Cari ragazzi,per un pò di tempo non mi farò viva. Ma non vi libererete di me per sempre, ma solo per una ventina di giorni, viaggio di studio ma non solo Mi mancherete tantissimo tutti A presto un grande abbraccio la vostra Ele
Scusami Francer, ma questa volta la tua osservazione mi sembra fuori luogoquesta discussione non è fatta per scherzare, per farlo ci sono altri posti.
Originariamente inviato da elena zammataro Oggi : 22:22:39
carissima elena, in tutte queste settimane avrai certo avuto modo di capire che quando io scherzo non lo faccio mai per offendere, denigrare o trattar male qualcuno. E' vero, alcuni spazi sono destinati principalmente a discussioni serie, dove ognuno apporta il proprio contributo di esperienza vissuta che possa essere utile a tutti coloro che per questo ottimo spazio passano in maniera sistematica, di tanto in tanto o anche solo all'occorrenza. Ma non mi piacerebbe se guardassimo a questi spazi come luoghi sacri e inviolabili nei quali fosse bandito l'umorismo. Sono profondamente convinto che anche nelle discussioni rigorosamente serie sia del tutto lecito fare anche battute che possano servire, come nel caso di ragnetto, a stemperare la tristissima situazione che ha vissuto. Perchè di fronte al suo resoconto o ti arrabbi seriamente o fai qualche battuta per sdrammatizzare. Sono altresì certo che l'importante sia però non trasformare poi la discussione in una pagliacciata ed a questo provvedono sia il buon senso e la misura di ciascuno che la presenza dei nostri moderatori. In sintesi non credo che ci siano posti dove è lecito scherzare e altri dove non lo è, piuttosto credo ci siano spazi dove si affrontano argomenti diversi in maniera più o meno ironica badando sempre a non scadere nell'eccesso sia di burla che di seriosità. Tieni anche conto che questo sito non è destinato principalmente a medici o esperti del settore ma, credo di aver capito, soprattutto alla gente comune come noi che, non avendo un approccio professionale agli argomenti, vi si avvicina più facilmente anche per il modo più umanamente "leggero" di sviscerare le cose. O almeno questo è il mio pensiero.
torna presto o sentiremo la tua mancanza con affetto francesco