Salve sono Maria e vi scrivo dalla Svizzera Sono stata operata nel 2001 di isterectomia per via addominale a causa di un mioma ma ho potuto conservare le ovaie. Dopo circa una settimana nel piegarmi ho sentito una grossa palla nella parte destra dell`addome causandomi un forte dolore, poi scendeva giu come se volesse tornare nel suo posto. Tutto questo si ripeteva di tanto in tanto. Nei primi anni disturbi e dolori erano sopportabili, ma dal 2003 cominciano ad essere sempre piu forti; i dolori addominali vengono accompagnati da coliche e da allora sono costretta ad andare piu volte al giorno in bagno. E in questa palla, palpabile all`esterno si accumulano sempre feci. Tutti i controlli fin`ora fatti (tac, urografia, cistografia, uretrocistografia, urodinamica, controlli ginecologici vari, laporoscopia e la revisione della parte destra della ferita dell`isterectomia (senza controllo degli organi interni, da me richiesta) non hanno portato ad alcun risultato. Mi rivolgo a voi chiedendovi; sarà un`ernia addominale? Cosa posso e devo fare per sapere di piu? Spero in una vostra risposta al piu presto, perché questi dolori mi stanno cambiando la vita e i disturbi sono sempre piu forti.
Ciao e benvenuta. Nulla di meglio che un esame obiettivo da un chirurgo può orientare verso una diagnosi efficace. A prima vista sembrerebbe quasi un laparocele, se sulla ferita chirurgica...
Ciao a tutti e grazie innanzitutto per avermi risposto. Ci ho messo un po a scrivere questo messaggio perché credevo che avrei ricevuto una e-mail al mio indirizzo elettronico. Cerchero di andare in fondo al problema, questo è sicuro. Tra poco mi sottoporro a nuove visite e accertamenti. Sono nuova in questo sito e non ho ancora ben capito come funzionano un paio di cose; magari voi potete darmi una mano :). Credo di aver ricevuto un messaggio privato che ho anche letto cliccando sul box che appariva quando mi collegavo al sito. Solo che ora non so come accedervi e come posso mandare anch`io un messaggio privato. In attesa di vostre risposte vi auguro una buona giornata
Nem menù in alto: PM in Arrivo ci clikki sopra e arrivi ai messaggi privati, ma devi aver scritto almeno 4 o 5 post nel forum prima che ti sia consentito inviarne ad altrti che non amministratore.