da una mano: davvero stupenda...
Uffi, io non fumo... Io le foto le ho guardate la sera che lui le ha messe, pappappero: se voi non controllate sempre il forum non è di certo colpa mia...