ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli...ma tu poi alla fine come hai risolto???i dolori ti sono passati da soli?oppure sei dovuto intervenire cn altre terapie?....ma avevi gli stessi miei fastidi?
dopo un'accurata visita, mi dice,...non vi è nessuna recidiva, non è un problema di nervo perchè quello passa a partita dal bacino fino a sotto la cicatrice, e a te fa male sul pube, non è la rete perchè a questo punto dovrebbe farti male anche in altri punti, insomma per lui non è nulla di riferibile all'operazione!!!!!!!! quindi gli chiedo e allora???mi dice che secondo lui o è un problema di intestino, quindi di colon, oppure è pubalgìa, dovuta a movimenti sbagliati post operatori......tipo camminare male ecc ecc.......mi ha prescritto colonir da prendere per una settimana, pertchè dice che mi ha trovato l'addomemeteorico e dolente!! e se non mi passano i dolori di fare l'eco muscolare!!!!!!!...vedremo che succederà.....vi terrò aggiornati!!!
Guarda, in merito a forme di pubalgia per errate posture, capitò anche a me, e non nego che a distanza di tantissimo tempo, ogni tanto si ripresentano piccoli fastidiucci in zona intervento, tanto da dubitare della perfetta riuscita dello stesso. Tuttavia, fortunatamente questi dolori c'erano durante le mie visite post operatorie e quindi ebbi modo di farlo constatare dal chirurgo, il quale, tastandomi anche dolorosamente la parte operata, ne dichiarò la perfetta riuscita, diagnosticando una leggera pubalgia.
Dico anche che talvolta ripresentandosi, questa pubalgia si ripropone sempre più flebile, con la speranza che si dimentichi definitivamente di me....
Il dolore ,o per maglio dire ,il bruciore,mi si presentava nella zona tra coscia-testicolo e pure la zona tra cocsia e parte superiore dell'inguine. Lo avevo costantemente ,non dipendeva dalla posizione. Presenti erano anche altri dolori al livello dei muscoli interni dell'addome e dell'ano ma non riconducibili ritengo alla patologia risolta dell' ernia inguinale. A questo punto ,leggendovi, poteva essere il tutto dovuto ad un difetto della mia postura che,nelle zone inguinali divenute piu' sensibili a seguito intervento,ha fatto rispondere il mio corpo con questi dolori.
Ovviamente sto solo facendo ipotesi,però per quanto riguarda il mio lavoro non proprio d'ufficio collegato al fatto di non aver mai praticato un minimo di moto,c'è qualche probabilita.
I miei dolori passarono da soli dopo 1 anno e mezzo circa. Ma guarda ,il chirurgo mi disse che la mia casistica non era la norma. Feci anche in seguito un po' di piscina perchè l'acqua un pò mi dava sollievo e devo dire che coincise (ripensandoci)più o meno con il periodo di affievolimento dolore. Però adesso tu ,con calma cerca di indagare il tuo dolore senza troppi scoramenti e soprattutto non fissarti sul fattore "recidiva ". Cerca di comprendere ,questo sì, ma cerca di farlo con atteggiamento positivo.Noi siamo sempre qui.
allora ragazzi sono di nuovo qui a dirvi che dopo la cura di colonir datami dal chirurgo i dolori permangono...quindi mi accingo a fare una ecografia muscolare sperando che vanga fuori il problema e quindi possa essere risolto.......il chirurgo non si spiega come mai io abbia ancora dolori e bruciori, a suo dire non c'è recidiva, e la rete sta al suo posto....ma io intanto soffro e non mi sento affatto bene....spero che l'eco sia utile, .....e che si veda qualcosa......ma secondo voi la rete se è spostata o altro si vede????...grazie....io non capisco sti bruciori da dove cavolo derivano...cos'è che mi li causa???....:(((
allora ragazzi sono di nuovo qui a dirvi che dopo la cura di colonir datami dal chirurgo i dolori permangono...quindi mi accingo a fare una ecografia muscolare sperando che vanga fuori il problema e quindi possa essere risolto.......il chirurgo non si spiega come mai io abbia ancora dolori e bruciori, a suo dire non c'è recidiva, e la rete sta al suo posto....ma io intanto soffro e non mi sento affatto bene....spero che l'eco sia utile, .....e che si veda qualcosa......ma secondo voi la rete se è spostata o altro si vede????...grazie....io non capisco sti bruciori da dove cavolo derivano...cos'è che mi li causa???....:(((
Originariamente inviato da Salelentino76 - Oggi : 15:44:13
Penso che se la rete si fosse spostata esteticamente si vedrebbe il gonfiore,mi pare te l'abbia detto anche il chirurgo giusto? Io all'epoca provai a sentire almeno un altro parere.
responso dell'ecografia fatta oggi pomeriggio: in regione suprapubica si segnala ispessimento del muscolo retto di destra come da pubalgìa, non segni di versamento nei tessuti superficiali...... fortunatamente nulla di grave....ma la pubalgìa ragazzi vi assicuro che è fastidiosissima, e dolorosissima.......addirittura mi fa male pure se stringo i glutei...mi fa male vicino l'osso sacro...il dottorre dice che il dolore arriva fin la perchè irradiato dalla pubalgìa e quindi dai muscoli del retto....:((((....adesso vado dal chirugo domani e gli faccio vedere il tutto...e vediamo se mi da una cura!!!!
Ti capisco al 100% perché ne ho sofferto abbastanza, e a me era una cosa minima, quindi figurati come devi penare! Ti abbraccio con tanto affetto, ma almeno adesso sai di cosa si tratta e si può organizzare una buona terapia. MOlta pazienza, però adesso hai la certezza che non devi ripensare alla chirurgia erniaria...