Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ritorno al presente
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 Spedito - 24/09/2008 :  23:22:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
O’ bimbi belli, ariciao

credevate di esservi liberati dei miei resocontini periodici? Siii ?
Noo, sbagliato, gioie mie care, perché, puntuale come la fatidica terza settimana, ecco il resoconto al mio 3° mese.

Si, perché, proprio nei giorni in cui alcuni di voi buontemponi, non avendo meglio da fare, se la passavano in quel di riminiriccionebellariaigeamarina, (ospitati presso uno sfaccendato in tuta e racchette da neve al mare, udite udite, al mare, e che parla tra l’altro un pessimissimo inglese), il sottoscritto, dico, il sottoscritto commemorava il 3° trigesimo della mai prematura dipartita della propria superba ernia inguinale dx.

A dire il vero, non so se per precoce rimbambimento o per fretta di far passare il tempo, mi ero convinto fosse già il 4° mese, ma tant’è, siccome in questo sito non c’è mai nessuno che si fa i fatti propri o c’è sempre qualcuno che invece di pensare ai propri dolori stà lì a infilar le dita nelle sfiancate ernie altrui , sono stato immediatamente ricondotto al posto mio, e zitto e muto che altrimenti son legnate.
Al 3° mese dicevo, ben 90 giorni dal dì che mi aprirono col bisturi abbrustolente e ricucirono come salamella ma con l’orlo a giorno.
In questi 90 giorni alcune cose son cambiate:

Punto Uno
Vi ricordate quel meraviglioso allineamento gioiellare che tanta felicità procurò al castello della mia architettura personale, frutto dello smaneggiamento chirurgico, e del quale vi diedi solo notizia non suffragata da megapixel solo per evitare di essere cacciato per “offesa al decoro della città” ?
Ebbene scordatevelo, cancellatelo, dimenticatelo, non esiste più, finito, sparito, ritirato.
Tutto tornato come pria anzi, a guardar bene bene, forse anche un poco peggio che pria.
Mi son detto, vabbè, sbilenche son nate, sbilenche moriranno, con buona pace della simmetria.

Punto Due
Forse qualcuno ricorderà un mio accenno all’emersione del legamento sospensore. Non sto qui a dilungarmi, si fà per dire, non era un gran problema ma sembrava un deciso cambiamento e quindi come tale degno di attenzione. Ebbene anche lui sparito, rientrato, ne rimane solo un vago accenno poco degno di nota. Anche qui niente megapixel, troppo troppo sexy.

Punto Tre
Non potete aver dimenticato quell’incanto di cicatrice, che pur nella ridottissima dimensione, dimostrava tutta la maestria delle chirurgiche manine laboriose, così come non avete certo dimenticato quell’adorabile giovane dottoressa che provvide alle medicazioni successive all’intervento.
La dolce fanciulla, temendo il formarsi di siero nella ferita ancora fresca, per ben due volte, con altrettanto laboriose manine, provvide a strizzarmela col risultato che, non essendoci invece goccia alcuna di siero, l’ultimo pezzettino della cicatrice è rimasto sempre un pochino slabbrato. Sicchè se quelle preziose manine se le fosse…….
Il risultato è che qualche giorno fa proprio quel pezzettino si è un po gonfiato e appena aperto rilasciando qualche piccola goccia di liquido. E’ accaduto tre giorni dopo aver ripreso la palestra e mi è sembrato un po’ strano perché in tutto questo tempo, nonostante bagni al mare, docce e saune termali oltre a passeggiate in montagna, mai ho avuto alcun problema o fastidio o dolore e la cicatrice sempre bella asciutta e rosea.
Mah, comunque non mi sono preoccupato, ho dato una asciugatina e la crosticina si è già formata. Vedremo gli sviluppi.
La cicatrice comunque si appiana e ammorbidisce sempre più ma permane l'insensibilità anche all'intorno.
Sto pensando di portare in dono alla un paio di manette ma non vorrei passasse per una avance sado-maso.
Si accettano consigli.

Punto Quattro
Come accennato al punto tre ho ripreso la palestra. Eureka !!
Mi è mancata molto l’attività fisica più intensa.
Sia chiaro, giusto per evitar legnate da SuperAntonio
(che invece si meriterebbe per aver dato, senza valide giustificazioni, forfait al raduno estivo),
sto facendo tre settimane di allenamento molto blando, con pesi leggerissimi e molte ripetizioni, e quasi tutto da seduto.
Nessun problema, né dolori o fastidi, più che altro il timore di una classica ernia sull’altro lato. Alla fine delle tre settimane vedremo come sta andando.
Questa ripresa però mi dà soprattutto la precisa tranquillità di un vero e proprio ritorno alla normalità perché è evidente che il timore di strascichi, problemi o complicazioni è sempre presente anche se per carattere io non sono certo sempre lì in angoscia.

