Buon giorno a tutti. Dopo 9 mesi dall'intervento continuo a sentire dei fastidi sulla parte operata soprattutto quando sono allla guida dell'auto o quando sono seduto come adesso su una sedia. Al matttino appena alzato e' quasi nullo, ma con il passare del tempo aumenta e ho la sensazione che avevo prima dell'operazione di ingombro come se avessi una scatola di cerini in tasca e i pantaloni che tirano. Faccio notare che sia visivamente che al tatto non si nota nulla tranne il cordone della ferita ormai quasi invisibile e nessun tipo di gonfiore che possa far pensare a una recidiva. Sono stato operato anche alla parte destra<10 anni fa e non ho mai avuto questi problemi. Credete che passera' con il tempo? qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? Vi saluto e vi ringrazio per il supporto che mi avete dato 9 mesi fa.
Ciao. Mi spiace per il tuo decorso post-operatorio problematico. Forse dovresti dare un'occhiata a questo post: http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID= Ad ogni modo Doc può consigliarti come fare, ma io proporrei una visita dal chirurgo per instaurare una terapia adeguata.
La sensazione di cerini in tasca dipende dalla mesh che probabilmente è un pò rigida. Passerà col tempo. Per il fastidio puoi chiedere appunto al chirurgo se non è il caso di instaurare una terapia medica.