Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 La mia Esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 16   Spedito - 15/03/2009 :  14:22:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
quote:
Che dire... grazie per i vostri consigli mi sono molto utili.

Per rispondere a francer:Direi allora che preferisco non avere sconti...

Per quanto riguarda il lavoro stavo rischiando perche' mi sono operato nel periodo in cui mi scadeva il contratto,ma con mio grande sollievo ieri mi hanno prolungato il contratto ancora per 4 mesi,ogni tanto qualcosa va' per il verso giusto....

Originariamente inviato da Andrea_72 - Ieri :  11:57:39


Bene! sono contento x il tuo contratto,se te l'hanno rinnovato in questo frangente vuol dire che l'ambiente è buono e sei riuscito a farti apprezzare.
Oltre tutto sei guarito dall'ernia...direi che và a meraviglia.
Con il contratto in scadenza non tutti (te lo posso garantire) avrebbero preso questa decisione...sei stato in gamba!davvero.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 17   Spedito - 15/03/2009 :  15:12:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Dimenticavo una cosa importante e..non banale.

Quando tornerai al lavoro,mi raccomando,..senza scrupolidi sorta:
prudenza e tranquillita',l'ambiente dove lavori spesso è frettoloso e poco attento a questo genere di precauzioni(spostamento carichi).

Lo sò che è scontato e noioso però se ci pensi magazzini e luoghi di scarico e carico ,condizionano parecchio.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea_72

Membro iniziale

Andrea_72 is offline

 


 18   Spedito - 15/03/2009 :  17:36:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea_72 a Private Message  Aggiungi Andrea_72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Grazie Marco,infatti e' stata una decisione molto rischiosa,ma ho cercato di essere piu' trasparente possibile con il datore di lavoro(ed ho messo la mia salute davanti a tutto) e questo oltre ad essermi impegnato al massimo(forse anche troppo,visto che stiamo parlando in questo sito... ) nel periodo precedente all'ernia mi ha premiato.
Ora spero di non avere troppi disturbi quando rientrero' al lavoro,e di riprendere le mie normali attivita',di sicuro pero' mi rimarra' la senzazione di non poter fare proprio tutto quello che facevo prima ,quando non pensavo mi potesse succedere tutto questo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 11/03/2009  ~  UltimaVisita: 16/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 19   Spedito - 15/03/2009 :  18:45:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
quote:
Grazie Marco,infatti e' stata una decisione molto rischiosa,ma ho cercato di essere piu' trasparente possibile con il datore di lavoro(ed ho messo la mia salute davanti a tutto) e questo oltre ad essermi impegnato al massimo(forse anche troppo,visto che stiamo parlando in questo sito... ) nel periodo precedente all'ernia mi ha premiato.
Ora spero di non avere troppi disturbi quando rientrero' al lavoro,e di riprendere le mie normali attivita',di sicuro pero' mi rimarra' la senzazione di non poter fare proprio tutto quello che facevo prima ,quando non pensavo mi potesse succedere tutto questo...

Originariamente inviato da Andrea_72 - Oggi :  17:36:42


Guarda nella mia risposta potrebbe anche leggersi un paradosso,però(almeno nel mio caso)ho nel tempo combattuto la sensazione di cui parli,concludendo che gli sforzi e quindi l'impegno ,per certi aspetti,che facevo in realtà non avrei mai dovuto permettermeli.
In questo argomento infatti(però eventualmente qualcuno potrà correggermi)entra una certa buona percentuale di predisposizione propria dell'organismo alla patologia(ernia).
Però ovviamente non mi sento di escludere il fattore "sforzi eccessivi" o comunque abitudini diffuse in certi ambienti(cantieri e simili)a prendere sottogamba certi pericoli da sforzo appunto.

In ogni caso adesso goditi la serenita'del riposo.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 20   Spedito - 15/03/2009 :  19:24:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
E tre: marco dice cose assolutamente indiscutibili. Molto dipende dall'ambiente, molto dipende dalla predisposizione, molto dipende dagli sforzi fatti non solo in un momento, ma nel tempo prolungato con minimi sforzi ripetuti.
La storia di un'ernia, se vogliamo dirla così, è legata a tanti fattori, in modo da non essere precisi in senso assoluto.

Se parlo di me, io ho badato poco agli sforzi perché mi son sentito sempre in grado. Poi, in un periodo in cui non ho fatto sforzi, mi è venuta fuori la prima, e mi son reso conto che ne ero predisposto da bambino.
Con la mia esperienza, adesso per esempio vigilo su mia sorella, che ha il "brutto vizio" di somigliarmi in troppe cose, per cui potrebbe essere anche lei soggetta a ernia. E adesso guai se la scopro a sollevare pesi eccessivi per lei.

