Difficile dire, dipende veramente dalle dimensioni e dall'esperienza del chirurgo, anche se la riparazione diretta ha una incidenza di recidiva decisamente più alta..
Grazie per le vostre risposte, credo mi affiderò all'esperienza del chirurgo. Stamani ho eseguito gli esami preparatori all'intervento quindi esami del sangue ed elettrocardiogramma, non ho parlato con l'anestesista visto che mi faranno l'anestesia locale. Non mi resta che attendere la telefonata dell'ospedale per sapere quale sarà la data dell'intervento (muoio di paura). Nessuno mi ha parlato di pancera, secondo voi è meglio che la prenda comunque?
Per la pancera dipende anche quella dal chirurgo, io la portai ma il mio ghirurgo era contrario, vai tranquilla Fiorenza è normalissimo avere paura tutti ne abbiamo avuta, ma sarai tu stessa a confermarci del contrario auguri e facci sapere come è andata
Ciao a tutti, finalmente mi hanno chiamata dall'ospedale avvisandomi che l'intervento è fissato per mercoledì 22/10, mi darranno i dttegli il giorno prima. Da un lato sono felice così mi tolgo il pensiero ma dall'altro muoio di paura. Spero vada tuttto per il meglio mi consolo pensando che trascorrerò la notte a casa ( manderò la piccola dalla nonna per rimanere più tranquilla) penserò a tutti voi che ci siete già passati per trovare un po' di coraggio.
Se la pancera ce l'hai già da interventi precedenti, portala con te..se servirà ce l'avrai già a portata di mano. Sennò, prova magari a sentire in reparto..dipende anche dall'intervento e se ci sono precedenti in loco. A me, nell'operazione per il laparocele di Febbraio, il chirurgo si è raccomandato che la mettessi appena arrivata in camera dalla sala operatoria. Mi avrebbe aiutato anche per i dolori post-operatori. E così, anche se purtroppo c'era un'infermiera di turno parecchio testona che non ascoltava le raccomandazioni del chirurgo e ha fatto passare quattro ore, mi è stata messa e un po' aiutava. Poi, ci sono casi e casi, operazioni e operazioni... Un grandissimo in bocca al lupo, dai!!!
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento. Cerco di pensare all'intervento il meno possibile e di spupazzarmi la bimba (credo che dopo l'intervento non potrò prenderla in braccio per un po'). Per quanto riguarda la pancera ho pensato di portarla comunque, non si sa mai, come ho preparato un piccola borsa con il necessario per trascorrere la notte in ospedale. E' vero che mi hanno detto che mi manderanno a casa a poche ore dall'intervento ma io mi preparo ad ogni evenienza La cosa che più mi spaventa a parte il dolore è di non poter occuparmi della bambina per un po' di tempo, spero solo di riprendermi nel minor tempo possibile.