cmq sapete che cosa è strano? che sulla ferita e nello specifico nella parte centrale ogni tanto si formano delle bollicine piene di pus che poi appena le tocco esplodono.....sarà la ricrescita dei peli?
grazie per i consigli......speriamo sprariscano presto sti fastidi, e sti aghi e punturine che ancora avverto, tipo quando mi piego, mi sembra di sentire la rete che, avverto come degli aghi che mi pungono dall'interno e dei bruciorini, oggi dopo tanto tempo, facendo un colpo di tosse, ho sentito come una punturina dall'interno....poi dopo è passato....sarà il tempo???booooo
caro gianfri, guarda io a sei mesi dall'intervento non sento più le punturine però sento la presenza della rete. Se piego la gamba portandola verso il petto (che so, sotto la doccia o facendo esercizi in palestra) la sento come, che ti posso dire, se avessi una carta di credito nella tasca dei pantaloni. Insomma la presenza si sente e credo ci vorrà ancora del tempo prima che si riduca quasi del tutto
Le bollicine se sono piccine potrebbero essere peletti che ricrescono incarniti. Se sono un po' più grandi potrebbero essere dovuti ai punti interni non bene riassorbiti. Comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Anche io come Frà, sento una "carta di credito" in tasca se porto la gamba al petto. Credo che un po' la sentiremo sempre questa piccola ma importante ospite dentro di noi Ciauz!
Uhm, diciamo che la sensazione è quella, ma nn è la carta di credito/retina, in quanto la rete è morbida (almeno quella della Trabucco), piuttosto è la zona muscolare che viene sottoposta alla sollecitazione della cicatrizzazione, che viene percepita come dura e pungente. E' proprio il lavoro di ciactrizzazione che vi fa sentire queste strane cose. Passerà anche questo, siate sereni.
Io ancora adesso ,talvolta ,nel muovermi o nell attivita sportiva,sento fastidi e (inutile nasconderlo )qualche doloretto... Io mi sono operato anni fa'. Ho avuto un decorso post un pò problematico ma alla fine decisi che essendo "cambiato" il mio corpo ,doveva cambiare anche la mia mente. La nostra vita è normale;dobbiamo solo convivere con una piccola diversita' che ,talvolta,si rivela un buon campanello d'allarme OK?
Ogni soggetto ha il proprio modo di reagire a un insulto chirurgico. Certo è che la cicatrizzazione incide parecchio sul buon esito del recupero, così come il recupero graduale dell'attività fisica.
ragazzi volevo porre all'attenzione una cosa strana che mi sta succendo, ma non so se può essere riconducibile all'intevento di hernia inguinale....nello specifico da qualche giorno mi fa male l'ossom sacro, si avete capito bene, proprio quello:)...non riesco quasi a sedermi, eppure non ho preso nessuna botta, nessun urto o contusione, addirittuta ho male pure se metto in tensione i muscoli dei glutei,...ho pensato...ma può essere il dolore della anestesia epidurale, che si è spostato dall'altro cioù dove me l'hanno fatta in basso????secondo voi centra qualcosa con l'ìintevento??????oppure è altro?'che esami dovrei fare secondo voi per capire cosa ho?.....soffro di ragadi interne e emorroidi, possono centrare qualcosa con il dolore osseo?booo ...detto questo le ferita sta bene, è ancora di colore roseo, si sta formando un cordone sopra, che ogni tanto mi brucia, e stanno ancora ricrescendo dei peli a distanza di due mesi, sulla ferita"!!!per il resto tutto bene, auguri a tutti voi, buon anno!!!