In conseguenza degli interventi, adesso francamente me la prendo comoda in tutto: c'è anche la schiena da salvaguardare, dopo aver badato alle zone inguinali...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 21   Spedito - 15/03/2009 :  19:45:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
quote:
In questo argomento infatti(però eventualmente qualcuno potrà correggermi)entra una certa buona percentuale di predisposizione propria dell'organismo alla patologia(ernia).
Però ovviamente non mi sento di escludere il fattore "sforzi eccessivi" o comunque abitudini diffuse in certi ambienti(cantieri e simili)a prendere sottogamba certi pericoli da sforzo appunto.


allora l'ernia ha un paradigma diatesi-stress!

Scusate l'intrusione ma la settimana prox ho l'esame di psicologia e mi stò veramente intrippando!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea_72

Membro iniziale

Andrea_72 is offline

 


 22   Spedito - 15/03/2009 :  23:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea_72 a Private Message  Aggiungi Andrea_72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Riprendendo i post di Marco e di Antonio posso dire che con il senno di poi che qualcosa del genere me lo sarei dovuto aspettare.
Per molto tempo,circa 15 anni,ho lavorato nel mondo del discount alimentare,dove lavorare vuol dire prevalentemente'facchinaggio',quindi l'ernia potrebbe essere l'effetto di tutti questi sforzi.
Paradossalmente per evitare un ernia al disco ogni volta che c'era un peso particolarmente difficile da alzare usavo il metodo di abbassarmi sulle gambe per non causare troppi danni alla spina dorsale,ma come si dice,ho tappato una falla e se ne ho causata un'altra....



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 11/03/2009  ~  UltimaVisita: 16/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 16/03/2009 :  09:31:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
In ogni caso, secondo me, non si può mai dire.

Secondo quanto dici, meglio l'ernia inguinale, però.... Avere a che fare con la schiena è sempre più complicato, lo vedo con papà....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 24   Spedito - 16/03/2009 :  12:42:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
quote:
Riprendendo i post di Marco e di Antonio posso dire che con il senno di poi che qualcosa del genere me lo sarei dovuto aspettare.
Per molto tempo,circa 15 anni,ho lavorato nel mondo del discount alimentare,dove lavorare vuol dire prevalentemente'facchinaggio',quindi l'ernia potrebbe essere l'effetto di tutti questi sforzi.
Paradossalmente per evitare un ernia al disco ogni volta che c'era un peso particolarmente difficile da alzare usavo il metodo di abbassarmi sulle gambe per non causare troppi danni alla spina dorsale,ma come si dice,ho tappato una falla e se ne ho causata un'altra....

Originariamente inviato da Andrea_72 - Ieri :  23:49:59


Infatti..cosi' sfatiamo anche la celeberrima idiozia"di che ti lamenti? fai palestra e sei pure pagato".
Ci rimbombano anche di videocassette sul corretto comportamento con i carichi sul lavoro ,ma la verità è che non c'è ancora una cultura sulla sicurezza del lavoratore per quanto riguarda lo specifico argomento.Se poi vogliamo allargare l'argomento,bè ...le cronache ne parlano abbondantemente.
Tu dici bene:il classico flettere le gambe ,schiena diritta e sollevamento del peso;salvaguarda non solo la schiena ma,mi è stato spiegato, anche la zona inguino-addominale....quante volte però riusciamo veramente ad essere meticolosi al riguardo quando l'ambiente circostante ci pressa e ci stressa!?

Ecco forse mi sono un pò dilungato ..ma visto che è anche il mio ambiente volevo solo offrire un occasione x pensarci sù.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 25   Spedito - 16/03/2009 :  17:06:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Sono pienamente d'accordo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea_72

Membro iniziale

Andrea_72 is offline

 


 26   Spedito - 16/03/2009 :  21:42:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea_72 a Private Message  Aggiungi Andrea_72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
quote:
"di che ti lamenti? fai palestra e sei pure pagato".


Ma quante volte me lo hanno detto! una milionata!
In effetti e' proprio cosi,la frenesia e i ritmi esasperati lasciano indietro le buone intenzioni.



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 11/03/2009  ~  UltimaVisita: 16/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea_72

Membro iniziale

Andrea_72 is offline

 


 27   Spedito - 19/03/2009 :  09:57:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea_72 a Private Message  Aggiungi Andrea_72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza aggiornamenti
Ciao a tutti ,ieri ho ricominciato ad usare l'auto,tutto ok,in piu ho fatto una bella passeggiata di 4km,e a parte un po' di stanchezza alle gambe non ho avuto problemi.
Posso usare la bicicletta in pianura o e' un rischio?



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 11/03/2009  ~  UltimaVisita: 16/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 28   Spedito - 19/03/2009 :  10:14:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Aspetta un altro po', non hai nemmeno passato il mese.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea_72

Membro iniziale

Andrea_72 is offline

 


 29   Spedito - 19/03/2009 :  10:26:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea_72 a Private Message  Aggiungi Andrea_72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
ok,grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 11/03/2009  ~  UltimaVisita: 16/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 30   Spedito - 20/03/2009 :  19:29:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia Esperienza
Si..ancora un pò di pazienza.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07