Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 pre operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alessandro

Membro iniziale

alessandro is offline

 


 Spedito - 04/03/2005 :  16:12:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alessandro a Private Message  Aggiungi alessandro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
prima di tutto un saluto a tutti gli utenti, moderatori e responsabili del forum.
veniamo ai miei quesiti.
ad aprile-maggio mi devo operare all'ernia inguinale dx scesa fin quasi allo scroto.
devo solo pazientare.
i miei quesiti sono:
1) prima di un'operazione all'ernia inguinale, nei giorni in cui non ho fastidio posso fare attività fisica come la bicicletta ellttica?
2) fare addominali sempre prima dell'intervento è cosa sbagliata o giusta?
per quest'ultimo quesito ho visto che ci sono pareri discortanti.
c'è chi dice che non si dovrebbe fare perchè si va incontro a strozzamento, c'è chi invece dice che rinforzando la parete addominale agevolo il lavoro del chirurgo.
quali delle tue tesi è corretta?
mi scuso per il linguaggio poco tecnico.
grazie per l'attenzione
slt



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/03/2005  ~  UltimaVisita: 19/03/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 04/03/2005 :  17:23:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: pre operazione
Dunque, una modica attività fisica è sempre consigliabile.
Non bisogna forzare, perchè la forzatura può favorire l'impegno di anse inetstinali nell'ernia e quindi il loro strozzamento (raro) o inatsamento (più frequente).
Lavorare su una parete tonica è sempre più favorevole, ma non necessario. In ogni caso la parete va rinforzata con una protesi, comunque una modica attività fisica è sempre consigliabile e ben accetta.
La cyclette va bene, sempre senza forzare, le passeggiate vanno bene, blandi esercizi per gli addominali vanno bene.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07