ciao francer allora il problema che ti salta con sbalzi di corrente mi sembra molto strano , ti spiego e imposibile che ti salti solo i due ruter ! fai un controllo alle prese ho chiama un eletricista non so sulla presa in questione cosa hai collegato solo i due ruter ?? se no ed hai installato qualcosaltro e ce un sovracarico su quella presa e ce proprio un difetto !
per i roter dunque francer abbiamo il modem di tiscali pirelli nuovo giusto ? allora a te non serve comprare un moderotuer tu devi solo comprare un ruter Wireless senza modem . e di modelli ne esistono tanti in commercio ma visto che usavi il d-link puoi prendere questo
e puoi seguire questo link e di un forum che parlano appunto dei due componenti sia per la configurazione e sia per le porte per Emule che e roba vecchia francer usa i torrent !
anche a me è sembrato strano che siano saltati solo i due modem/router però di fatto è proprio così alla presa è attaccata la solita ciabattona multipresa per collegare più apparecchi, effettivamente a questa ciabatta sono collegati i due trasformatori dei modem saltati ma anche altri apparecchi che non hanno subito danni (il trasf del telef e un hard disk esterno)
comunque però ho lasciato i trasformatori vecchi e il pirelli nuovo funziona il d-link pare di no anche se regolarmente acceso ma se lo collego al pirelli mi dà "cavo di rete Lan scollegato" quindi vuol dire che è saltato
comnque oggi vado a comprare un gruppo di continuità (ma serve per gli sbalzi di tensione ? tu lo hai ? ) e un router wireless
non è che sono affezionato al d-link è che me lo avevano consigliato come buon prodotto
so che e-mule è roba vecchia ma funzionava bene mentre torrent mi è un po sconosciuto. possono risiedere insieme sullo stesso pc ?
allora non conosco i modelli ma sicuramente il ruter DIR855 costa molto di piu il perche avra piu potenza nella trassmisione del wireless , avra 3 antenne di trassmissione e e avra un ardware molto piu curato e sicurramente ormai li anno tutti supporta la adsl 2 cioe' i 20 mega o piu
ma il wirwless è proprio necessario? Portando un pò di cavi in giro per casa si potrebbe anche evitare qualche radiazione superflua.
qui hai perfetamente ragione Ebian3 ! il vecchio metodo di assemblare una rete con i cavi per me rimane la piu sicura ! ma ho hai dei punti fissi dove sono i pc e cosi puoi tirare i cavi di rete quello che faro io quando dovro fare dei lavori a casa 4o5 tracce e mi incanalo tutti i cavi .
ce anche un nuovo sistema che la legge lo permette nel caso hai una casa a piu piani , con il wirelles non e possibile in quanto non ce la fa a portare il segnale in tutti i piani , allora che si si fa ? anno da poco messo in commercio un ruter che pratticamente lo puoi collegare con l'impianto elettrico ,ti spiego per farti capire per l'impianto elettrico devi avere tu solo un contatore ! e sdiffondi l'impianto ruter nella tuo impianto elettrico , ed e tutto a norma !solo una cosa lo visto in funzione e molto semplice e in fatti il costo e molto elevato
ma il wirwless è proprio necessario? Portando un pò di cavi in giro per casa si potrebbe anche evitare qualche radiazione superflua.
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 00:22:07
hai ragione, in effetti meno radiazioni ci sono e meglio è, però è un pò complicato andare in giro per casa con un filo lunghissimo che ti devi far fare apposta e poi arrotolare quando non serve
quando ho ristrutturato casa, circa 10 anni fà, avevo cominicato a predisporre alcuni percorsi sottotraccia ma la tecnologia è cambiata enormemente e non va bene poi non vi dico sotto la scrivania dello studio l'intrico di cavi perchè ogni apparecchio ha il suo trasformatore e la sua presa una dozzina di apparecchi
beh, mi riferivo a cavi sottotraccia. Nel mio caso sono stato fortunato perchè vivo in un appartamento ricavato al primo piano dell'albergo e ho potuto sfruttare le canaline dei citofoni. Basta passare i cavi e le prese si collegano facilmente con uno schema (cablaggio cavo diretto x collegare router e pc) che si trova su internet: http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45 Ho dovuto acquistare, oltre ai cavi e le prese, solo la pinza x crimpare i connettori RJ45.