Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Domana su Ernia inguinale DX e siero...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 Spedito - 29/09/2008 :  23:49:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Slave a tutti, sono nuovo di zecca su questo forum e già vi rompo con le mie domande, o meglio preoccupazioni....

Mi sono operato 5 giorni fa ad una ernia inguinale destra (sono completamente ignorante in materia e quindi non vi do dettagli su metodo ecc)

Dopo circa 2 giorni ho notato che la sacca scrotale era gonfissima e molle.
questa mattina (Lunedi 29 settembre) sono andato dal chirurgo che mi ha aspirato il "siero" dicendomi che poi si riformerà e che è del tutto normale.
Si è già riformato dopo neanche 10 ore.

Ma poi ha detto che se capitasse ancora tra qualche mese....dovrei effetturare una operazione ai testicoli per Idrocele...

Ora, premetto che non ne sono molto felice...come potete immaginare...ma secondo voi...l'idrocele mi è apparso a causa dell'operazione o era già presente....mi sembra una cosa strana...

Secondo voi, e secondo la vostra esperienza....posso evitare di ri-operarmi, e magari il liquido si riassorbe da solo?

Grazie in anticipo, complimenti per il forum...

Alessandro.


firma di iguana_02 
Iguana_02

 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore 
topgun

Membro iniziale

Whaxatk

topgun is offline

 


 1   Spedito - 30/09/2008 :  00:07:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send topgun a Private Message  Aggiungi topgun alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Ciao Alessandro è benvenuto.
Io posso dirti solo che a un mio amico si è formato un idrocele proprio a causa dell'intervento d'ernia , e si è dovuto operare.
Ciao e in bocca al lupo



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 18/07/2008  ~  UltimaVisita: 26/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 2   Spedito - 30/09/2008 :  00:09:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo è esattamente quello che temo...

Ma che sfiga però... :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
topgun

Membro iniziale

Whaxatk

topgun is offline

 


 3   Spedito - 30/09/2008 :  00:12:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send topgun a Private Message  Aggiungi topgun alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Tranquillo , può succedere non è una cosa grave.
Comunque aspetta i consigli di Doc che ti saprà dire meglio.
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 18/07/2008  ~  UltimaVisita: 26/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 4   Spedito - 30/09/2008 :  00:15:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Attendo con ansia...

Ma spero vivamente di non dover eseguire un'altro intervento, anche se quello all'ernia è andato bene, niente dolori, niente di niente a parte questo problema con il siero...

Buona notte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 5   Spedito - 30/09/2008 :  01:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
quote:
Attendo con ansia...

Ma spero vivamente di non dover eseguire un'altro intervento, anche se quello all'ernia è andato bene, niente dolori, niente di niente a parte questo problema con il siero...

Buona notte.

Originariamente inviato da iguana_02 - Oggi :  00:15:26



Benvenuto nel forum anche da parte mia, Alessandro.

Quando dici che per l'intervento d'ernia non hai niente niente dolori , intendi che è come se non ti fossi nemmeno operato???? Ti hanno dato una terapia da seguire a casa??...sono curioso , fammi sapere.
Inboccallupo per l'idrocele
Sciao bbello



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 6   Spedito - 30/09/2008 :  07:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Benevenuto

Mi dispiace per questo inconveniente post-operatorio, cmq aspettiamo il parere del DOC.

Personalmente ti posso dare una pacca sulla spalla perchè sono solo un paziente come te. Dai che tutto si aggiusta, inboccaallupo


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 30/09/2008 :  08:37:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Ciao iguana benvenuto,

non so se l'intervento abbia provocato l'idrocele ma che io sappia non si riassorbe da solo.
Anche io ho un piccolo idrocele che avevo gia da prima dell'intervento d'ernia e l'urologo mi ha detto che l'unica soluzione è l'intervento. E' piccolo, non mi dà nessun fastidio (è anche sul lato opposto all'ex ernia) e ho deciso di tenermelo com'è, almeno per il momento.

Auguri


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 8   Spedito - 30/09/2008 :  08:44:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Diciamo che l'intervento è stato una passeggiata.

