Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Un dubbio!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 Spedito - 24/02/2009 :  12:09:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
O un dubbio che in questi giorni non mi fà dormire.
Come ben sapete in questi giorni mi sono beccata l'influenza e come coseguenza una bronchite con una tosse atroce, ci son dei momenti che mi sembra proprio di soffocare, non mi dà tregua, e ad ogni colpo di tosse mi viene un dolore atroce all'addome soprattutto nella zona del laparocele e del diaframma, dove si gonfia tantissimo!
Ora il mio dubbio è questo: la tosse può peggiorare il laparocele? Si potrebbe strozzare?
O una paura folle, per adesso non posso fare l'intervento per il laparocele visto che devo fare quello ai polmoni a breve.
E se si strozzasse e dovessi fare un intervento d'urgenza?
Forse sono un pò paranoica, ma non riesco a pensare ad altro.
Doc aiuto cosa ne pensa?


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore 
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 1   Spedito - 24/02/2009 :  12:33:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
è malefica questa tosse, ma a questo punto di pessimismo non ero ancora giunta..
devo dire che con le medicine la tosse mi è quasi del tutto passata, quindi abbi pazienza e spera che le punturine facciano il loro effetto. A me la tosse invece ha dato un gran mal di schiena, tant'è vero che , dopo chiesto al medico, ho preso un bel po' di voltaren, perchè ero arrivata ad un momento che mi sembrava di sentire una coltellata alla schiena ad ogni colpo di tosse, per questo mi son precipitata dal medico.
Comunque c'è stato un momento in cui avrei voluto avere tre mani ad ogni colpo di tosse, una davanti alla bocca, una sullo stomaco per trattenere la pancia ( e anche due..) ed una sulla schiena per evitare il sussulto.
E sai, Elena, due anni fa la mia prima operazione, di isterectomia, era per un tumore molto iniziale all'endometrio, una volta tolto tutto mi hanno detto che non ce n'era più traccia e non ho avuto più problemi del genere , ma la paura tu sai bene com'è..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 24/02/2009 :  12:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Secondo me no.
Però per la tosse bevi molto a piccoli sorsi, per fluidificare le mucose e rendere la tosse secca, grassa.
Io faccio sempre così!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 3   Spedito - 25/02/2009 :  10:29:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Grazie biblio e grazie Antonio.
Siete gli unici che avete risposto, sembra che dei laparocelati non importa a nessuno


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 25/02/2009 :  10:52:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Eli prova a sciogliere lentamente in bocca una mentina
quando c'è la crisi di tosse può aiutarti,
in passato ero una abituè delle bronchiti,stai facendo uso dell'aereosol?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 25/02/2009 :  13:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Io ho trovato grande beneficio da Borocillina spray.....

Comunque non è che non interessi a nessuno: il tema del laparocele è un po' più difficile da esaminare e non frequente come l'ernia tradizionale, per cui gli altri non saprebbero cosa consigliare. Questo è ciò che credo che considerino gli altri utenti, mentre per quanto riguarda l'affetto, te lo dimostrano sempre, su....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 25/02/2009 :  13:51:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Scusa elenuccia, non ti ho risposto neanch'io

ma la domanda richiede una risposta più tecnica e non un parere così ...

certo hai ragione, almeno un supporto morale da parte di noialtri erniati!!

Per il resto ti posso capire, questa mattina stavo proprio male e ho fatto una radiografia per la mia costola, che non è solo incrinata come temevo ma proprio fratturata e anche il tossire o respirare a fondo mi fà mancare il fiato

quello che mi demoralizza è che ne avrò per una ventina di giorni un mese e l'unica soluzione sembra tamponare il dolore col voltaren e......aspettare che passi perchè non si può fare altro

porcogiuda



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 7   Spedito - 25/02/2009 :  15:12:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Lo sò che il laparocele non è molto frequente come l'ernia però quando ti vengono dei dubbi è normale che ti aspetti una risposta anche se non proprio tecnica...........e quando non arrivano ci si resta un pò male.
Ma non c'è l'ho con nessuno anzi, e che io in questo periodo sono particolarmente paranoica e o bisogno di rassicurazioni
Stamattina mi ha telefonato l'oncologo e i ha detto che devo fare una PET TAC prima dell'intervento.
La data si avvicina e sono preocupatissima.
Chiedo scusa se parlo dell'intervento ai polmoni che non c'entra niente con il forum, ma spero possiate capirmi
Se non è il caso che non ne parli ditelo e non lo farò più.
Francer mi spiace molto per la tua costola, anche io una volta l'ho fratturata ed è un dolore terribile e puoi solo riposare, e mi raccomando che sia vero riposo.