Punto Cinque
Non c’è nessun punto cinque o, se c’era, me lo sono dimenticato.
Oh, son passati altri 90 giorni, si invecchia bimbi belli, si acquista in esperienza e maturità, dice il senso comune ma anche in rimbambimento, aggiungo io.
Ve la faccio corta bimbi belli e buonanotte a tutti

il vostro francer



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 1   Spedito - 24/09/2008 :  23:40:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Caro Franci mancavano proprio i tuoi resoconti giornalieriGrazie mi hai fatto sorridere un pò prima di andare a dormire, mi ci voleva proprio, ah......... bentornato

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 25/09/2008 :  00:02:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente




firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 25/09/2008 :  10:50:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
A cotanta maestria di linguaggio Marvin va rispondendo:
1. Lo sai che non siamo simmetrici? L'asimmetria non è un problema.
2. Bene
3. Può succedere, ma spesso sono piccoli granulonimi da punti o "peli incarniti". La crosticina c'è, quindi... se ti ricapita basta che disinfetti e proteggi per qualche giorno (come hai già fatto), finché si chiude.
4. Il ritorno alla vita normale è appagante (dipende dai casi), ma sempre con gradualità e stop al primo fastidio, onde evitare le legnate di Antonio.

Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 25/09/2008 :  12:23:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Non posso che confermare ciò che ha detto Marvin....

Per quanto riguarda la mia improvvisa assenza dal raduno, ho dato una spiegazione .

PS: i tuoi resoconti sono eccezionali!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 25/09/2008 :  20:08:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
quote:
Non posso che confermare ciò che ha detto Marvin....
Per quanto riguarda la mia improvvisa assenza dal raduno, ho dato una spiegazione .
PS: i tuoi resoconti sono eccezionali!!!!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:23:36



I miei resoconti saranno anche divertenti ....le tue spiegazioni non tengono
secondo me c'è sotto qualcosa......

PS Chi sa, parli
siamo o no una grande famiglia allargata ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 25/09/2008 :  20:21:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Beh, i miei avvocati sono Giannina e Sammy: loro sanno tutto.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 26/09/2008 :  08:31:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Autista di matrimonio doveva fare...
Della sorella...!!!!
Ajòò, e che poteva allontanarsi...??

Francy, sei mitico nelle tue circumnavigazioni epistolari!!
Mi raccomando solo vai cauto cauto nell'ora di educazione fisica..

Comunque un vago sospetto che qualcuno si iscriva a medicina per essere autorizzato a stra-manipolare i corpazzi altrui ce l'avevo anch'io...solo un sospetto...


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 26/09/2008 :  08:37:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Corpodibacco !!!! Chauffeur
e io che pensavo ad una tresca d'amore


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 26/09/2008 :  20:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Intanto..

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè francer ha inserito la 200 discussione, ed ha raggiunto il livello con 3 stelle, col titolo di 'Average Member'



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 26/09/2008 :  20:32:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Denghiu doc,
quell'appellativo di "membro giovane" suonava eccessivamente beffardo alle mie orecchie


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 26/09/2008 :  23:08:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
beh, membro medio è già soddisfacente.
Pensa quando sarà finalmente grande!!!!!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 12   Spedito - 27/09/2008 :  13:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Bene Francesco , mi hai tirato sù di morale
Peccato per il famoso allineamento che finalmente riscontro anch'io!!...ma se è innaturale ..che vada pure via
Sciao bbello



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 29/09/2008 :  09:40:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Uffa! Altro che chaffeur! Ho dato un'occhiata a quello che mi tocca fare tra mercoledi e giovedì (e meno male che molte cose sono state preparate proprio nei giorni del famoso raduno!) e addirittura mi è stato PROIBITO di andare in piscina.... mannaggialasbomballatasderenata...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 30/09/2008 :  13:02:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Ma dalle tue parti si fa una manfrina così per un matrimonio? Non so, ma mi sembra un po' un'esagerazione...
Oggi poi i matrimoni non tengono più come una volta... :)


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 30/09/2008 :  18:54:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno al presente
Ma marvin,
due giorni con l'hetius ironico non ti hanno fatto niente niente bene

o si ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07