L'anestesia, spinale, non mi sono neanche accorto.
In pratica ho flirtato con l'anestesista.

Poi in camera e il giorno dopo, out.
Gli unici dolori che provavo erano quando mi alzavo dal letto o quando mi stendevo. Ma poi passava e non erano cosi forti.

Ma ora sta cosa del siero...non mi fa dormire.

Attendo DOC con ansia...;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 30/09/2008 :  12:58:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Ciao.
Purtroppo rientra nelle possibili complicanze, la formazione di un'idrocele. Prima si prova ad aspirare e a dare FANS (prescritti dal medico) per modulare l'infiammazione e ridurre l'edema. Se dopo ripetuti drenaggi non funziona occorre l'intervento. Ma andiamoci con calma.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 10   Spedito - 30/09/2008 :  13:06:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Oh...finalmente una mezza buona notizia..:)
Sai, iniziavo a preoccuparmi, giro e giro nel web ma non ho trovato nessuna notizia a riguardo.

Finchè non sono approdato qui..:)

Ieri mi hanno fatto l'aspirazione del siero, ma già oggi è ritornato..devo tornare dal chirurgo la prossima settimana per asportarne ancora e vedere come va...

Cmq spero proprio di non dover operarmi...sai che palle!

PS: Grazie per la risposta!



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 11   Spedito - 30/09/2008 :  14:33:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
CIAO
Ma il dolore che sentivi , quando ti alzavi e sedevi , era superficiale o in profondità??..per quanti giorni è durato??

Ciauz



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 12   Spedito - 30/09/2008 :  15:02:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
quote:
CIAO
Ma il dolore che sentivi , quando ti alzavi e sedevi , era superficiale o in profondità??..per quanti giorni è durato??

Ciauz

Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  14:33:50



Ciao, diciamo che era come un mal di pancia...ogni volta che mi alzavo o sedevo.

Poi anche un piccolo dolore superficiale, ma il tutto è scomparso dopo 2 o 3 giorni. graduatamente. Insomma, niente di che....



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 13   Spedito - 30/09/2008 :  15:24:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Beh ..che di dire??..."fantastico"!!
Io mi sono operato 4 giorni fà , a destra come te , e i dolori fino a ieri erano tutt'altro che simili ad un mal di pancia!!..sembrava che avessi un punteruolo infilzato nell'inguine...
Oggi va meglio , ma i dolori non sono scomparsi del tutto ma , la situazione è molto migliorata.
Dove ti sei operato? all'ospedale "Paradiso"!? il chirurgo, per caso , aveva un'aureola sul capo!?...scherzo...cmq complimenti.

Posto da qui una domanda per Doc:

Doc questa soggettività mi convince poco!!
E' possibile che in alcquni interventi venga reciso qualche nervo che non trasmette più il dolore in quella zona???

Grazie.

Ciao Alessandro



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
iguana_02

Membro iniziale

zeroanim

iguana_02 is offline

 


 14   Spedito - 30/09/2008 :  15:49:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send iguana_02 a Private Message  Aggiungi iguana_02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Magari sono io che ho una tolleranza particolare al dolore, non saprei...ho un mare di tatuaggi e diversi piercing...e non ho mai avvertito un dolore o fastigio particolare.

L'hanno scorso mi sono operato ad un calazio nell'occhio sinistro.
Anestesia locale sull'occhio e cucchiaio di plastica dentro l'occhio...ma niente dolori particolare :)

Ma tu in pratica hai fatto la mia stessa ernia? E dimmi, nella zona scrotale...tutto ok? Niente rigonfiamenti o testicolo ingrossato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 29/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 30/09/2008 :  19:21:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domana su Ernia inguinale DX e siero...
Purtroppo la soggettività esiste e in alcuni casi... per fortuna. Può essere che ci sia una tolleranza al dolore diversa, come ti è stato detto, ma può anche essere che le fibre nervose siano state un po' intorpidite durante l'insulto chirurgico.
Ad ogni modo il miglioramente c'è ed è ciò che importa...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07