Ciao Chris e benvenuto pure da me, anche se in ritardo. Ancora è presto per dire che i tuoi disturbi costituiscano un problema. Attendiamo ancora un po' e vediamo: ogni soggetto ha un proprio modo di reagire...
Ciao Chris! Posso in parte tranquillizzarti, in quanto io ero nella tua stessa situazione, ho avuto parecchio dolore nel post-operatorio; alla levata dei punti (dopo 1 settimana) facevo ancora fatica a sedermi in macchina. Mi ricordo che camminavo ancora come DR HOUSE, tanto che il tragitto dall'ospedale a casa (2 isolati) al ritorno, l'ho voluto fare a piedi ma ci ho impiegato un'ora. Un po' credo dipenda dalle fasce muscolari molto allenate: gli sportivi patiscono un po' di più (che sfiga, vero?). Vedrai comunque che tornerai a fare le cose che facevi prima, palestra compresa. In bocca al lupo x tutto. Ciauuuuu
Eccomi tornato dalla visita, vi do i dettagli: la ferita(cavolo) è lunga circa 12 cm, la sutura era intradermica e mi hanno detto che è più estetica, la ferita è ok, a parte il dolore a togliere quel filo...(non si sfilsva!!)..una cosa..soprattutto al centro è parecchio gonfia(circa 2 cm di spessore) ma mi hanno detto che è normale. I dolori vanno decisamente meglio..speriamo!! Grazie e un saluto a tutti
La sutura intradermica è sicuramente invisibile una volta guarita,guarda le foto di Niko73 dopo circa 1 mese si nota a malapena, il filino tranquillo che una volta sciolto il punto interno che lo trattiene si sfila velocemente ed è assolutamente indolore,lo so x esperienza personale
ragazzuoli.. la mia di centimetri ne fa 22... è praticamente un asse di simmetria verticale della mia pancia. E sono a oltre due mesi dall'intervento. Noi laparocelati battiamo in lunghezza queste cicatricine da erniati
ragazzuoli.. la mia di centimetri ne fa 22... è praticamente un asse di simmetria verticale della mia pancia. E sono a oltre due mesi dall'intervento. Noi laparocelati battiamo in lunghezza queste cicatricine da erniati
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 21:31:30
Shhhhhhhhhhhh...Biblio...non farti sentire dalla Gianna
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 21:31:30
Shhhhhhhhhhhh...Biblio...non farti sentire dalla Gianna
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 21:55:30
Ciao a tutti, vi faccio un resoconto a 10 gg dall'operazione perchè ho qualche domanda per i più esperti: dolore solo in determinati m ovimenti(tipo che non riesco a dormire a pancia in sù con le gambe stese perchè mi tira e mi fa parecchio dolore)... cicatrice gomfia e dura al tatto.. estrema sensibilità e senso di fastidio in tutta la zona attorno...non saprei descrivere la cosa, da un lato sembra insensibilità che però da molto fastidio... secondo voi è tutto nella norma?? grazie come sempre!!
Questo tipo di fastidio (sensibilità) come lo descrivi non mi sembra del tutto normale, ma può dipendere dal tuo decorso che comunque resta un fatto personalissimo. Il resto è regolare. E' tuttavia ancora molto presto per parlare.