Ciao a tutti,e' un po che non scrivo niente,quindi vuol dire che tutto va bene. Ho prolungato la malattia fino a pasqua ,perche' ancora non mi sentivo pronto a rientrare,e anche secondo i dottori era ancora presto. Comunque dolori per il momento non ne ho ,a parte qualcosa quando cambia il tempo. L'unico 'problema' sono i punti interni checausano una gobba che si sta' assorbendo moooolto lentamente. Vi daro' nuove notizie quando rientrero' al lavoro. Ciao a tutti.
Bè.. più utile è x diminuire ,lenire appunto, il dolore... Per quanto riguarda la cicatrizzazione direi di no,...non è questo lo scopo di quel gel. Non saprei ,mi pare avessi scritto che dolori non ne hai in particolare.
Questo gel si chiama: mederma'gel topico lenitivo' ....cmq dolori non ne ho piu' ,solo si sente un po di pesantezza della zona ma poco(almeno per ora che non mi devo muovere molto),quando iniziero' a lavorare ,sara' un'altra storia...
Questo gel si chiama: mederma'gel topico lenitivo' ....cmq dolori non ne ho piu' ,solo si sente un po di pesantezza della zona ma poco(almeno per ora che non mi devo muovere molto),quando iniziero' a lavorare ,sara' un'altra storia...
Originariamente inviato da Andrea_72 - Oggi : 00:45:16
Anch'io ad oggi ho ancora il solito lieve gonfiore, che comunque anche se lentamente sta andando via. Credimi ci vuole solo pasienza e tempo e tutto sarà nella norma.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
andrea, stai sereno. la pazienza è fondamentale per il buon fine del decorso postoperatorio.
io quando stò male mi sento e divento come un orso, non voglio nessuno intorno e voglio leccarmi le ferite in santa pace.
quando però mi prende lo sconforto ho imparato che una carezza, un abbraccio o una buona parola aiutano più della solitudine e delle medicine.
lascia che il tempo faccia il suo lavoro, usa questi giorni per fare quelle piccole cose che rimandi sempre a "quando avrò tempo", ora ce l'hai e le puoi portare a termine.
ogni tanto ricordati di noi e vieni a salutarci, ci farà piacere.
D'accordissimo con EBIAN ,... Esasperarsi non serve , in fondo il corpo di ogniuno di noi chiede delle tempistiche proprie che ,fondamentalmente , vanno rispettate con una certa filosofia.
Ricorda che in fondo il tuo corpo è effettivamente cambiato ,questo è un fatto...io l'ho capito relativamente tardi e ,ti dirò, ad oggi ogni sensazione "particolare che provo in zona operata la vivo in modo profondamente diverso.
Le tue comprensibili scocciature e piccole preoccupazioni non esasperarle dentro di te,stai vivendo un periodo transitorio normale, credimi. Quando ti pare apriti con noi se vorrai,...vedrai che tutto filerà liscio ok?
Dai Andrea....la pazienza in questo tipo di operazione è essenziale. Credimi, anche io non vedevo l'ora di poter rifare tutto quello che facevo prima dell'ernia, ma è un po' come ri-imparare a camminare: piccoli passi, un poco alla volta. Non aver paura, se hai bisogno di spalle su cui "appoggiarti", il forum è pieno! Tutte persone che hanno già vissuto la tua esperienza. Un abbraccio