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eli

Membro iniziale

barney

eli is offline

 


 8   Spedito - 25/02/2009 :  15:49:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eli a Private Message  Aggiungi eli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
ciao elena,
per il laparocele ti posso dire che il chirurgo disse a suo tempo che è come un ernia grande e non c'è rischio di strozzamento.
coraggio e un grosso in bocca al lupo per l'intervento, sei senz'altro in buone mani
bacioni Eli



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 22/12/2007  ~  UltimaVisita: 20/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 9   Spedito - 25/02/2009 :  16:00:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Cara Eli ti ri ringrazio per l'incoraggiamento, ma guarda che io sò già tutto sul laparocele la mia è una recidiva, sono già stata operata a luglio purtroppo con esiti negativi e non è vero che non si strozza perchè il mio si è strozzato.

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eli

Membro iniziale

barney

eli is offline

 


 10   Spedito - 25/02/2009 :  16:02:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eli a Private Message  Aggiungi eli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
allora mi è stato detto così solo per incoraggiarmi



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 22/12/2007  ~  UltimaVisita: 20/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 11   Spedito - 25/02/2009 :  16:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
che cos'è una PET TAC e perchè ti preoccupa quella?


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 25/02/2009 :  18:32:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Elenuccia, qui hai carta bianca: puoi scrivere quello che ti pare e come ti pare!! (ovviamente solo tu e nessun altro maschietto.... )




firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 25/02/2009 :  18:33:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
quote:
Scusa elenuccia, non ti ho risposto neanch'io

ma la domanda richiede una risposta più tecnica e non un parere così ...

certo hai ragione, almeno un supporto morale da parte di noialtri erniati!!

Per il resto ti posso capire, questa mattina stavo proprio male e ho fatto una radiografia per la mia costola, che non è solo incrinata come temevo ma proprio fratturata e anche il tossire o respirare a fondo mi fà mancare il fiato

quello che mi demoralizza è che ne avrò per una ventina di giorni un mese e l'unica soluzione sembra tamponare il dolore col voltaren e......aspettare che passi perchè non si può fare altro

porcogiuda



Originariamente inviato da francer - Oggi :  13:51:36


ma che razza di vaso era????????????????????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LiaMaggio

Membro iniziale

LiaMaggio is offline

 


 14   Spedito - 25/02/2009 :  18:51:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LiaMaggio a Private Message  Aggiungi LiaMaggio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
Elena, sono nuova qui e non so se ti dico una stupidaggine...tieni una pancera o una fascia (tipo quelle postoperatorie) che possa un po contenere? io sono un po' terrorizzata e cerco di metterla tutte le mattine, poi a metà giornata non la sopporto piu e la tolgo, però penso che se avessi la tosse la porterei fino a sera, magari in questo periodo può aiutarti...ditemi se ho detto una boiata

in bocca al lupo
Lia


firma di LiaMaggio 
Lia

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/02/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 15   Spedito - 25/02/2009 :  19:15:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un dubbio!
anch'io la sto portando, su consiglio del chirurgo. essendo una fascia elastica chiudibile col velcro, è regolabile, non costringe il basso ventre come l'orribile mutanda elastica-cilicio dello scorso anno e mi fa sentire sostenuta, almeno un po'. L'avevo presa una buona decina di anni fa, adesso mi sembra di dire in un'altra vita, per un abbassamento di rene dopo un dimagrimento ed una colica renale. ( dai tempi in cui ero troppo magra, ho dovuto inserire una fascia di tessuto per adattarla alle mie nuove dimensioni)


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07